Passa al contenuto principale

Topic: Presa usb allo specchietto retrovisore (Letto 283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presa usb allo specchietto retrovisore

Ahimè, la presa usb optional sullo specchietto retrovisore non era prevista sulla Kamiq 1.5 TSI in pronta consegna che ho comprato.
Secondo la concessionaria non può essere montata ma a me sembra strano.
Voglio montare una dashcam e la presa usb è indispensabile per alimentarla. Certo non voglio fili volanti o smontaggi complicati per far passare i fili. Qualche suggerimento ? Grazie a chi può aiutarmi !
Riku

Re:Presa usb allo specchietto retrovisore

Risposta n. 1
come hanno fatto altri, puoi far passare il cavo di alimentazione nella guarnizione del cielo vell'abitacolo verso il parabrezza e scendere dentro al montante anteriore sinistro, per poi entrare dal fianco nella plancia e nella scatola dei fusibili.
Dipende che tipo di alimentazione ha la tua dash cam ma potresti collegarti direttamente ad un fusibile o uno spazio libero.
installare la presa USB non è relamente infattibile, ma potrebbe essere così costoso da non avere molto senso

Re:Presa usb allo specchietto retrovisore

Risposta n. 2
Però nel pannello che contiene specchio  interruttori luci abitacolo e pulsanti chiamata emergenza c'è sicuramente corrente, applicarci un cavetto terminante con una usb femmina volante non dovrebbe essere un grosso problema. Meglio che arrivare ai fusibili attraverso il montante.

Re:Presa usb allo specchietto retrovisore

Risposta n. 3
In effetti è vero, però le luci potrebbero dare qualche problema quando sono alimentate dall'apertura degli sportelli ed i pulsanti della chiamata di emergenza non so che carico possano sostenere

Re:Presa usb allo specchietto retrovisore

Risposta n. 4
Boh, credo che per un paio di ampere non ci siano problemi.

Re:Presa usb allo specchietto retrovisore

Risposta n. 5
Grazie per le risposte. In effetti su Aliexpress è in vendita una dashcam che si collega direttamente al blocco che supporta lo specchietto. Quindi in qualche modo dovrebbe essere possibile ricavare da lì l'alimentazione, per poi collegare una dahcam esterna. Sarebbe bello trovare qualche amico che l'ha già fatto !
Grazie e buona serata

Re:Presa usb allo specchietto retrovisore

Risposta n. 6
Ho visto adesso il listino della mia, era possibile ordinare per 50 euro la presa usb sullo specchietto perciò penso che il cablaggio sia già ok,  montavano sicuramente solo la presa.