Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomme invernali (Letto 736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali

Dato che dovremmo essere prossimi alla produzione....e quindi alla consegna ( già mi ha avvisato che dovrò andare urgentemente a firmare le liberatorie per farla targare ) dovrò anche ragionare sulle invernali.

le monterò sui cerchi originali, ne ho già un altro per le estive, quindi 225/45/18 cosa mi consigliate come marca?
Attualmente ho le continental con cui mi sono trovato benissimo, anche l'anno passato dopo 6 anni di onorato servizio su neve hanno svolto il loro dovere...ovviamente sul bagnato c'è da stare all'occhio.

il dubbio che mi sorge è dato dal fatto che per le estive il gommista mi ha consigliato di passare da Continental SportContact a Vredestein Ultrac Vorti e devo dire che mi sono trovato benissimo ( e con un risparmio di circa 200 € )

per le invernali voi che utilizzate? ho una casa stagionale in Val di Fassa pertanto la previsione è di andare 6/7 volte ma dato che l'auto è 4x4 vorrei una gomma buona anche sul bagnato sulla neve bene o male non ho mai avuto problemi

grazie a tutti per i consigli

Re:Gomme invernali

Risposta n. 1
Per infernali, prova a valutare Nokian

Re:Gomme invernali

Risposta n. 2
Sempre trovato bene con le Michelin Alpin

Re:Gomme invernali

Risposta n. 3
Ultimamente trovato bene con hankook sia invernali che estive.
Ottime anche per le estive ultrac vorti, mentre non posso dire altrettanto delle vredestein invernali (wintrac pro, mi pare):  buone quanto a sensazioni sia su strada pulita che innevata, ma un rumore di rotolamento non forte, ma fastidioso sopra gli 80kmh confermato anche dalla persona a cui ho venduto la superb pochi giorni fa.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 4
Ultimamente trovato bene con hankook sia invernali che estive.
Ottime anche per le estive ultrac vorti, mentre non posso dire altrettanto delle vredestein invernali (wintrac pro, mi pare):  buone quanto a sensazioni sia su strada pulita che innevata, ma un rumore di rotolamento non forte, ma fastidioso sopra gli 80kmh confermato anche dalla persona a cui ho venduto la superb pochi giorni fa.

ottimo grazie mille del riscontro, do un occhiata

Re:Gomme invernali

Risposta n. 5
Io sto usando Dunlop Winter Sport 5 da un pò di tempo e mi stò trovando molto bene, tant'è che li ho appena acquistati per la Polo della mia compagna anche perchè in misura simile ne escono bene da tanti test del TCS https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-invernali.php se cerchi da google trovi anche quelli degli anni precedenti
Tra i marchi premium sono anche tra i meno costosi

secondo me (parere personale) sono tra i più affidabili essendo un ente e non una rivista che magari è più facilmente influenzabile...€€€

Hai avuto una Superb e magari hai avuto i Bridgestone S001 di primo equipaggiamento per le estive, ecco i Dunlop invernali sono più silenziosi e decisamente più prestanti anche sul bagnato pure con temperature non bassissime.



Re:Gomme invernali

Risposta n. 7
Io sto usando Dunlop Winter Sport 5 da un pò di tempo e mi stò trovando molto bene, tant'è che li ho appena acquistati per la Polo della mia compagna anche perchè in misura simile ne escono bene da tanti test del TCS https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-invernali.php se cerchi da google trovi anche quelli degli anni precedenti
Tra i marchi premium sono anche tra i meno costosi

secondo me (parere personale) sono tra i più affidabili essendo un ente e non una rivista che magari è più facilmente influenzabile...€€€

Hai avuto una Superb e magari hai avuto i Bridgestone S001 di primo equipaggiamento per le estive, ecco i Dunlop invernali sono più silenziosi e decisamente più prestanti anche sul bagnato pure con temperature non bassissime.



grazie del riscontro, do un occhiata al sito....no fortunatamente la mia Superb era arrivata con le Continental SportContact, e spero vivamente la Octavia arrivi con le Pirelli e non le Bridgestone....

Re:Gomme invernali

Risposta n. 8
La mia di luglio mi pare abbia Michelin


Re:Gomme invernali

Risposta n. 10
guarda mi va bene tutto tranne Bridgestone...
Io sulla mia altra auto (DS3) monto le Bridgestone Potenza per le estive e mi sono sempre trovato bene sinceramente. Sulle invernali invece non mi pronuncio, dato che ho sempre preso le Hankook. Proprio sulla mia attuale Octavia RS ho le Icept Evo3 e mi ci trovo bene.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 11
io sulla mia Ibiza Cupra avevo le Bridgestone Potenza e sinceramente non le ho mai digerite....auto diversa ma le continental sportcontact o le vredestein ultrac vorti sono di altra pasta

Re:Gomme invernali

Risposta n. 12
io sulla mia Ibiza Cupra avevo le Bridgestone Potenza e sinceramente non le ho mai digerite....auto diversa ma le continental sportcontact o le vredestein ultrac vorti sono di altra pasta
Sì ovviamente anch'io trovo che le Goodyear che mi hanno dato con la Octavia siano decisamente migliori delle Bridgestone ma penso dipenda anche dal tipo di auto.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 13
Le Potenza S001 che mi ero trovato sui 19 della Superb erano pessime, decenti solo come grip su asciutto e solo nel primo 50% di consumo che poi tenevano poco pure li...Rumorosissime, orribili sul bagnato, un degrado enorme con il consumo

Ps anni addietro avevo usato un paio di treni di Bridgestone Potenza Re050 e pure quelle erano scarse rispetto alla concorrenza dell'epoca

grazie del riscontro, do un occhiata al sito....no fortunatamente la mia Superb era arrivata con le Continental SportContact, e spero vivamente la Octavia arrivi con le Pirelli e non le Bridgestone....
Un mio amico che l'ha ritirata da poco si è trovato i Bridgestone Potenza ma se non sbaglio sono l'ultimo modello del 2023 che dovrebbero aver fatto un bel salto rispetto al passato

Per le invernali da te citate penso che con Continental vai sul sicuro, Hankook hanno il prezzo che sicuramente mette un pò di curiosità sul provarle anche perchè si sentono solo pareri positivi su questo brand ultimamente

Continental le ho usate a inizio 2023 per qualche giorno su una Focus Rs in misura 18", erano le 860 credo P (quelle asimmetriche) e non mi sono piaciute, buon grip nulla da dire a riguardo ma cedevolissime su asfalto asciutto, salendo con il ritmo erano molto gelatinose, mi hanno ricordato le Sottozero3 che infatti non ho più acquistato

Re:Gomme invernali

Risposta n. 14
Su hankook,  sì,  devo dire davvero che il rapporto qualità prezzo è mediamente ottimo. Ho in uso delle k125 205/45r16 sulla fabia e vanno benissimo,  ho in uso come invernali delle 4 stagioni kinergy4s sulla civic di mik figlio da 3 anni e vanno benissimo,  recentemente sempre sulla civic abbiamo messo delle k127 da 17" d vanno benissimo.....
Sulla fabia lo scorso anno abbiamo messo anche le invernali non ricordo il modello,  ma nulla da dire di nuovo.

Ottime pure le vredestein ultrac vorti nonostante la relativa anzianità di progetto: non avranno dei gran picchi di eccellenza, ma vanno benissimo a tutto tondo, danno gran fiducia e, soprattutto su auto che devono essere anche comode, pur essendo un prodotto uhp, sono silenziose e comode.
Idem con le pirelli pzero pz4: comprate due volte per la mia Superb,  gomme straordinarie, gran performance e anche loro silenziose e comode. Non durano gran che.....