Passa al contenuto principale

Topic: Ricircolo A/C (Letto 666 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricircolo A/C

Un saluto a tutto il Forum.
Dubbio atroce ultimamente capita che con aria condizionata si accende il ricircolo,se lo spengo dopo poco si riaccende così per 2_3 volte poi smette.Parliamo di clima manuale.Avete consigli?È normale?Grazie

Re:Ricircolo A/C

Risposta n. 1
Sinceramente questa cosa non l'avevo ancora sentita.
So che il clima manuale attiva il clima in automatico se metti il flusso tutto sul parabrezza e dovrebbe arrivare il clima se metti il ricircolo, ma l'inverso non lo avevo mai sentito... Ma se provi a lasciarlo attivo ad un certo punto si "stacca"? Forse è un sistema per velocizzare il raffreddamento (nonso)
Vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa.

Re:Ricircolo A/C

Risposta n. 2
Ciao Baldas grazie dell'informazione,si se lo lascio attaccato dopo un po si stacca,ma spesso dopo una decina di minuti si riattacca da solo🤷Mistero

Re:Ricircolo A/C

Risposta n. 3
Mi attacco qui per aggiungere una mia esperienza.

Stamattina usciva aria gelida dalle bocchette nonostante l'AC fosse nominalmente spenta (cioè, il led del bottone era spento). Ho provato ad accendere e spegnere col bottone più volte, ma nulla. Sempre acceso.

Mi è preso un colpo, ho pensato che si fosse bloccata l'AC e stavo già pensando a dove potessi andare a fare vedere la macchina, visto che domani  devo partire.

Solo dopo un po' mi sono ricordato che sabato ho messo la levetta del deviatore bocchette sul parabrezza. Ho quindi casualmente scoperto che se metto la levetta del condizionatore sul parabrezza l'AC va a manetta, indipendentemente dallo stato del bottone. Cioè non si può spegnere e anche se è segnalata come spenta è in funzione lo stesso. Mi è bastato spostare di mezzo grado la levetta e tutto è tornato come prima.

Sto cercando di capire se è un comportamento documentato, il manuale è un po' ambiguo al riguardo.

Re:Ricircolo A/C

Risposta n. 4
Su clima manuale funziona così. Non so dirti il discorso della "spia" sul tasto, ma sicuramente se metti il flusso tutto sul parabrezza parte l'A/C, un pò come se metti il ricircolo

Re:Ricircolo A/C

Risposta n. 5
Su clima manuale funziona così. Non so dirti il discorso della "spia" sul tasto, ma sicuramente se metti il flusso tutto sul parabrezza parte l'A/C, un pò come se metti il ricircolo

MA che se sposti la levetta sul parabrezza si accende l'AC lo sapevo. Quel che non sapevo e che non la puoi spegnere, o meglio che spegnendola col bottone si spegne la luce ma non l'AC :D