Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Navigatore Amundsen si blocca (Letto 20496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 105
Citazione da: "Alberto M"
Quello che mi secca è che con il mio vecchio Tom Tom pagato € 99 tre anni fa non avevo questi problemi nel senso che nel giro di 30 secondi appena partito riuscivo a impostare una nuova destinazione. Ma io mi chiedo se è possibile che Skoda chiuda gli occhi di fronte a questo palese malfunzionamento di un dispositivo che per chi lavora in strada come me è fondamentale. Stasera ho l'appuntamento con il concessionario, speriamo bene.
Se posso darti un consiglio, stampa questi post di utenti insoddisfatti, così sarà più facile che tu possa avere risultati.
Poi, se avrai avuto soddisfazione alle tue lamentele, facci sapere cosa ti ha detto il concessionario ("...si, in effetti il funzionamento è anomalo..."  o cose del genere), così si sarà creato un precedente e tutti noi avremo ancor più forza "contrattuale" (si dice così) per far valere i nostri diritti.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 106
Citazione da: "Piter"
ragazzi, mi state facendo sorgere un sacco di dubbi e perplessità.. premetto che non sempre ho letto tutti i post quindi qualcosina magari me lo sono perso... mi piacerebbe fare un riassunto generale della situazione per aiutarvi a capire e risolvere il problema. rispondete rispondendo ( ) alle domandine in modo che poi facciamo un pò il punto in modo preciso

1-avete tutti (sia chi ha problemi che non) la sd originale nello stesso alloggio? La mia SD sta nella slot 2
2-avete tutti l'amundsen o c'è anche chi ha l'amundsen+? Come si fa a riconoscere le differenze?
3-come fate ad avviare la navigazione? (es. "accendo il motore e poi la radio, vado su navi e cerco la località" oppure "accendo il motore e poi la radio, parto e al semaforo imposto la destinazione" Quando accendo il quadro, lil navigatore si visualizza immediatamente, sulla posizione in cui mi trovo
4-avete tutti l'ultimo aggiornamento di sistema? Si, aggiornamento effettuato lo scorso luglio

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 107
Intervento effettuato stasera, non hanno riscontrato nulla di guasto o non in regola .....
Concessionario rapido e cortese, ma non hanno trovato nulla. Non ci sono aggiornamenti da fare da parte di skoda, per il momento.
Mi hanno detto che a volte con il rilascio delle mappe rilasciano anche un aggiornamento del software, speremo ben !
Son rimasto d'accordo che se la cosa non peggiora ( nel senso che si blocca totalmente ) ci risentiamo quando rilasciano le mappe nuove.  (pope)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 108
Per me era importante far pervenire a skoda che c'è qualcosa che non va, e con l'intervento di oggi hanno un reclamo da parte di un loro cliente che il navigatore non funziona . Se qualcuno di voi ha un po' di tempo per fare la stessa cosa ........ Alla fine non possono continuare a far finta di niente ! Come si dice : verba volant, scripta manent !
Anche perché il tempo perso dalla concessionaria glielo devono pagare .....

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 109
E allora perchè noi tutti non ci stampiamo questa discussione, con tutte le segnalazioni negative e le facciamo leggere ai concessionari? Si potrebbe anche (messaggio per Radu e per tutti coloro che sono nelle sfere alte di questo sito) esporre reclamo ufficiale a Skoda Italia come club e vedere cosa dicono...

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 110
Per qualunque problema (grande o piccolo che sia) è sempre bene che rimanga traccia, anche perché se succede qualcosa a garanzia scaduta,hai la prova che il difetto era preesistente

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 111

ragazzi, mi state facendo sorgere un sacco di dubbi e perplessità.. premetto che non sempre ho letto tutti i post quindi qualcosina magari me lo sono perso... mi piacerebbe fare un riassunto generale della situazione per aiutarvi a capire e risolvere il problema. rispondete rispondendo ( (martello) ) alle domandine in modo che poi facciamo un pò il punto in modo preciso ;)

1-avete tutti (si chi ha problemi che non) la sd originale nello stesso alloggio?  sd originale slot 1
2-avete tutti l'amundsen o c'è anche chi ha l'amundsen+? Dov'è scritto che tipo è...
3-come fate ad avviare la navigazione? (es. "accendo il motore e poi la radio, vado su navi e cerco la località" oppure "accendo il motore e poi la radio, parto e al semaforo imposto la destinazione" provato in tutte le salse ...ogni volta che selezionavo nuova destinazione ...attendere prego ..e dopo ritornava alla mappa iniziale ..il tutto molto ..troppo lentamente
4-avete tutti l'ultimo aggiornamento di sistema?  suppongo di si ...040 2014/2015


ho chiesto alla moglie di utilizzarlo in settimana ..vi farò sapere.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 112
Ieri ho usato il navigatore in maniera pesante , nessun blocco, mi sembra anche un filino più veloce di prima.
Ho notato che l'accoppiamento tramite Bluetooth con il telefono gli dà pesantezza, nel senso che lo rende lento. Provate anche voi a tenere in considerazione questo aspetto. Vi tengo aggiornati.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 113
Ciao Alberto, io da sempre ho il cell collegato tramite bluetooth e il mio Amundsen funziona benissimo. Credo che il problema risieda altrove. In ogni caso se il problema fosse quello sarebbe un grave difetto comunque.  :)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 114
Post come questi mi permettono di non piangere su 1500 euro di navigatore...


Ma anche il Columbus ogni tanto combina schifezze.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 115
devo dire che dopo aver segnalato il problema al concessionario come ha fatto Alberto il mio non si è più bloccato ( e mi ha risposto allo stesso modo, che probabilmente al prossimo aggiornamento se riscontrano dei problemi lo faranno sicuramente sia delle mappe che del navigatore )

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 116
Anche oggi nessun blocco , ma è leeeeeeennnnnttttttooooooo ! Fischia se è lento. Adesso prima di immettere un indirizzo aspetto che si colleghi il Bluetooth , poi inserisco la destinazione ( sperando che nessuno ti telefoni , se no ciaooooooo ) . Tempo per fare questo 3/5 minuti. Moltiplicato questo tempo per 5,6,7 visite al giorno et voila !
Secondo me lo hanno fatto perché sanno che sono stressato, e vogliono farmi fare pace con il mio io ! (wall!)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 117
A me oggi è andata meglio che in altri giorni, ma non si può ogni volta andare di sorte...

 

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 118
forse è meteopatico...