Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Allarme spia luci posizioni anteriori (Letto 734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Allarme spia luci posizioni anteriori

Salve, ho il seguente sintomo su octavia G-TEC 2015:
Quando si accendono gli anabbaglianti a volte il sistema dà che una o entrambe le luci di posizioni sono fulminate, ma le luci sono accuse. I cavi delle luci sono stati testati e sono ok.

Qualche idea?

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 1
se le lampadine sono ancora le sue, quindi un pò datate, potrebbero essere loro che non assorbono più come all'inizio ed il sistema le sente spente.
Oppure un problema di contatti che si stanno ossidando.
A me sulle auto precedenti succedeva sempre così quando alla segnalazione non corrispondeva una lampada bruciata.
A volte, si bruciava poco dopo...

Lo strano è che lo faccia solo quando accendi gli anabbaglianti. Hai delle lampade "speciali"?

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 2
Sono dei LED.


Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 3
Di serie o aftermarket?
Se sono di serie, potrebbe essere una centralina di comando del led che si sta bruciando.
Se sono aftermarket potrebbero non essere di quelli specifici per canbus con resistenza che imita l'assorbimento delle lampadine tradizionali

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 4
Di serie o aftermarket?
Se sono di serie, potrebbe essere una centralina di comando del led che si sta bruciando.
Se sono aftermarket potrebbero non essere di quelli specifici per canbus con resistenza che imita l'assorbimento delle lampadine tradizionali
Di serie... ma la centralina mi hanno detto costa 500 euro, possibile?

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 5
Fai un tentativo sostituendo i led nonostante siano funzionanti.
Magari compra dei canbus T10 W5W (dovrebbero essere questi, controlla) a costo contenuto.
https://it.aliexpress.com/item/1005003993873737.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.10.2a6a3696qymoo8&gatewayAdapt=glo2ita
Giusto per darti un'idea, le trovi nei negozi cinesi.

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 6
Posso chiedere se hai la Octy 3 coi fari Xenon? Nel caso guarda che la luce diurna è costituita dalla striscia a led (che si attenua quando sono accesi i proiettori). Tuttavia all'interno del faro è presente anche una lampadina w5w che fa da posizione vera e propria e "riempie" di luce il faro stesso quando non è acceso il proiettore Xenon per anabbagliante/abbagliante. Anche a me appariva il messaggio ed ho risolto sostituendo la w5w. Se hai Octy 3 restyling non saprei invece.

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 7
No @Patroclo non può sostituire le lampadine perchè i led dei fari della Octavia (fari full led) sono saldati internamente al faro e non esiste una lampadina di ricambio....puó essere la centralina di comando che comunque se il buon @baldas78 ti trovasse il codice ricambio puoi provare a vedere di trovarla su internet eventualmente anche di seconda mano...

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 8
I codici delle centraline compatibili con quella della mia auto sono:
5q0937084clz00
5q0937084apz00
5q0937084arz00
5q0937084aqz00
Avete un link dove trovare?

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 9
Basta che inserisci il codice nella prima pagina di Google e vedi cosa salta fuori..

Re:Allarme spia luci posizioni anteriori

Risposta n. 10
Ottima idea non ci avevo pensato