Passa al contenuto principale

Topic: Start & Stop non funzionante (Letto 813 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Start & Stop non funzionante

Buonasera,
da quando ho ritirato la Fabia (3 mesi) ho problemi con lo start & stop.

In particolare quando si attiva lo start & stop la Fabia si spegne solo per un secondo e poi si riaccende subito. 

Ho fatto varie prove ma il comportamento è sempre il medesimo (anche con clima e luce spenti). 

In concessionaria non sanno dirmi se è un comportamento normale o no. Mi sembra assurdo che funzioni in questo modo, che senso ha se la Fabia non si spegne mai?

Possiedo anche una Skoda Octavia G-TEC quindi ho ben presente come deve funzionare lo start & stop.

A voi funziona normalmente? La vostra Fabia rimane spenta quando si attiva lo start & stop?

Grazie a tutti in anticipo.


Re:Start & Stop non funzionante

Risposta n. 1
Nel menù dell'auto sulla radio non ti dice come mai non si spegne (o perché si riaccende subito?)
A volte dice messaggi tipo "bisogno energetico eccessivo".
Ma al service una ricerca guasti con diagnostica l'hanno fatta o ti hanno solo liquidato?

 

Re:Start & Stop non funzionante

Risposta n. 2
Ciao io lo uso poco perché venendo da una macchina vecchia non mettevo mai in folle. Ma l'ho provato ed il mio funziona correttamente.

Re:Start & Stop non funzionante

Risposta n. 3
Lo start and stop non serve a niente é la prima cosa che stacco quando salgo in macchina.A parte questo non é normale in skoda lo devono risolvere.

Re:Start & Stop non funzionante

Risposta n. 4
Grazie a tutti delle risposte e scusate se rispondo solo adesso.

Io propendo che sia difettosa la batteria.

Mio padre la prossima settimana deve andare alla Skoda per un altro problema e per lo start&stop gli hanno detto che proveranno a caricare la batteria per 4 ore e vedere se dopo questa carica funziona correttamente.

La soluzione più veloce sarebbe sostituire la batteria, vabbè!

Vi tengo aggiornati.



Re:Start & Stop non funzionante

Risposta n. 5
Assurdo, se fosse la batteria credo te possa pretendere la sostituzione che dovrebbe essere coperta da garanzia nei primi mesi di vita. Se il problema fosse quello, ricaricandola risolveresti al momento per ritrovarti a breve nella stessa situazione