Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione Fari con Led su Fabia III (Letto 2309 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione Fari con Led su Fabia III

salve a tutti. Ho acquistato una nuova fabia 2015 in pronta consegna e ho ottenuto un forte sconto. Non ha montati i fari anteriori con le luci diurne a led.
Se volessi sostituirli mi sapete dire se è possibile o se non ne vale la pena?
Grazie.

Re:info fari nuova fabia

Risposta n. 1
Ciao @luca3882
prima di risponderti, mi permetto di consigliarti di passare dalla sezione "presentazioni"... ci fa piacere (good)

Per venire alla tua domanda... credo che sia ancora un pò presto per riuscire a trovarne di originali usati o aftermarket... per cui temo che l'unica sia sentire in concessionaria, dove però rischi che ti sparino cifre da capogiro...
Per farti un esempio... al momento non si trova nulla nemmeno su SuperSkoda che solitamente è abbastanza fornito di queste cose...

Per darti un'idea del prezzo... tieni presente che un faro (in questo caso xenon) per la mia Rapid, su superskoda costa circa 380,00 euro (lampade e spese di trasporto escluse). Poi ci va la manodopera per il montaggio

Re:info fari nuova fabia

Risposta n. 2
in effetti alla concessionaria mi hanno sparato 500 € oltre il montaggio perche' mi hanno detto che va riprogrammata la centralina elettronica.
Forze mi conviene apettare un po.
Ciao e grazie per la risposta.
luca

Re:Sostituzione Fari con Led su Fabia III

Risposta n. 3
Ho chiesto anche io informazioni in concessionaria e mi hanno sparato 420 euro a faro da scontare..poi in officina mi hanno riservato molti dubbi sulla fattibilità, la centralina dell auto potrebbe dare errore sui nuovi fari...

Re:Sostituzione Fari con Led su Fabia III

Risposta n. 4
Per avere solo i posizione a led non ne vale la pena, io ho preso la style perché sono di serie,ma per il resto come anabbaglianti le luci sono sempre alogene, non saprei se illuminano di più essendo lenticolari ma non penso.
L'errore lo darà sicuramente, bisogna aggiornare le codifiche e nei service son spesso restii nel metter mano ai byte.

Re:Sostituzione Fari con Led su Fabia III

Risposta n. 5
io non ho notato grandi differenze tra le luci della fabia di mia moglie in allestimento ambition (h4), con le mie sulla style (h7).

quindi il gioco non vale la spesa a mio avviso, se non per una questione puramente estetica; o nel caso di voler eventualmente montare un kit allo xeno in secondo momento.

Unica differenza sono le luci diurne a led che sono più belle e visibili di giorno....tutto qua.