Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Navigatore Amundsen si blocca (Letto 20221 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 30
Una possibile spiegazione:

Alcune funzioni del navigatore sono bloccate per motivi di sicurezza durante il moto del veicolo. 

Ho provato a inserire destinazioni sia a macchina ferma sia in movimento e l'indirizzo immesso con auto ferma era elaborato dal navigatore mentre quello inserito durante la marcia era ignorato, oppure non si attivavano i tasti per la digitazione.



Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 31



Una possibile spiegazione:

Alcune funzioni del navigatore sono bloccate per motivi di sicurezza durante il moto del veicolo. 

Ho provato a inserire destinazioni sia a macchina ferma sia in movimento e l'indirizzo immesso con auto ferma era elaborato dal navigatore mentre quello inserito durante la marcia era ignorato, oppure non si attivavano i tasti per la digitazione.


Direi di no... Altrimenti non pressi usare nemmeno i comandi vocali. Semplicemente l'hardware dell'Amundsen è penoso.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 32
Ha ragione Isturini , il sistema è penoso. Sono stato fermo un quarto d'ora a provare , macchina accesa, spenta, chiavi nel quadro, senza chiavi, ecc, ma non funzionava. Sono andato dove dovevo andare grazie al telefono ( Google maps ) , poi si è rimesso a funzionare. (nonso)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 33

Anche io sto riscontrando una certa lentezza nel caricare le impostazioni iniziali, e devo dire che all'inizio, nei primi due-tre mesi di utilizzo, mi sembrava oggettivamente più veloce ???
Non ho ancora verificato quale release sia caricata attualmente, se non fosse quella più recente provvederò ad aggiornare all'ultima versione (good)

Il mio che è del 2013 e non ho fatto l'aggiornamento non presenta alcuno dei difetti che avete riscontrato! :)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 34
Consiglio: se si blocca o diventa troppo lento resettatelo (non si perde nessun dato). Con il sistema spento tenete premuto il tasto di accensione per 10 secondi.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 35
E' un parziale sollievo vedere che anche altri possessori di Amundsen si lamentano ("mal comune, mezzo gaudio"), però preferirei trovare una soluzione in merito...


Inoltre, ho notato che anche le posizioni salvate sono alquanto limitate. Sulla mia Laguna, non avevo limiti o, almeno, non ci sono mai arrivato (ne avevo salvate circa 300, forse più)...

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 36
Citazione da: "lsturini"
Consiglio: se si blocca o diventa troppo lento resettatelo (non si perde nessun dato). Con il sistema spento tenete premuto il tasto di accensione per 10 secondi.
Ci proverò di sicuro, grazie!
Però, se mi perde qualche dato, vengo a trovarti a casa... (knu)



:))


Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 38
Ciao a tutti ,

anche io come molti litigo tutti i giorni con questo penoso sistema multimediale/navigazione .

Questa mattina ennesimo scherzo . Touch non funzionante e tutti i tasti del sistema morti. Ho provato di tutto fino a quando dalla disperazione ho spento mollando il colpo. Arrivato in ufficio , dopo un ora di strada , ho riprovato e i tasti laterali si erano ripresi. Il touch invece è ancora KO

Che voi sappiate esiste il modo di aggiornare il FW di questa amundsen ?


Ciao a tutti

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 39
Citazione da: "lsturini"
Citazione da: Marco4671 - Oggi alle 07:58:16Ci proverò di sicuro, grazie!
Però, se mi perde qualche dato, vengo a trovarti a casa...



Metto la birra in fresco allora
Ti conviene! (birra)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 40
Citazione da: "Andrea Artoni"
Ciao a tutti ,

anche io come molti litigo tutti i giorni con questo penoso sistema multimediale/navigazione .

Questa mattina ennesimo scherzo . Touch non funzionante e tutti i tasti del sistema morti. Ho provato di tutto fino a quando dalla disperazione ho spento mollando il colpo. Arrivato in ufficio , dopo un ora di strada , ho riprovato e i tasti laterali si erano ripresi. Il touch invece è ancora KO

Che voi sappiate esiste il modo di aggiornare il FW di questa amundsen ?


Ciao a tutti
Per quanto ne so, te lo possono fare solo in concessionaria.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 41

Per quanto ne so, te lo possono fare solo in concessionaria.

Lo si può fare anche da soli tramite apposito menù. Il fatto è che non sono disponibili nuovi firmware ufficiali ma solo versioni modificate..con i rischi del caso

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 42
Citazione da: "Andrea Artoni"
Ciao a tutti ,

anche io come molti litigo tutti i giorni con questo penoso sistema multimediale/navigazione .

Questa mattina ennesimo scherzo . Touch non funzionante e tutti i tasti del sistema morti. Ho provato di tutto fino a quando dalla disperazione ho spento mollando il colpo. Arrivato in ufficio , dopo un ora di strada , ho riprovato e i tasti laterali si erano ripresi. Il touch invece è ancora KO

Che voi sappiate esiste il modo di aggiornare il FW di questa amundsen ?


Ciao a tutti
Quindi non ti funziona più nulla dell'infotainment col touch?

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 43
Mi state mandando in ansia ;) 

Devo acquistare l'auto e una delle cose che mi interessano è proprio il sistema integrato con bluethoot, navigatore etc ma se funziona di m***a allora son soldi buttati via.....qualcuno ha il Columbus? Funziona meglio?

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 44
Citazione da: "dottorniù"
Mi state mandando in ansia

Devo acquistare l'auto e una delle cose che mi interessano è proprio il sistema integrato con bluethoot, navigatore etc ma se funziona di m***a allora son soldi buttati via.....qualcuno ha il Columbus? Funziona meglio?
Credo che il columbus sia un altro pianeta!