Passa al contenuto principale

Topic: Sblocco tergicristalli (Letto 2181 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sblocco tergicristalli

Ciao a tutti non sono sicuro di essere nel tipico giusto e purtroppo non riesco a trovare l'informazione di cui ho bisogno l'avevo letta da qualche parte ma no. So dove  (schiaffo) .
Volevo saper come si fa a sbloccare i tergicristalli perché nella posizione di base non si possono alzare perché battono sul cofano, questo sia per cambiarli sia per lavare bene il vetro anche nella parte basse.
Diementicavo per Fabia 3
Grazie dell aiuto

Re:Sblocco tergicristalli

Risposta n. 1
Ciao a tutti non sono sicuro di essere nel tipico giusto e purtroppo non riesco a trovare l'informazione di cui ho bisogno l'avevo letta da qualche parte ma no. So dove  (schiaffo) .
Volevo saper come si fa a sbloccare i tergicristalli perché nella posizione di base non si possono alzare perché battono sul cofano, questo sia per cambiarli sia per lavare bene il vetro anche nella parte basse.
Diementicavo per Fabia 3
Grazie dell aiuto
Appena spegni il motore prima di estrarre la chiave sposta e tieni per 2 secondi il comando dei tergi sulla massima velocità.  Si mettono in posizione manutenzione/inverno

Re:Sblocco tergicristalli

Risposta n. 2
@enzo Pag.187 del manuale

Citazione

Prima di procedere alla sostituzione delle spazzole tergicristallo, i bracci del
tergicristalli devono essere in posizione di assistenza Service.
Regolazione della posizione Service per la sostituzione delle spazzole tergicristallo
› Chiudere il cofano motore.
› Inserire e disinserire l'accensione.
› Premere la leva del tergicristallo in posizione  entro 10 secondi » pagina 70, Impianto tergi-lavacristallo.
› Tenere la leva in questa posizione per ca. 2 secondi.
I bracci del tergicristalli si collocheranno in posizione Service.

Re:Sblocco tergicristalli

Risposta n. 3
Appena spegni l'auto sposta la leva dei tergi verso il basso, posizione molleggiata, e le spazzole si alzeranno.
Non ho ancora la Fabia ma non credo che sia da portare sulla massima velocità, dovrebbe essere esattamente come tutte le auto del gruppo.

Re:Sblocco tergicristalli

Risposta n. 4
Allora tengo tirato verso il basso, grazie a tutti allora domani provo, ma poi tornano in posizione da soli all'accensione?

Re:Sblocco tergicristalli

Risposta n. 5
Sì, al massimo da accesa tira ancora in basso.