Passa al contenuto principale

Topic: costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010 (Letto 4245 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Salve a tutti leggo con piacere le vostre risposte su altri post,
Chiedo a qualcuno di voi se avete già sostituito il pacco frizioni e quanto hanno speso (più o meno),ho il dubbio che siano da sostituire ho percorso circa 30000 km.Grazie ragazzi (wall!)  (wall!)  (wall!)


Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 1
Scusa, ma quando è stata immatricolata la tua Octavia? Perchè solo 30.000 km per le frizioni non è normale, a meno che tu non faccia solo città e/o montagna... Magari ci scappa l'intervento in garanzia o, al massimo, in "correntezza"...

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 2
Se sei in garanzia fiondati in concessionaria se hai solo il sospetto che ci sia qualcosa che non va.

Io sulla vecchia II FL ho cambiato frizioni e meccatronica in garanzia.

Sarebbero stati tra pezzi e manodopera sui 2800 euro.  (pope)

Ma cosa ti spinge a credere che siano finite? Strappa in accelerazione?

La mia aveva strappi di trazione in 7. Si sentiva proprio la botta del riattacco.

In ogni caso mi spiace davvero se devi affrontare questa rogna. Spero che tu sia ancora in garanzia.

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 3
Perchè solo 30.000 km per le frizioni non è normale
Probabilmente sono 300.000 km e non 30.000 ;)

Se sei in garanzia fiondati in concessionaria se hai solo il sospetto che ci sia qualcosa che non va.
E' un'Octavia 2 del 2010, dubito che sia ancora in garanzia ;)

Attendiamo più info

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 4
Se sono 300.000 conviene cambiare auto  (schiaffo)
Comunque i dubbi sulla durata nel lungo periodo sono stati fondamentali nello scegliere il cambio manuale su questa.  ;)

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 5
Se sono 300.000 conviene cambiare auto  (schiaffo)
(nonquoto) L'octavia 2 1.9tdi  di mio cugino ha 430.000 km, e in tutti questi km ha cambiato volano, frizione, sospensioni e un alternatore, rimappatura e l'auto va ancora discretamente ;)

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 6
Ok che vada bene ma oggettivamente è più il valore delle frizioni che quello dell'auto.

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 7
@radu ma quella di tuo cugino è DSG7?

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 8
rigorosamente manuale

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 9
Ciao ragazzi allora ho acquistato l'auto a gennaio 2013 con 70000 km adesso ne ha 112000 circa e comunque slitta in 7 in accelerazione sono fuori garanzia perchè con la scusa che l'ho presa usata e comunque mi  che l'abbiano già sostituita una volta mi sembra.
 (tick)  (tick)

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 10
Mi spiace davvero. Prova a farla sentire in conce. Si sa mai.....
Spero che i prezzi siano calati. Comunque a me hanno cambiato pure la meccatronica. Forse la tua è buona.  (su)

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 11
Se hai sempre fatto i tagliandi in Skoda, hai buona probabilità che ti riconoscano la correntezza e ti vengano incontro con le spese, magari facendo 50-50...

Re:costo indicativo pacco frizioni DSG 7 octavia II 1.6 2010

Risposta n. 12
@el spassin  guarda cosa ti ho trovato.
La fattura della mia riparazione in garanzia.
La foto non riporta i totali ma erano 2600 gagliardi.
Come puoi vedere la meccatronica costa tanto, il kit riparazione è più accessibile. A sto punto le frizioni penso siano quest'ultima voce, anche se non ne sono sicuro. Spero ti possa essere utile. Ti da anche un'idea del tempo necessario.

In bocca al lupo  (su)