Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi in lega da 19" (Letto 6779 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi in lega da 19"

Risposta n. 60
in linea di principio sì, poi dipende anche da cosa deve eventualmente coprire la garanzia... non tutto è riconducibile alla modifica all'assetto

Pero immagino che in una maniera o nell'altra romperebbero le scatole pur di non passare l'intervento in garanzia e farsi pagare... dovrei mettere le molle originali ma -15 credo siano pochi...

Re:Cerchi in lega da 19"

Risposta n. 61
A parte il discorso garanzia (se rompi un cuscinetto o una testina di sicuro non ne risponderanno) , dipende sempre dall'uso che fai tu della macchina e dei km che percorri.  Se fai molti km dopo un pò un assetto troppo rigido ti può anche dare fastidio, nella stessa misura di uno troppo morbido.  Fermo restando che per me l'optimum rimane il telaio adattativo (per precedenti esperienze anche su altre auto), se tu l'auto ce l'hai già oltre a dei bei cerchi, ribasserei con delle molle (ma non troppo) la vettura, poi metterei delle sospensioni regolabili (tipo Koni), in modo da poter regolare (manualmente) a tuo piacimento la taratura. Come già esposto in un altro topic, un buon assetto deve essere una giusta miscela di tutti i componenti (cerchi, molle, ammortizzatori, barre, ecc), e non una esagerazione di una singola parte, ad esempio , auto bassa con ammortizzatori molli, gomme ribassate e molle troppo morbide, ecc.

Re:Cerchi in lega da 19"

Risposta n. 62
Io voto Manay Black/JapanRacing JR21 + assetto Bilstein B14.  (canna)  (canna)  (canna)

PS: occhio agli ET eh, quanto sbordano quei JR?

Re:Cerchi in lega da 19"

Risposta n. 63
Io voto Manay Black/JapanRacing JR21 + assetto Bilstein B14.  (canna)  (canna)  (canna)

PS: occhio agli ET eh, quanto sbordano quei JR?

Se non ricordo male gli ET vanno da 45 a 20, e volendo scegliere un 8.5x19 credo che starò su un 40 per non esagerare... per l'assetto credo che procederò a step...  vado di cerchi e poi vedo... mi ferma la cosa della garanzia perché la macchina a 5 mesi e 6000 km quindi è lunga...