Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti (Letto 6490 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Salve,
i giorni scorsi, per fare una valutazione sul pacchetto service in promozione, ho chiesto al service dell'autocentro Baistrocchi di Parma se a 60000 km è in programma la sostituzione dell'olio del cambio della mia Octavia e a mio grosso stupore mi è stato detto di no.
A voi risulta corretto?

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 1
Ciao,
che io sappia solo sul DSG 6 marce, con le frizioni in bagno d'olio, è previsto il cambio olio ogni 60k km. Il tuo ha le frizioni che lavorano a secco. Perciò la risposta è corretta.

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 2
Certo, il DSG 7 marce ha due frizioni a secco.
Sperando di non uscire fuori tema; sulla passat che ho permutato per l'octavia che stò aspettando proprio sul DSG 7 marce alla "veneranda" età di 185000 km. e 3 anni e 9 mesi di vita (immatricolata fine agosto 2013) ha ceduto la pompa della della meccatronica.
  (schiaffo)

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 3
Che le frizioni (DSG7) sono a secco siamo tutti consapevoli, il cambio utilizza olio come tutti, l'olio non è eterno, e sicuramente andrebbe sostituito;

Diciamo che ai Service ci si informa più per vendere le auto, piuttosto che della loro manutenzione

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 4
che l'olio del cambio (intesa come la parte dentro la scatola del cambio, dove stanno gli ingranaggi) non sia eterno siamo tutti d'accordo, che sia da cambiare ogni 60.000km un pò meno.
ad ogni modo, personalmente, nemmeno nella mia vecchia auto (manuale) arrivata a 287.000 km l'ho mai cambiato

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 5
Nel DSG 7 , l'olio che lubrifica il cambio e l'olio degli attuatori è lo stesso;appunto per evitare che s'inchiodi pompa o avere innesti anomali,sarebbe meglio sostituirlo; @Yoghj71  ne sa qualcosa...

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 6
Sì, ma non ogni 60k km...

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 7
@Yoghj71  lo ha fatto a 160000 km se non ricordo male..comunque anche a farlo ogni 60000 non ha un costo così incisivo...

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 8
su dsg7 sono presenti circa 1.5 lt di olio che fanno da lubrificazione agli ingranaggi.

la sostituzione dello stesso é prevista a 60k km ma in conce ti spennano vivo (ad un amico con la golf hanno chiesto 200€ solo per quello tra manodopera, olio etc etc tre al.lrezzo del tagliando.

io sulla fabia avevo chiesto e mi hanno confermato ogni 60k finche garanzia per non avere rogne.

con il pacchetto service tutto incluso.

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 9
Io ho visto alcuni video dove fanno io tagliando al DSG, se non vado errato qualcuno parla anche di lavaggio...diciamo che è da capire bene, personalmente 2/300€ Di tagliando  ogni 60k per il DSG sono da investire. Teniamoci aggiornati

Ciao

Re:Service 60000 km per G-TEC con DSG 7 rapporti

Risposta n. 10
Ormai sono ad un passo dai 130.000 km (ne mancheranno circa 300) e non mi è mai sfiorata l'idea di effettuare il cambio dell'olio del DSG 7 che monta la mia Octavia. Se la casa non lo prevede ad una qualche scadenza, vedrò se è il caso di farlo ai 150.000 km (orientativamente, tra 4-5 mesi), o magari ai 180.000, con il cambio della cinghia distribuzione. Valuterò anche in base al budget e alla spesa.