Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pastiglie Brembo Skoda yeti (Letto 1639 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 15
Non ricordo di che anno è il tuo yeti, ma nel vano ruota di scorta dovresti avere l'etichetta con i codici PR.
Cerca tra quelli se hai 1ZA, 1ZE o 1ZF, con quello di identifica univocamente lo schema del freno e quindi la pastiglia

intendi questo?

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 16
il posteriore è 1KS, senza sensore usura
L'anteriore non lo so, c'è un I7A...che sia in verità 1ZA??

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 17
Le mie non hanno il sensore di usura, entrambi gli assi. Le pastiglie lo avevano, ma l’Abominable no! Un colpo di forbice e montate

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 18
Le mie non hanno il sensore di usura, entrambi gli assi. Le pastiglie lo avevano, ma l’Abominable no! Un colpo di forbice e montate

cmq niente, anche con i codici davanti non trovo quale sia quella giusta. Faccio prima ad andare da un rivenditore

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 19
Se puoi, portati il campione, in autunno comprai i dischi per l'auto di mia figlia, me li stavano dando sbagliati, perchè la sua monta quelli della 16V, io credo che sia una 8V, ma non ne sono sicuro.

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 20
Scusa il ritardo.
questa è la decodifica dei codici PR della tua etichetta:
PRCode: 1AT = Electronic stabilization program (ESP)
PRCode: 1D0 = Without trailer hitch
PRCode: 1KS = Disc brakes rear (Geomet D)
PRCode: 1N3 = Speed-related variable steering assist (Servotronic)
PRCode: 2UB = Rough-road design
PRCode: 3QC = 3-point seat belts front
PRCode: 4UP = Driver's and front passenger air bag with knee air bag and front passenger air bag deactivation
PRCode: 4X3 = Side air bag front with curtain air bag
PRCode: 6FM = Components with special surface appearance
PRCode: 7MM = Emission standard EU6 plus
PRCode: 7Q0 = Without navigation device
PRCode: 8GU = Alternator 140 A
PRCode: B14 = Type approval Italy (San Marino Vatican City)
PRCode: E0A = No special edition
PRCode: G02 = Front shock absorption
PRCode: HW6 = Tires 225/50 R17 94W
PRCode: L66 = Suspension range 66 installation control only no requirement forecast
PRCode: QI6 = Without service indicator

Purtroppo non c'è il codice della "geometria anteriore"

I7A = MIB2 versione standard

PEr essere sicuro del codice a questo punto o vai al Service e ti fai dare il codice dal magazzino ricambi (o ti fai fare un preventivo sperando te lo indichino) oppure segui le istruzioni in fondo a questa pagina
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16430.0
e ti scarichi l'intera lista dei codici PR

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 21
Scusa Baldas non ho letto la tua risposta in tempo.
Sono andato da un ricambista e mi è stato dato il modello Brembo P85 072 (WVA 3131 TH 19.9, pinza Teves), per gli anteriori.
Pagate il 50% in più, bastardi (wall!)
Una pastiglia  ha il collegamento sensore usura, ma, come detto di un messaggio precedente, la mia Skoda Yeti non ha sensori.

Già montate perfettamente ed in fase di rodaggio (per ora non frena una cippa):


Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 22
Speriamo migliori dopo il rodaggio. Io avrei consigliato altro magari andando su pezzi originali. Mai avuto un problema e trovati a prezzi umani. Npr ricambi...SERIE PASTIGLIE FRENO ANTERIORI cod. JZW698151 45€

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 23
ho fatto giusto 10km...qualsiasi pastiglia non frenerebbe niente  :)

vediamo dai

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 24
allora, a distanza di qualche kilometro posso dire ottimo, non mi é ancora capitato di fare frenate particolarmente violente per capire quanto davvero possono serrare ma scendendo sui passi di montagna con andamento sportivo fanno il loro dovere.

 

Re:Pastiglie Brembo Skoda yeti

Risposta n. 25
Bene le ho comprate anche io per la mia octavia della Brembo,ma ho ancora da montarle