Passa al contenuto principale

Topic: Pacchetto Tagliandi Manutenzione (Letto 998 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Buongiorno a tutti,
ho l'auto (scala ambition 1.0 TSI 110 CV) che sta per raggiungere i due anni di età, ed un concessionario mi ha proposto di usufruire
della promozione per fare 2 tagliandi per un totale di 485 euro a patto che acquisti il comfort pack (dispositivi da inserire dietro i poggiatesta) a 70 euro.

Poi ho sentito un altro concessionario che mi ha detto che i controlli base per conservare i 4 anni di garanzia sono cambio olio e filtri e ispezioni per un totale di 330 euro (con il filtro antipolline che è facoltativo, 420).

Voi avete idea di quali controlli siano compresi in questo pack? Sul sito non riesco a trovarlo.

Grazie mille

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 1
Dipende che pack ti sta proponendo.
Se è lo Skoda Care (per auto nuove) o Skoda Care Usato hai tutti gli interventi previsti nella manutenzione ordinaria entro il limite di tempo e km da te scelti al momento dell'acquisto.
Non include ad esempio il cambio pastiglie, dischi ed altri consumabili.
Ma solitamente quei pacchetti sono al limite della convenienza se non sono scontati. In quel caso, se il service ti fa già uno sconto sui ricambi in pratica ci guadagni rispetto al pacchetto a prezzo pieno.

Mi sembra strano l'obbligo dell'acquisto del sistema per i poggiatesta dietro, secondi me ci sta provando.

La lista degli interventi dovresti trovarla sul sito vwfinancialservices adesso non riesco a metterti il link, cercando uno dei due nomi che ti ho scritto sopra.
Se sono altri pacchetti, chiedi a lui dove trovare il materiale informativo

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 2
Dipende che pack ti sta proponendo.
Se è lo Skoda Care (per auto nuove) o Skoda Care Usato hai tutti gli interventi previsti nella manutenzione ordinaria entro il limite di tempo e km da te scelti al momento dell'acquisto.
Non include ad esempio il cambio pastiglie, dischi ed altri consumabili.
Ma solitamente quei pacchetti sono al limite della convenienza se non sono scontati. In quel caso, se il service ti fa già uno sconto sui ricambi in pratica ci guadagni rispetto al pacchetto a prezzo pieno.

Mi sembra strano l'obbligo dell'acquisto del sistema per i poggiatesta dietro, secondi me ci sta provando.

La lista degli interventi dovresti trovarla sul sito vwfinancialservices adesso non riesco a metterti il link, cercando uno dei due nomi che ti ho scritto sopra.
Se sono altri pacchetti, chiedi a lui dove trovare il materiale informativo

https://www.skoda-auto.it/service/pacman-skoda-care-usato

e anche qui

https://www.eurocarfirenze.it/promo/pacchetti-manutenzione-skoda-care

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 3
Buono a sapersi... peccato che per la mia vecchietta non si possano più attivare

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 4
Guarda io non ho ancora capito se per un'auto di quasi due anni posso attivarla, in SKODA non si sbilanciano mai, anche perché non vorrei mai far scadere la garanzia dei 4 anni...

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 5
Teoricamente i pacchetti Skoda Care sono pensati per auto nuove che non abbiano ancora fatto il primo tagliando.
I pacchetti Care Usato sono per le auto fino a 7 anni di età, ma vedo che il comfort pack si può attivare fino a 10 anni (adesso sentirò col mio service).
Dovresti poter verificare cosa puoi attivare anche qui:
https://skodacareusato.vwfs.it/form

cosa intendi con
Citazione
in skoda non si sbilanciano mai




Ad ogni modo non vedo perchè dovresti far scadere la garanzia attivando un pacchetto manutenzione.


Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 6
Io inserisco e miei dati… e continua a dire che ho gia un piano….ma è scaduto a luglio.

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 7
Potrebbe essere rimasto qualcosa di non usato? A me del pacchetto rimase fuori un cambio filtro gasolio...

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 8
Mah. credo ci prendano per il dudu, se cerco per la mia Kamiq, a parte che c'è una confusione con le credenziali, accedo con quelle di my Skoda e  trovo solo la mail, devo inserire targa e anagrafica, in altro ingresso invece mi chiedevano il vin. Comunque 50% prendendo il pacchetto con il barattolo e gli appendini, vorrei vederlo. Il 25% dopo l'accesso vedo che è solo dopo superati i 36 mesi, quindi praticamente a garanzia finita e dopo col cavolo mi vedono. Se opto per il pacchetto 4 anni 60.00 Km trovo sempre la bella cifra di 925 euro e comprende: 1 candele, 2 antipolline, 1 f aria, 1 f benzina, 2 f olio, 2 ispezione, 2 olio, 2 fluido freni. Non specificano la manodopera, ma spero sia inclusa.

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 9
Si la manodopera è inclusa

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 10
Alla fine conviene sempre chiedere al Service per questi pacchetti, soprattutto con questi sistemi di riconoscimento automatici che non vanno (per loro la mia auto non esiste ::) )

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 11
Buongiorno a tutti,

ieri sono andato, in colpevole ritardo,  per il tagliando della mia Skoda Kamiq (acquistata usata lo scorso anno 1.0 Style  Benzina 115CV cambio manuale e viaggia verso i 3 anni e mezzo).
Mi e' stato detto che il costo sarebbe stato di circa 380 eur e che sarebbe stato necessario il cambio del liquido dei freni
Inoltre mi hanno informato che l'anno prossimo avrei dovuto effettuare il cambio delle candele per un costo dell'intervento simile a quello di quest'anno.

Mi hanno quindi proposto un pacchetto di manutenzione (lo stesso proposto all'utente Blauzed: 485 eur + 70 Eur di confort pack) nel quale sarebbe rientrato l'intervento di ieri e che avrebbe coperto i controlli dei successivi 4 anni (effettivamente parla di
48 mesi e/o 60.000 km per i modelli Long Life)
Ho quindi accettato anche se dubito possa coprire i controlli dei prossimi 4 anni, compreso l'intervento di ieri. Mi sbaglio?

Ieri mi pare di capire mi sia stato anche cambiato l'olio motore (vedo ispezione con cambio dell'olio), e' effettivamente cosi'?
Ma guardando quanto coperto dal pacchetto skodacare usato che differenza c'e' tra la voci "olio/filtro olio" e "service con cambio olio e filtro olio"?
Vedo anche ispezioni(2): sono diversi quindi dai "Service con cambio olio e filtro olio(2)"?

Grazie e scusate le troppe domande, ma sostanzialmente e' la prima volta che porto l'auto a fare un tagliando in un'officina della casa madre.
Prima viaggiavo su uno scassone con una manutenzione diciamo poco attenta.

Grazie!

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 12
Sulla copertura dell'intervento di ieri dipende... ti hanno fatto pagare qualcosa oltre al costo del pacchetto?
Se è così, il pacchetto non è stato considerato attivo. S neon hai pagato altro allora è già coperto e saranno coperti tutti i futuri interventi (fino al limite di tempo o km) compresi nelle voci del pacchetto.

Ispezione con cambio olio è una serie di controlli completa comprensiva di cambio olio e filtro

La differenza tra "service con cambio olio e filtro" e "olio e filtro olio" è che il primo è la manodopera, la seconda il ricambio.

Le ispezioni senza cambio olio e filtro sono tutti i controlli escluso il cambio olio.
Può capitare, infatti, che il cambio olio e l'ispezione non coincidano, essendo (con olio Long Life) il cambio olio biennale, mentre l'ispezione annuale (salvo limite di chilometraggio).

Spero di esser stato chiaro

Re:Pacchetto Tagliandi Manutenzione

Risposta n. 13
Grazie Baldas, si sei stato chiarissimo.
Ho pagato "solo" il pacchetto di manutenzione con l'accordo preventivo che avrebbe coperto l'intervento di ieri. Pero' che prezzi per dei controlli e cambio olio?!? Mi aspettavo cifre decisamente piu' basse. Grazie nuovamente!