Passa al contenuto principale

Topic: Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! (Letto 52849 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 30
perdonatemi, non vorrei essere sempre quello che sembra tenere la parte "ai cattivi" ma vorrei ricordarvi che:

si le tasse in Italia sono tante e alcune care ed altre inutili, ma se vi beccano è la legge che parla (purtroppo) quindi sono ****** vostri  (police), ricordiamolo anche se comunque è dura che ad un posto di blocco od altro possano notare/capire se hai rimappato.  ;)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 31
Ragazzi prima di tutto vi ringrazio per le risposte e condivido appieno il vostro punto di vista sulle tasse eccessive e quant'altro, ma non era mia intenzione andare a toccare un nervo scoperto (x tutti o quasi) e sollevare un vespaio. Quello che mi interessava sapere era soprattutto l'aspetto legato alle coperture assicurative e, come giustamente evidenziato da Radu, se esisteva la possibilità di essere "scoperti" ad un eventuale controllo. Per quanto mi riguarda avendo una Yeti con motorizzazione TDI 105cv ancora con pochissimi kilometri aspetto di capire se è il caso di rimappare o no ed eventualmente se farlo a garanzia scaduta.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 32
salve ! ho deciso di rimappare la mia octavia III ambition 105cv , pero' ho 2 problemi da risolvere , il fap e il rimappatore ! ho sentito varie voci....sul toglere e lasciare il fap e sono confuso....inoltre qui a brindisi in puglia non trovo un rimappatore affidabile !!! qualcuno ha rimappato ???
cosa mi consigliate ? levare il fap..lasciarlo.....oltre alla rimappa cosa posso fare x renderla piu "vispa" ???
sapete dove far rimappare la octavia III in puglia nei pressi di brindisi ??
ho contattato diversi centri....ma tutti mi hanno detto che nn hanno ancora i "protocolli" per la centralina e quindi nn si puo' rimappare...e la cosa mi sconforta !!!   :'(  voglio assolutamente liberare le potenzialita di questa makkina... (wall!)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 33

salve ! ho deciso di rimappare la mia octavia III ambition 105cv , pero' ho 2 problemi da risolvere , il fap e il rimappatore ! .......


errore hai 3 problemi ed il terzo è la revisione, di solito non la fate dalle tue parti?  (lmao)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 34
Io invece direi che i problemi sono pari a zero, nel senso che se rimappi e lasci il fap non avrai nessun problema nemmeno in revisione, a discapito di una manciata di cv in meno. Ma comunque la tua auto cambierà drasticamente a patto che tu faccia fare il lavoro a chi ne è veramente capace e sul tuo motore sono molto pochi ad esserlo, mentre numerosi sono in grado di crearti grossi problemi.
Ti invio in MP achi dovresti rivolgerti per avere un lavoro fatto al top e stare tranquillo.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 35
salve , la revisione la faccio eccome!  (knu) ma xme non e assolutamente un problema passarla ! (dance)....se la mappa e fatta bene , l'auto nn da problemi di fumo e rumori strani....la revisione ovunque vai la passi a okki chiusi.......... (dance)
pensa che fino al 2012 avevo una 156 da 140cv  (love) rimappata raggiunsi 180cv circa...... (sbav)..ho fatte le ultime 2 revisioni senza nessun problema  (rock).....poi lho venduta l'auto... (schiaffo)...e ho preso la octavia.... (driving)....
rimpiango la 156 xle prestazioni....  (wall!)

per il fap quindi conviene lasciarlo o levarlo ?? quanti cavalli posso ottenere rimappandola la octavia ? e quanti se ne perdono lasciando il fap ?   ::)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 36
 (martello)

P.S - conoscete rimappatori affidabili in puglia che possano rimappare la octavia 3 ??  (rock)
        Se possibile...nelle prov. di brindisi - lecce e taranto....bari e foggia  li eviterei perche oltre 100 km da me....

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 37
Guarda che ti ho mandato un mp con tutte le info!!!

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 38
grazie , si si lho letta.... (good)
ma non e in puglia....lho contattato privatamente via mail x sapere se hanno un partner qui in zona....
attendo una risposta...boh....vedremo.... ::)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 39
Per il tuo motore potrei dire che è il migliore in Italia ee vedrai che che riesce a raggiungerti ;)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 40
ciao ,
si mi ha contattato sabato...e gli ho inviato le info sul modello e tipo di motore.... (rock) !
attendo ora il verdetto....

purtroppo qui mi hanno dato forfè tutti i "tecnici"....a quanto pare , il problema credo sia la centralina che monta la octavia nuova....

se non erro è una siemens....e me parso di capire che sia difficile da reperire i protocolli per sproteggere la sudetta centralina contro sa sovrascrittura dati... (wall!) boh.....forse ho capito male io ? forse non sono bravi sti "tecnici" ?? boh....chissa !!! (nonso)

io so solo che voglio poter fare un sorpasso senza scalare marcia !!! (tick)
....magari avere anche la possibilità di avere un auto piu arzilla....grintosa....consumi piu bassi.... (driving) (canna)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 41
Ciao a tutti, una volta le auto erano costruite in modo diverso, con materiali diversi... ricordo il mio Kadett GSI dove si potevano aumentare i cavalli senza aver nessun problema.
Oggigiorno le auto sono costruite più leggere, c'è più economia nei materiali e forse anche la qualità non è fatta per essere eterna.
Oggi un motore ha 150 Cv ed è nato per sopportare quei cavalli, con una potenza maggiore iniziano i primi problemi al cambio ( vedi le prime Golf 1.9 TD ), problemi ai semiassi, ....
Dal mio punto di vista se vuoi un motore che abbia dei cavalli devi già prenderlo coi cavalli per evitare di passare il tempo in garage e magari sborsando fior di soldi...
Buona giornata.
Juri

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 42
Non sono assolutamente d'accordo: io sono passato da 200 a parecchi in più e, dopo 2 anni,  problemi zero e gioia tanta.
L'importante è far fare i lavori a chi è in grado di farli bene.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 43
Beh dal momento che alla tua auto non è successo nulla possiamo dire che fa il 100% di statistica...  (lmao)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 44

Beh dal momento che alla tua auto non è successo nulla possiamo dire che fa il 100% di statistica...  (lmao)


Roby ha fatto lavori piuttosto pesanti al suo veicolo e ha ottenuto notevoli prestazioni. Probabilmente l'utente comune, come probabilm. viene esplicitato da sirio si limiterebbe a rimappare e tirare come un cretino la macchina ad ogni rettilineo e da lì sorgerebbero le rogne che sirio paventa (idee condivisibili)
Ci sono auto che non sopportano "alla leggera" l'aumento di cavalli tout court ma devono essere 'preparate meccanicamente' .........se questo può essere il caso dell'Octavia 3 o 2 (ultimi anni) non saprei, però quello di sirio è un discorso che condivido!
Un mio riferimento nella meccanica (parente) ha individuato pezzi 'originali' dentro al mio cofano che yeti da 105 e 140 non hanno, stabanana magari ci sarà un perchè no?  (gay)