Passa al contenuto principale

Topic: Frizione Fabia 1.0 MPI (Letto 2046 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frizione Fabia 1.0 MPI

Ho acquistato la mia prima Skoda, una Fabia 1.0 mpi 75 cv ai primi di gennaio; abito in una zona collinare e spesso parcheggio in una strada piuttosto ripida, quando devo fare la manovra a retromarcia noto un preoccupante puzzo di frizione: qualcuno ha problemi simili? Facendo una ricerca sul forum non ho trovato niente, ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. Preciso che abito da moltissimi anni nella stessa zona e non ho mai avuto questo problema con nessun'altra auto, sia benzina che diesel.
Un saluto.

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 1
Ma è una fabia 3? Oppure presa usata?

Se fabia 3 mi sembra strana come cosa: mia moglie ha la stessa motorizzazione e anche guidando in montagna non mi è mai capitata una cosa simile.
Non è che sfrizioni per partire?
Passato dal service?

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 2
E' una Fabia 3 (forse ho sbagliato anche sezione, mi scuso e prego i moderatori di spostare il post se del caso) nuova di zecca; uso la frizione quel tanto necessario per farla muovere come ho sempre fatto con tutte la altre macchine!

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 3
Io ho notato un certo odore prprio nei primi giorni tipo plastica bruciata pian piano sto scomparendo


Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 5
Nella mia mai notato una puzza/odore..... E anche mia moglie che la usa sempre non mo ha mai riferito nulla.

@radu : sposta per favore in fabia 3 grazie

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 6
Anche sulla fabia del sottoscritto, III serie acquistata nuova ad Ottobre 2015, 10 75cv, capita di  sentire puzza di bruciato nelle partenze in salita: il problema è che abito in una città di montagna e le partenze in salita sono continue. Guido da 30 anni e sempre allo stesso modo e non mi è mai capitato di sentire tale odore anche pattinando, anche su auto con ben altra cavalleria. Segnalato all'assistenza, nessun riscontro.

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 7
Anche sulla fabia del sottoscritto, III serie acquistata nuova ad Ottobre 2015, 10 75cv, capita di  sentire puzza di bruciato nelle partenze in salita: il problema è che abito in una città di montagna e le partenze in salita sono continue. Guido da 30 anni e sempre allo stesso modo e non mi è mai capitato di sentire tale odore anche pattinando, anche su auto con ben altra cavalleria. Segnalato all'assistenza, nessun riscontro.

Lo stesso risultato anche per me, l'assistenza fa finta di niente nonostante l'evidenza del problema. Sarebbe interessante sapere se la cugina Polo ha lo stesso difetto

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 8
Provato a cambiare service?? Io con quella di mia moglie faccio poche partenze in salita, ma al momento nessuna puzza strana

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 9
Provato a cambiare service?? Io con quella di mia moglie faccio poche partenze in salita, ma al momento nessuna puzza strana
Facile cambiare service quando si vive in luoghi civilizzati, un po' meno quando il più vicino è a 50 km.....

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 10
In definitiva, se quel che dicono al service fosse vero, questa macchina non è idonea all'uso in collina o montagna. In tal caso, secondo i regolamenti comunitari dovrebbero comparire limitazioni all'uso nel libretto di uso e manutenzione!!!!

Re:Frizione Fabia 1.0 MPI

Risposta n. 11
Io ho una Fabia identica alla tua e l'ho usata su percorsi collinari e di montagna e non ho mai sentito puzzo di frizione bruciata... ti consiglio di rivolgerti direttamente al servizio clineti Skoda...