Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Richiesta consiglio acquisto macchina (Letto 702 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiesta consiglio acquisto macchina

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Sto per concludere l'acquisto di una Nuova Skoda Fabia al prezzo di Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
(con il finanziamento fatto da loro)  altrimenti pagandola con il finanziamento fatto da altre parti il prezzo salirebbe a Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
.
Mi hanno proposto di fare la finanziaria con il VFG.
Rata da circa 250 al mese * 35 mesi + 3mila di anticipo + maxi rata.
Secondo voi è un'opzione conveniente?  Meglio lasciar perdere questo VFG oppure finanziarla in un altro modo.
Grazie mille a tutti.

Re:Richiesta consiglio acquisto macchina

Risposta n. 1
quel prezzo che ti fa il concessionario lo devi pagare tutto subito o è rateizzato, già comprensivo egli interessi? Acquistare col VFG e le 35 rate ha senso solo se intendi cambiare l'auto dopo i 35 mesi, allora paghi le rate, restituisci l'auto e ne prendi una nuova,  Caso mai poi acquisti l'ultima auto per intero fra tot anni, se invece hai intenzione di acquistare l'auto per tenerla finchè va allora meglio lasciar perdere il VFG e le 35 rate

Re:Richiesta consiglio acquisto macchina

Risposta n. 2
La mia intenzione al momento non è di cambiare auto.
In futuro non si può mai sapere.
Ma sto partendo con il pensiero di tenere l'auto il più possibile.
Il mio ragionamento è dato dal fatto che le rate x35 mesi sono abbastanza accessibili e mi permettono di mettere il restante da parte per saldare la macchina.
Facendo le rate per più anni l'importo mensile aumentava di quasi 200 euro e il totale degli interessi alla fine sono bene o male gli stessi.
I prezzi da me citati non sono con aggiunta di interessi, gli interessi sarebbero da aggiungere, la rata
Citazione
Rata da circa 250 al mese * 35 mesi + 3mila di anticipo + maxi rata.
è già compresa di interessi

Re:Richiesta consiglio acquisto macchina

Risposta n. 3
Oggettivamente non conviene nessuna delle 2 opzioni.Se fai le 35rate con maxirata finale,quello che non dai nei 35 mesi te li chiedono alla fine più ovviamente interessi quindi alla fine se l'auto costa 20 loro prendono 24 se invece dopo 35rate dai dentro l'auto per una nuova riparti da zero perché il valore della tua macchina coprirà il debito rimasto.Morale hanno sempre loro la botte piena e la moglie ubriaca.Secondo me sempre meglio il classico finanziamento.Ciao

Re:Richiesta consiglio acquisto macchina

Risposta n. 4
Condivido, lo proposero anche a me, il mio ragionamento è che la macchina finito il finanziamento è mia con fvg invece no…

Re:Richiesta consiglio acquisto macchina

Risposta n. 5
Non vedo gli importi, devi fare bene i conti e sapere se potrai pagare cash la maxirata o dovrai finanziare nuovamente.

La mia compagna un paio di mesi fa stava per cambiare auto (poi ha desistito...) Fabia e nuova Polo erano 2 candidate e con il VGF non ti faceva spendere di più tra tutto, considerando il maggiore sconto iniziale che facevano all'epoca e le varie coperture accessorie fatte includere che altrimenti devi conteggiare a parte.

Diciamo che a spanne compreso di interessi e calcolando di non finanziare la maxirata sarebbe costata pure qualcosa meno rispetto al pagarla tutta subito ed aggiungendo gli anni di assicurazione fatti includere nel VFG...pochi € ma meno con un basso esborso iniziale e poca spesa nei primi 3 anni.

Generalmente non amo i finanziamenti ma devi valutare calcolatrice alla mano e in base alle tue esigenze