Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: modalità guida ECO (Letto 738 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

modalità guida ECO

Ciao a tutti!
Ho cercato un po' sui topic, ma ne ho trovati di molto vecchi, quindi magari non più aggiornati.
Il punto è questo: mi piacerebbe che l'auto rimanga sempre in modalità ECO e non torni a NORMAL ogni volta che la riaccendo. Come faccio?

GRAZIE!!!

Re:modalità guida ECO

Risposta n. 1
Se non lo fa in automatico, non c'è modo di farglielo fare se non facendo mettere mano alla centralina.

Re:modalità guida ECO

Risposta n. 2
E' veramente frustrante non poter impostare in maniera fissa le varie opzioni, a partire dallo start & stop e il line assistant. L'utente dovrebbe poter scegliere lui il modo di comportarsi della sua auto, parlando con conoscenti, non ho trovato uno che non disabiliti varie cose ad ogni accensione della propria auto.
Se arriverò alla fine della garanzia, (4 anni) la prima cosa che farò sarà di munirmi di un dispositivo per modificare i parametri, e attivare le varie funzioni di cui è dotata l'auto ma che per motivi commerciali sono nascoste.

Re:modalità guida ECO

Risposta n. 3
Mi piace il "se non lo fa in automatico"... significa che ad alcuni rimane in memoria e ad altri no?

sullo start/stop purtroppo mi sa che è così di default su quasi tutte le macchine per improbabili motivi fake green...

Probabilmente se completassi il profilo utente ed impostassi in individual le varie modalità preferite, compresa gestione ECO di motore e DSG, quando accedo col mio profilo l'auto mantiene l'impostazione, spero. Confermate?
La verità è che non ho voglia di creare pure sulla macchina un profilo utente con mail, password ecc, che ne siamo già abusati...

Re:modalità guida ECO

Risposta n. 4
anche se registrato bisogna sempre reimpostare.

Re:modalità guida ECO

Risposta n. 5
significa che ad alcuni rimane in memoria e ad altri no?
Esatto, ci sono state versioni di software (le più vecchie, direi) nelle quali le opzioni restavano selezionate. Poi ci sono state versioni che facevano finta di mantenerle selezionate (ti segnalavano quella con cui avevi spento l'auto, ma in realtà passavano in normal) e poi ci sono queste che tornano sempre alle configurazioni della casa.
Credo che la motivazione sia proprio l'omologazione del modello: nelle prima erano optional e la vettura veniva omologata senza (qui di potevi decidere se selezionarli o meno) poi piano piano sono diventati di serie e omologati assieme alla vettura, per cui non è più possibile deselezionanarli.

Almeno mi viene da pensare che sia andata così

Re:modalità guida ECO

Risposta n. 6
non è possibile... alla riaccensione torna sempre su Normal... qualsiasi modalità tu scelga