Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 87852 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 541
Dopo grande pressing, mi hanno consegnato l'auto lo scorso venerdì. In pratica, da quando la bisarca l'ha scaricata nel piazzale del concessionario è dovuta trascorrere quasi una settimana perché venisse immatricolata e consegnata, il tutto dietro mia insistenza.
Nei fatti, da subito quando arrivata l'auto avevo indicato un termine massimo per la consegna in venerdì ed è stato necessario "alzare la voce" per ottenere il risultato "al cardiopalma". La macchina infatti è stata immatricolata venerdì mattina intorno alle 10:00 con consegna fissata per le 13:00, ho quindi fatto i salti mortali per avere la polizza in tempo per il ritiro...
Nel merito, il mezzo è davvero notevole e mi piace molto. Attendo a lasciare feedback a Skoda Italia perché aspetto una compensazione per i ritardi acccumulati.

Alla prossima!!!
Jeeg

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 542
"Attendo a lasciare feedback a Skoda Italia perché aspetto una compensazione per i ritardi acccumulati".
Ciao quanti mesi hai aspettato dall'ordine? E che intendi x compensazione? Una sorta di risarcimento? Magari....io ho atteso il mio Karoq x più di 7 mesi,...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 543
La data dell'ordine era 10 marzo con consegna prevista per il 10 giugno. La macchina era disponibile al ritiro il 2 novembre ma hanno atteso fino al 12 per la consegna effettiva. Non si tratterebbe di un vero e proprio rimborso, non avendone di fatto diritto (la data di consegna non è termine essenziale), ma un gentlement's agreement: se mi richiedono (e pretendono) un feedback completamente positivo per mantenere lo status di concessionaria ufficiale, giocoforza il cliente deve essere integralmente soddisfatto del servizio ricevuto.
Per essere più espliciti: la macchina doveva essere consegnata nella stagione estiva, è arrivata in pieno autunno poco prima dell'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Il veicolo che mi è stato consegnato ha gomme estive, non è catenabile e a esplicita richiesta di fornirlo di pneumatici invernali (anche con pagamento a parte dal sottoscritto), il concessionario ha tergiversato per più di una settimana - senza neppure degnarsi di fornire un preventivo. Ho dovuto quindi in merito attivarmi in prima persona, con ulteriore necessità di fermare il veicolo per la sostituzione. Ho quindi richiesto in compensazione l'installazione delle barre di carico sui mancorrenti e di un portasci (a totale carico del concessionario) per un valore stimato di € 470,99= da listino accessori. Tieni pure presente che a oggi la funzione di apertura/chiusura del veicolo dall'app non risulta ancora attiva perchè "si sono dimenticati di chiedere la patente".

Alla prossima!!!
Jeeg

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 544
- DATA ORDINE: 09/04/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 10/11/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA:23/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA:29-30/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:


La vettura è arrivata oggi in concessionaria, tempi tecnici per l'immatricolazione e l'assicurazione e dovrei andarmela a prendere.
Dopo più di 7 mesi non mi sembra vero ancora adesso.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 545
In fase di ordine ti avevano dato consegna a 7 mesi?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 546
- DATA ORDINE: 09/04/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 10/11/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA:23/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA:29-30/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:


La vettura è arrivata oggi in concessionaria, tempi tecnici per l'immatricolazione e l'assicurazione e dovrei andarmela a prendere.
Dopo più di 7 mesi non mi sembra vero ancora adesso.

Ciao. Congratulazioni e...domande di rito: allestimento e optional? Sei il primo a cui arriva avendola ordinata dopo di me.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 547
In fase di ordine ti avevano dato consegna a 7 mesi?

In fase di ordine, a parole, avrebbe dovuto arrivare ad agosto.
Kodiaq Executive 1.5 DSG.
Virtual cockpit
Ricarica cellulare senza fili
Selezione modalità di guida

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 548
"Attendo a lasciare feedback a Skoda Italia perché aspetto una compensazione per i ritardi acccumulati".
Ciao quanti mesi hai aspettato dall'ordine? E che intendi x compensazione? Una sorta di risarcimento? Magari....io ho atteso il mio Karoq x più di 7 mesi,...

Io attendo Kodiaq da 8 mesi... ho scritto 2 e-mail a Skoda Italia, in entrambi i casi mi hanno telefonato e l'operatore ha ribadito la mancanza di chip, ... la colpa non è loro,... bla bla bla. Ho insistito per avere un " periodo di consegna" (periodo e non data) ma non hanno saputo dirmi nulla. Alla fine hanno detto di far riferimento alla concessionaria perchè il contratto è con loro. Skoda Italia non può fare altro. Praticamente sono INUTILI.....  

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 549
Sono stato fortunato , Kodiaq rs restyling ordinata il 16 agosto 2021, arrivata in concessionari venerdì 26 novembre 2021 , in consegna nei prossimi giorni , ho scoperto di essere stato iil primo ad ordinare ed a ricevere una Kodiaq rs in Italia … Record

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 550
ordinata metà aprile, ad oggi prodotta e in viaggio per il concessionario....


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 552
Congratulazioni...bellissima auto (applausi)
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo arrivato e come molti di voi sto aspettando, con molta molta pazienza. Vorrei condividere con voi la seguente "bellissima tabella"

- DATA ORDINE: 31/5
- DATA PRODUZIONE STIMATA: settimana 51 ???
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Chissà quando arriverà?
La concessionaria mi ha riferito che la "DATA PRODUZIONE STIMATA" è molto stimata anche se indicata da Skoda e potrà slittare di molto visto che ad ottobre avevo rifiutato di rimuovere dall'ordine l'optional "SAFETY PLUS PACK E TUTTI I SUOI CONTENUTI".
Attendiamo....

Ciao a tutti

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 553
Ragazzi... da non crederci
oggi il concessionario mi ha comunicato la nuova data di assegnazione (non di produzione): 11° settimana del 2022.
Vi ricordo che il mio ordine è del 23 marzo. Praticamente dovrebbe essere consegnata dopo più di un anno dall'ordine. Comincio a preoccparmi seriamente e sono veramente scocciato; non so più cosa fare... penso di rivolgermi ad un avvocato...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 554
Incredibile...sono senza parole. Non capisco proprio la logica di pianificazione della produzione che si sta seguendo.