Passa al contenuto principale

Topic: Plastica piano black (Letto 908 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Plastica piano black

Ciao a tutti !
post un po' inutile ma magari trovo qualche consiglio utile.
Il piano black della console centrale, così elegante ed al tempo stesso così sensibile; qualcuno ha trovato il modo di pulirlo??
So già che impossibile mantenerlo, la polvere ci va a nozze; ma ogni volta che ci passo la microfibra (senza premere) o qualche altro straccio di cotone mi sembra di farci 1.000.000 di righe  :-\
Voi come lo pulite?

Stesso discorso per la plastica che copre il tachimetro\contagiri etc... nonostante la pulisca con aspirapolvere e spazzola con setole morbide (karcher, spazzola marrone che non graffia), sembra sempre peggio! ma si riga da sola ? sembra autolesionista  (wall!)

Re:Plastica piano black

Risposta n. 1
Non vanno pulite strofinandole salvo eccezioni. Solo soffiate!

Re:Plastica piano black

Risposta n. 2
Io utilizzo il Pronto antistatico, quello che si usa anche per casa.
Passo il tutto con un panno morbido in cotone.
Non ho graffi e per lo meno l'effetto antistatico mi tienelontana la polvere per diversi giorni.
Per la platica che copre il tachimetro non passare il panno in senso rotatorio ma verticale/orizzontale.
Ho notato che non si segna anche se però con il tempo qualche cosa ahimé si vede comunque in controluce.
Problema che ho trovato purtoppo su tutte le auto che ho avuto.

Re:Plastica piano black

Risposta n. 3
Purtroppo c'è poco da fare, tanto è bello da nuovo quanto ingestibile da mantenere. Si riga anche se poni le massime attenzioni anche perchè ok la polvere ma nel tempo capita che si faccia qualche macchia e va pulita e non basta lo "swiffer".

Per la puizia veloce dalla polvere che si rifà alla velocità della luce anche se uno non apre mai i finestrini uso anch'io un panno elettrostatico tipo "swiffer" e fa il suo buon lavoro, non premere quando lo passi, anzi stai quasi non a contatto. Per la pulizia più approfondita uso un panno in microfibra con un prodotto multisuperficie che si chiama KENT, non è facile da trovare ma è ottimo anche per pulire schermi e vetri

Re:Plastica piano black

Risposta n. 4
L'unico sistema per far si che non si graffino è mettere il ppf,per quanto tu possa stare attento il piano black si graffia anche solo a guardarlo.
La cosa migliore sarebbe soffiare via la polvere con compressore o anche una bomboletta di aria compressa,poi lo swiffer va benissimo ma io uso il duster che è quello che si infila sul bastoncino e non ha sopra nessun prodotto.
Poi la spazzola per quanto delicata possa essere non lo sarà mai quanto una microfibra a pelo lungo,quindi meglio non usarla su certe superfici,valo lo stesso per le plastiche trasparenti.
Giusto per citarne alcune Carpro boa,Gyeon softwipe,Workstuff gentleman e Microfiber Madness crazy pile.
Vengono buone anche per la finitura di quick detailer,cere o sigillanti