Passa al contenuto principale

Topic: Solidità ed assemblaggio (Letto 2046 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Solidità ed assemblaggio

Salve ragazzi, ieri dopo nemmeno 10.000 km regolando solo il flusso dell'aria, si è rotto uno dei listelli dell'aereatore lato passeggero. Sulla fabia wagon del 2001 che avevo prima lo stesso listello si è rotto dopo 12 anni di vita. Purtroppo noto che i materiali sono peggiorati ed anche gli assemblaggi. Durante la marcia si sentono troppi cigolii. Anche voi avete notato la stessa cosa?  :'(

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 1
Salve ragazzi, ieri dopo nemmeno 10.000 km regolando solo il flusso dell'aria, si è rotto uno dei listelli dell'aereatore lato passeggero. Sulla fabia wagon del 2001 che avevo prima lo stesso listello si è rotto dopo 12 anni di vita. Purtroppo noto che i materiali sono peggiorati ed anche gli assemblaggi. Durante la marcia si sentono troppi cigolii. Anche voi avete notato la stessa cosa?  :'(
sinceramente nella fabia di mia moglie i materiali e gli assemblaggi sembrano decisamente fatti bene e robusti rispetto a quella di mia mamma che ha qualche anno alle spalle.
Sono decisamente migliori e dopo 6000km nn avverto nessun cigolio o vibrazione strana.
Passato in officina a fare sentire i difetti??

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 2
ci vado lunedì. ma un componente, seppur di plastica, non si può rompere dopo 10.000 km....

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 3
anche io cigolini e rumorini vari del cruscotto, skoda fabia TSI del 2013

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 4
Io sono a 4000 km , per il momento nessun rumorino , posso solo dire bene .

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 5
Secondo me i cigolii in genere sono molto soggettivi, ho visto sulla mia pelle che laddove qualcuno nota un cigolio assordante qualcun altro nemmeno se ne accorge, può benissimo essere che tanti se ne accorgano e tanti no come riportate voi ;)

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 6
34000km e non un problema di materiale. Qui ci va anche molta fortuna eh.

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 7
Onestamente, ancora pochi Km, nessun cigolio e persino mio padre, che è ipercritico, ha dovuto ammettere che i materiali sono decisamente superiori rispetto alla sua Octavia del 2007....

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 8
Io per ora ho fatto neanche 500km, comunque sono molto soddisfatto dalla qualità del montaggio e dei materiali certo il cruscotto non è in palato a morbida al tatto, le portiere non hanno doppie guarnizioni, per la macchina è silenziosa, e guardando il montaggio sembra perfetto, nella y 2008 molte plastiche del cruscotto era disallineate...per ora soddisfatto ma tempo dirà la sua...

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 9
Apro un'altra discussione. È sorto un altro problema..

P.s. Ho aperto un topic sull'acqua del radiatore. Parlando di solidità mi sono dimenticato di scrivere che l'alzacristallo posteriore sinistro non funziona bene...

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 10
In quanto ad assemblagggio, ieri mi è caduto l'occhio su un particolare e ora è dura distoglierlo.....
Praticamente tra il cielo e il montante sinistro (lato guidatore) c'è un piccolo disallineamento dei materiali ... insomma l'accoppiamento non è preciso come dall'altra parte.
Una sciocchezza che non influisce in nulla se non nel mio occhio critico (canna) ......
Lo farò notare appena tornerò dal concessionario.

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 11
In quanto ad assemblagggio, ieri mi è caduto l'occhio su un particolare e ora è dura distoglierlo.....
Praticamente tra il cielo e il montante sinistro (lato guidatore) c'è un piccolo disallineamento dei materiali ... insomma l'accoppiamento non è preciso come dall'altra parte.
Una sciocchezza che non influisce in nulla se non nel mio occhio critico (canna) ......
Lo farò notare appena tornerò dal concessionario.

Dopo guardò pure io, facci sapere che ti dicono.

Re:Solidità ed assemblaggio

Risposta n. 12
Ragazzi, inutile girarci intorno...per alcuni componenti plastici si sono sempre usate plastiche economiche, o riciclate (per esempio, il PVC) o "caricate" con altre sostanze (il talco, nel caso del Polipropilene, o PP) al fine di diminuire la percentuale di plastica e risparmiare un pò. Su chilo di materiale, il risparmio è davvero irrisorio (saranno forse 20-30 cents), ma se immaginate a quanti kg di plastica vengono utilizzati, ogni anno, in tutto il mondo dai terzisti che lavorano per le case automobilistiche...

Solo su componenti che devono rispettare determinati standard (specie per la sicurezza), non viene dato peso al risparmio di pochi centesimi, ma dove si può le economie si fanno eccome, pure su Audi, Mercedes e BMW (per non parlare della Jaguar X-Type che, in effetti, utilizzava le stesse plastiche e componentistica della Mondeo di quel periodo... Eppure mica la regalavano!)