Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 87049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 570
No, non gli dai quella possibilità. Forse, al limite, se firmi per rifiutare e accetti che l'auto arrivi quando riescono "perdi" il diritto al recesso con doppio della caparra.
L'ho messo volutamente tra virgolette perché per la situazione in cui siamo non so se si riesca a far valere davvero questo diritto della restituzione del doppio.
Di sicuro c'è solo che (ad oggi) non si hanno indicazioni ne sui tempi in caso di accettazione della proposta, ne sui tempi in caso di rifiuto

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 571
Style DSG 2.0 TDI 150 CV 4x4

- DATA ORDINE: 24/04/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n/d
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 28/08/21
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

Ciao a tutti, io sono ancora attesa di avere almeno una data di produzione. Oggi mi contatta il concessionario dicendomi che dalla sede centrale di Verona consigliano di togliere il pacchetto WIM Safety Plus Pack in quanto ci sono molte componentistiche elettroniche che al momento non sono reperibili (in questi 8 mesi cosa hanno fatto con il mio ordine?). Nella documentazione che mi ha allegato, e che se decidessi dovrei firmare per accettazione, non menzionano mai una presunta tempistica di consegna o data di produzione, e quindi ho richiesto informazioni in merito per capire/aiutarmi nella scelta (knu) . Mi sorge un dubbio, non è che controfirmando la documentazione dove si evince che si rinuncia a tale pacchetto e si accetta la NUOVA configurazione della vettura con il nuovo prezzo, si sottoscrive un nuovo contratto praticamente? quindi "aiutando" Skoda, ovvero dandole la possibilità di sottoscrivere una nuova data di consegna con gli annessi 60 giorni in più come da legge? così facendo la prenderei nel posto ancor di più perchè ad oggi sarei ben oltre i 60gg e quindi potrei avvalermi della richiesta della caparra doppia, ma controfirmando quella documentazione darei loro carta bianca di allungare ancor di più.
Secondo voi? Scusate il papiro
Anche a me avevano proposto di rinunciare agli opzional per avere "forse" prima l'autovettura. Io non ho accettato e tantomeno ho firmato nulla per il motivo di cui parli tu. Io aspetto Kodiaq S-Tech 1500 con ordine 23/3.

 

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 572
....ma hai potuto scegliere? colore optional ecc...??


Buongiorno
 come avevate previsto sono ancora in attesa, ora il concessionario dice consegna a febbraio 22 senza data
sarà vero ? intanto continuo ad usare la piccola fabia sw....

ciao

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 573
trovato in un forum estero....
"...Here is a webcam of airport close to Kvasiny factory (where they are bulding Kodiaqs) where you can see parked built cars waiting for missing parts.

https://www.see.cam/cz/83/rusek/rusek-hradec-kralove-airport

When I checked it last time in July and in August after factory opened again after summer closure, only right side was full and left one empty (you can also check on page via time lapse). Now you can see on left side most of it only Kodiaqs (you need to zoom in)."

Sempre nello stesso forum, c'erano dei link ad articoli che parlavano del CEO di Skoda, Thomas Schäfer, che nei giorni scorsi si è recato in Taiwan, insieme ai suoi colleghi del gruppo VW, per discutere del problema della mancanza di chip.
In sostanza, conferma ovviamente il problema ma è fiducioso che nelle prossime settimane si "allevierà" anche se, conferma ancora che anche l'anno prossimo continuerà ad essere presente per tutti i players del settore.

Ciao a tutti,

Dalla settimana scorsa il piazzale dell'aeroporto di Hradec Kralove si sta svuotando, mai visto così da mesi. Mi sembra un bel segnale, almeno per le auto incomplete (Confrontate con il timelapse degli ultimi m30 gg - https://www.see.cam/cz/83/rusek/rusek-hradec-kralove-airport)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 574
Ciao a tutti,

Dalla settimana scorsa il piazzale dell'aeroporto di Hradec Kralove si sta svuotando, mai visto così da mesi. Mi sembra un bel segnale, almeno per le auto incomplete (Confrontate con il timelapse degli ultimi m30 gg - https://www.see.cam/cz/83/rusek/rusek-hradec-kralove-airport)

Ciao... era un po di gg che notavo questo progressivo"svuotamento" anch'io.
...e mi sembra quasi impossibile che stasera lo abbiano svuotato TUTTO!!!

Mi sorge il dubbio che...stanno forse cambiando sede del parcheggio auto in standby?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 575
Ciao... era un po di gg che notavo questo progressivo"svuotamento" anch'io.
...e mi sembra quasi impossibile che stasera lo abbiano svuotato TUTTO!!!

Mi sorge il dubbio che...stanno forse cambiando sede del parcheggio auto in standby?

Dal time-lapse a 30 giorni si vede chiaramente che le hanno spostate tutte insieme, si vedono diverse bisarche in contemporanea che caricano.... boh, vediamo. Mi vengono da pensare due ipotesi:
  • scenario negativo: hanno cambiato deposito ma non è cambiato nulla nella problematica
  • scenario positivo: la produzione è ripresa a un ritmo normale, e non hanno più bisogno di appoggiarsi a un deposito esterno.

Incrociamo le dita, che la mia auto attuale, verso i 200k km, sta manifestando sintomi di stanchezza...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 576
 
Dal time-lapse a 30 giorni si vede chiaramente che le hanno spostate tutte insieme, si vedono diverse bisarche in contemporanea che caricano.... boh, vediamo. Mi vengono da pensare due ipotesi:
  • scenario negativo: hanno cambiato deposito ma non è cambiato nulla nella problematica
  • scenario positivo: la produzione è ripresa a un ritmo normale, e non hanno più bisogno di appoggiarsi a un deposito esterno.

Piazzale completamente vuoto!  :o
Adesso mi chiedo quante Kodiaq poteva ospitare quel piazzale?   ;)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 577
Ciao a tutti, ho ordinato una Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive 7 posti cambio manuale. Di seguito i riferimenti temporali
- DATA ORDINE: 23/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ???
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ???
- DATA CONSEGNA PREVISTA: il concessionario ha inserito 23/6/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ???

Ho aggiunto sin dall'origine il family pack (tendine parasole, protezione portiere...). Poi poco prima di Natale ho avuto un colpo di testa e ho chiesto al concessionario di aggiungere il tetto panoramico. Mi è stato detto che ancora non c'era una data di produzione prevista e che non si sapeva se questa modifica potesse eventualmente causare ulteriore ritardo.
Insomma... 9 mesi di attesa se il concessionario ha azzeccato (ha messo una data mi pare abbastanza credibile).
Cosa ne dite?

Intanto lunga vita alla mia Multipla a metano del 2009, altrimenti mi tocca l'autobus (doh)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 578
Aggiornamento della data di produzione stimata (Un mese fa era settimana 9). Fonte: concessionario Skoda.

S-Tech DSG 2.0 150 CV + family pack plus + travel assistant pack plus

- DATA ORDINE: 31/03/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 14/01/22
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n/d
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d
Aggiornamento:

Il Concessionario mi aveva comunicato che era stata pianificata la produzione in questa settimana e che la conferma a sistema era una buona garanzia che i tempi venissero rispettati ("massimo primi di febbraio dovrebbe arrivare"). Da metà settimana ho provato contattare il mio referente senza successo e quindi non ho nessuna notizia, ma alcuni loro colleghi della consociata di Audi mi hanno detto che continua a non esserci logica nell'arrivo delle vetture, perché nonostante ne stiano arrivando parecchie, alcune sono in relativo anticipo e di altre in ritardo non si hanno notizie. Ho poi contattato Skoda Italia perché anche loro vi si sono rivolti, per sentirmi rispondere la stessa tiritera dall'estate scorsa: raccolgono la segnalazione ma l'unico riferimento resta il concessionario (Che a me non risponde) e non possono farci nulla. Praticamente inutili. A questo punto ancora non ho nessuna informazione, non ha più senso stimare delle date.

La mia Croma intanto ha raggiunto i 318.000 km, dei quali gli ultimi 200.000 con la stessa cinghia di distribuzione...

Nota: qualcuno della concessionaria Audi mi ha detto che ora le auto vengono consegnate senza doppia chiave, che arriverà in un secondo momento.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 579
Ciao a tutti....
sono nuovo nel club e spero di aver scritto nel posto topic giusto...
Avrei domande da farvi ma prima metto a disposizione i miei pochi dati.
Kodiaq sportline 7p 150 TSI DSG MY 2022
unico opt il quadro strumenti digitale
- DATA ORDINE: 19/11/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n/d
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n/d
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d
Allora ... come vedete dati disponibili pochi ...anzi pochissimi, ma la mia domanda è semplice chi di voi ha di recente ritirato una my22 è quanto tempo  è trascorso
dal giorno in cui l'avete ordinata?


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 580

 ... come vedete dati disponibili pochi ...anzi pochissimi, ma la mia domanda è semplice chi di voi ha di recente ritirato una my22 è quanto tempo  è trascorso
dal giorno in cui l'avete ordinata?



Ciao Diego, premesso che io non l'ho ancora ricevuta, credo di non sbagliare se ti dico che in media passano circa 8 mesi.
Poi, è possibile che arrivi prima, ma non ci sono criteri comprensibili che riescano a far fare delle previsioni corrette.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 581
Aggiornamento:

Il Concessionario mi aveva comunicato che era stata pianificata la produzione in questa settimana e che la conferma a sistema era una buona garanzia che i tempi venissero rispettati ("massimo primi di febbraio dovrebbe arrivare"). Da metà settimana ho provato contattare il mio referente senza successo e quindi non ho nessuna notizia, ma alcuni loro colleghi della consociata di Audi mi hanno detto che continua a non esserci logica nell'arrivo delle vetture, perché nonostante ne stiano arrivando parecchie, alcune sono in relativo anticipo e di altre in ritardo non si hanno notizie. Ho poi contattato Skoda Italia perché anche loro vi si sono rivolti, per sentirmi rispondere la stessa tiritera dall'estate scorsa: raccolgono la segnalazione ma l'unico riferimento resta il concessionario (Che a me non risponde) e non possono farci nulla. Praticamente inutili. A questo punto ancora non ho nessuna informazione, non ha più senso stimare delle date.

La mia Croma intanto ha raggiunto i 318.000 km, dei quali gli ultimi 200.000 con la stessa cinghia di distribuzione...

Nota: qualcuno della concessionaria Audi mi ha detto che ora le auto vengono consegnate senza doppia chiave, che arriverà in un secondo momento.

Aggiornamento di stamattina dal Concessionario:

- DATA ORDINE: 31/03/21
- DATA PRODUZIONE: 22/01/22
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d (Mediamente, se completa, viene spedita dopo massimo 3 gg)
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n/d
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

Sulle previsioni di arrivo e consegna non si è giustamente sbilanciato perché l'incognita è l'effettivo completamento della vettura.
Ulteriori aggiornamenti entro la settimana (Se l'auto verrà spedita)

Per quanto concerne la nota precedente sulla doppia chiave, il Concessionario mi ha detto che su Skoda questo problema al momento non si pone.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 582
Grazie mille ,
quindi siamo oltre i 10 mesi , CAZZAROLA!!!!
Mi sa che in vacanza ci vado in bici questa estate . (wall!)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 583
Grazie mille ,
quindi siamo oltre i 10 mesi , CAZZAROLA!!!!
Mi sa che in vacanza ci vado in bici questa estate . (wall!)


Te l'ho detto! C'è chi ha aspettato "solo" 4 mesi e c'è chi ha aspettato anche un anno.... e non se ne capisce la logica!
Unica cosa che mi fa sperare è che dal 3 di Gennaio hanno svuotato il piazzale dell'aeroporto e quindi stanno smaltendo le commesse arretrate. Ma è solo un'ipotesi.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 584
speriamo ....tu nella tua hai messo tanti opt ?
io ho messo solo il quadro strumenti digitale , le versione sportline 2022 mi sembrava gia molto accessoriata, fai conto che io arrivavo da un tiguan sport 2019 , quindi rispetto a quest'ultimo ho gia moltoe piu cose , fari matrix, navigatore incorporato , ecc ecc