Passa al contenuto principale

Topic: Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante. (Letto 1639 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Ciao Ragazzi, mi stò trovando un po' spiazzato con l'autoradio.

Riesco a sincronizzare tranquillamente il cellulare con lo stereo (ci mancherebbe). [ho un lumia]

Il problema sono le notifiche e whazz'app.

Ossia le telefonate normali funzionano normalmente, se però ricevo una chiamata whazz'app .... muto.

Sul telefono vedo collegato il cellulare che mi passa la chiamata in bluetooth, ma dallo stereo / audio non sento nulla , e ovviamente anche l'interlocutore non sente.

Sulla fabia di mia madre (autoradio swing) funziona tutto perfettamente.  (wall!)

Qualcuno ha qualche dritta per me ?

Grazie.

Re:Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Risposta n. 1
Forse il protocollo della bolero é diverso e non riconosce whatsapp..... A me con iphone proprio non funziona....

Provato a disassociare il telefono e rifare tutto da zero? Magari funziona

Re:Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Risposta n. 2
io con Nexus5 ed android vedo whatsapps sullo Smartlink e mi legge vocalmente anche i msg ricevuti...

Re:Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Risposta n. 3
@Rilen scusa, non ho ben capito... se sei sulla schermata "smartlink" vedi la chat whatsapp e se ti arriva una telefonata (sempre tramite whatsapp) anche se rispondi non senti tu e non sente lui?
hai provato a passare manualmente alla sorgente audio bluetooth? mi viene il dubbio che il sistema non gestisca il passaggio smartlink-bluetooth in automatico in questo caso (cosa che invece dovrebbe fare con una telefonata "classica").

scusa se tiro un pò ad indovinare, ho tutta'altra autoradio senza smartlink... però è il primo dubbio che mi viene in mente...

Re:Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Risposta n. 4
Allora, no niente smartlink (il Nokia Lumia 1520 non è compatibile con questa tecnologia) sono collegato in bluetooth.
Chiamate normali, nessun problema.
Chiamata whatsapp, muto io, muto l'interlocutore.  Provo a riprodurre un file audio di W.A. silenzio, provo  a registrare, sempre silenzio.
Mentre con la stessa procedura di associazione, con lo stesso telefono, sulla fabia "con swing" (ossia senza smartlink) nessun impedimento.

Re:Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Risposta n. 5
allora mi sa che sei registrato solamente come "telefono" e non come "lettore".
Dovresti verificare (io so la procedura da maxiDOT per la vecchia swing, per la Bolero sto provando a guardare sul manuale online...) che il tuo cellulare sia visto anche come lettore multimediale (ovvero tutto va ciò che va sotto BT-audio, perchè altrimenti il sistema non "sente" quello che gli viene trasmesso.

prova a fare la verifica descritta a pag 34 del manuale Bolero e verifica se accanto al tuo telefono è indicato sia il simbolo del telefono che la nota musicale...

se non funziona... per ora non mi viene in mente altro... (nonso)

Re:Bolero e connessione cellulare (what's app) - Domande da un ignorante.

Risposta n. 6
Salve a tutti. Ho una Fabia con autoradio Bolero acquistata a maggio 2016. Vorrei chiedere un consiglio riguardo i modelli di smartphone che sono compatibili con questo sistema. Dovendone acquistare uno vorrei andare sul sicuro (senza svenarmi)  :)
Grazie a tutti