Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia ) (Letto 1135 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Buongiorno a tutti
Volevo condividere con voi la sostituzione delle lampadine ( con successo per fortuna ) delle lampadine a filamento con quelle a Led
Per adesso nessun errore.

Qui sotto il video
https://streamable.com/f7dj04

Per la freccia ho usato questa
https://www.amazon.it/dp/B075B5R6TD?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details


Invece per la retromarcia questa:
https://www.amazon.it/dp/B01JP35QYM?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
non so ancora come rendono perche aspetto la sera.

Poi quando arriveranno anche le 2 mini frecce a led anteriori , aggiornerò il post.



Re:Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Risposta n. 1
This video has been archived and is not available to watch at this time.




Re:Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Risposta n. 5
Anche io ho cambiato retro e frecce qualche anno fa, per la retro non ho avuto mai problemi di funzionamento e si vede benissimo in manovra. Per le frecce invece dopo un pò mi davano sempre problemi di funzionamento e vista la scomodità di smontare e rimontare il faro ogni volta, ho desistito ed ho rimesso le frecce alogene normali.

Re:Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Risposta n. 6
Che tipo di problemi ti davano ? Avevo visto anche io il video di cambiarle ,tempo fa.....ma visto che già mi da fastidio solo cambiare quelle della illuminazione zone piedi ho lasciato perdere.

Re:Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Risposta n. 7
Dopo un pò di tempo (per esempio 6 mesi) dall'installazione, quando mettevo la freccia mi dava l'intermittenza veloce e mi segnalava l'errore sul quadro strumenti. Mi sono posto il dubbio che le montassi male, ma non può essere perchè se montavo male le frecce a led monto male anche quelle alogene. La lampadine led che ho preso per tutta la macchina (interni e esterni anche per la Panda) sono della ditta Esselle Parts, peraltro tutte le lampadine sono di ottima qualità (a mio modesto parere) e non mi hanno dato nessun tipo di problema, ma le frecce alla fine ho desistito.

Re:Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Risposta n. 8
Dopo un pò di tempo (per esempio 6 mesi) dall'installazione, quando mettevo la freccia mi dava l'intermittenza veloce e mi segnalava l'errore sul quadro strumenti. Mi sono posto il dubbio che le montassi male, ma non può essere perchè se montavo male le frecce a led monto male anche quelle alogene. La lampadine led che ho preso per tutta la macchina (interni e esterni anche per la Panda) sono della ditta Esselle Parts, peraltro tutte le lampadine sono di ottima qualità (a mio modesto parere) e non mi hanno dato nessun tipo di problema, ma le frecce alla fine ho desistito.
Le lampadine oltre ad essere di ottima fattura devono avere la dicitura canbus , che simula la normale resistenza della lampadina analogica.

Senza quella resistenza escono gli errori tipici che hai descritto.

 

Re:Passaggio a lampadine posteriori Led ( freccia + retromarcia )

Risposta n. 9
 (quoto) quanto detto da @Wingclaus , quello che ti succede sono i tipici errori delle lampadine senza canbus e anche se la lampadina funziona bene la macchina ti dà anomalie di funzionamento.. devi o comprare lampadine già con la resistenza canbus o comprare esistenze canbus esterne da installare che si internet ne trovi a secchiate. Io ho installato intanto solo le frecce della Philips quelle con la resistenza grossa infatti l'ho installata dentro il vano ruota di scorta e ho tirato i fili fin dentro il fanale. Ho comprato gli spinotti per creare una piccola prolunga e non toccare i cavi di serie e ho portato i cavi fino il vano ruota di scorta dove ho installato le resistenze.. attualmente funziona tutto perfettamente..