Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Navigatore Amundsen si blocca (Letto 20496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 165
Sorry a tutti.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 166

Noi skodisti ci distinguiamo sempre per il fair play, per il buon gusto e per la capacitá di venirci incontro reciprocamente, nel rispetto delle esigenze altrui e con lo spirito di gruppo che ci caratterizza!!! :)
SKODA STYLE, SIMPLY CLEVER!!! (welcome)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 167
Allora forse devo cambiate auto.

Adesso scusate il mio sfogo ed anche l'OT ma in realtà non riesco a capire dove sono stato "offensivo" o "grezzo". Era forse meglio che scrivessi ca@@o? O ca@@ta? Inoltre il mio intervento era rivolto verso un'apparecchiatura e non verso una persona. Se sono stato inappropriato chiedo e voglio essere segnalato ad admin ed al suo staff che decideranno se punirmi come prevede il regolamento. E se vogliamo essere pignoli dovrebbero a sto punto essere tolte anche le seguenti faccine:  (ass)  (sega)  (canna)  (gay)  (sesso) che tutti usiamo.
Accendete il televisore o la radio, ascoltate 10 minuti e poi ditemi cosa è peggio, un cacchio in un post o 10 minuti di notizie.

Per me è finita qui la discussione e tutto torna come prima. Il forum è composto da persone che vivono nel mondo e che sono in qualche modo specchio dell'epoca in cui viviamo. In tutta franchezza vi dico che non sono un'educanda e che nella vita quotidiana potrei anche essere definito una m@r@a, ma questo sono. Cercherò di venire incontro alle sensibilità di tutti, ma nella vita serve un po' di elasticità di interpretazione secondo me.

Scusate di nuovo l'OT e buona serata.

Admin, puoi cancellare il post quando vuoi se lo ritieni necessario.

Marco spero che il tuo bimbo diventi un bravo ometto. In bocca al lupo.  (birra)

Non tornerò sull'argomento.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 168
Scusa Widder, avevo commentato la tua risposta (sorry a tutti) come un bel gesto di fair play!
Comunque ti quoto alla grande per alcuni emoticons (che, peraltro, anche io ho usato!).


Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 169
Bo,io non ho capito.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 170
Widder,
il mio appunto era proprio per invitare tutti all'auto-censura di certi termini. Io cerco di impormelo come regola, sempre, per evitare di urtare la sensibilità altrui (non si sa mai con chi si ha a che fare). Per quanto riguarda certe emoticons, un bambino piccolo che le vede non ha la malizia per capirne il significato e, nel caso chieda "lumi" a riguardo, gli si può dire che:

(canna) questo personaggio sta fumando allegramente,
(gay) questo fa uno scherzo, facendo prendere uno spavento a quello che gli sta davanti,
(sesso) questi stanno saltando sul letto per gioco,
(sega) questo sta distribuendo foglietti di carta/carte da gioco (fortunatamente i dettagli si perdono).

Però, le parole scritte, inizia a leggerle anche un bimbo di 4 anni, sempre più frequentemente (non reputo mio figlio un caso isolato, anzi). Già, come dicevi tu, basta accendere la televisione o la radio per sentirne di ogni colore, anche su canali per bambini/ragazzi... Da poche settimane, K2 ha iniziato a trasmettere un cartone che, a me, fa ben poco ridere e molto schifo, in cui si racconta di sederi impazziti, con tutti gli annessi e connessi ("rumori" strani, battutine infelici, ecc...) e, quando fanno la pubblicità di questo cartone, cambio sempre canale. Insomma, dopo I Simpson e la Peppa Pig, si sta assistendo sempre di più a programmi e giochi (Xeno con la pessa al naso, il bambolotto che fa la cacca, con tanto di puzza, ecc...) che, francamente, di educativo hanno ben poco, per non dire nulla. In tutto questo marasma, mi piacerebbe che in questo forum ci si distinguesse dalla massa caprona, tutto qui.
Detto ciò, non tornerò più nemmeno io sull'argomento, lasciando ad ognuno di voi la libertà di esprimervi come meglio credete.
Widder, se ti ho offeso, ti chiedo scusa.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 171
Tornando IT:

martedì sono andato presso un centro assistenza Skoda (e concessionario VW), per chiedere un preventivo sul mio primo tagliando, che farò orientativamente tra fine Gennaio e inizio Febbraio 2015. Con l'occasione, gli ho anche chiesto se c'erano novità per il problema all'Amundsen, informandoli del fatto che qualche utente del forum ha avuto la sostituzione dell'impianto in garanzia, con uno di ultima produzione.
Dopo avermi confermato che la lentezza dell'Amundsen è cosa risaputa all'interno del gruppo VAG (non solo su Skoda, quindi), ha controllato se c'erano aggiornamenti a riguardo e ha trovato una nuova azione da poter tentare, messa a disposizione a partire dal 3 Dicembre. Mi hanno detto che, in occasione del primo tagliando, faranno anche l'intervento previsto sul navigatore e, in caso di ulteriori problemi, chiederanno alla Casa Madre, la possibilità di sostituzione dell'impianto in garanzia.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 172

Tornando IT:

martedì sono andato presso un centro assistenza Skoda (e concessionario VW), per chiedere un preventivo sul mio primo tagliando, che farò orientativamente tra fine Gennaio e inizio Febbraio 2015. Con l'occasione, gli ho anche chiesto se c'erano novità per il problema all'Amundsen, informandoli del fatto che qualche utente del forum ha avuto la sostituzione dell'impianto in garanzia, con uno di ultima produzione.
Dopo avermi confermato che la lentezza dell'Amundsen è cosa risaputa all'interno del gruppo VAG (non solo su Skoda, quindi), ha controllato se c'erano aggiornamenti a riguardo e ha trovato una nuova azione da poter tentare, messa a disposizione a partire dal 3 Dicembre. Mi hanno detto che, in occasione del primo tagliando, faranno anche l'intervento previsto sul navigatore e, in caso di ulteriori problemi, chiederanno alla Casa Madre, la possibilità di sostituzione dell'impianto in garanzia.

Grazie dell'informazione

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 173
Disattivando l'opzione tre percorsi si velocizza parecchio

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 174
Io l'ho disattivata dopo due giorni dal ritiro, a Maggio scorso...

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 175
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Io ho ritirato la mia nuova yeti la settimana scorsa e la mia prima preoccupazione, dopo avere letto i vostri post, è stata quella di verificare il funzionamento di Amundsen. Ho la versione 2015, quella, per intenderci, senza lettore cd.
È veloce quanto il Tomtom o il Copilot che ho sul cell, anche con i tre percorsi alternativi attivati.
L'unica cosa che mi convince poco è la visualizzazione.
Mi spiego meglio.
Quando avvio la nvigazione la mappa mi viene mostrata in versione, diciamo, 10 km di range, cioè decisamente poco leggibile o inutile. Allora con diversi pinch-to-zoom la porto a 100 metri, ma anche così non è particolarmente dettagliata, almeno come i navigatori cui sono abituato.
E non è possibile purtroppo definirla in setup, cioè si deve ripetere l'operazione tutte le volte che si avvia una navigazione. E ancora la visualizzazione 3d e 2d non sono poi così diverse, almeno io non noto differenze significative.
L'interazione con radio, media e telefono invece è davvero molto buona e ho notato che la qualità dell'audio è molto soddisfacente, sicuramente superiore a quella dell'impianto radio della mia Golf V di quasi otto anni fa.
Ultima cosa, e qui sono rimasto inizialmente un pò deluso, è stata la mancanza di un menù che ripetesse consumi, autonomia residua, pressione gomme, ecc. Poi però mi sono reso conto che sono dati disponibili su Columbus, decisamente più caro di Amundsen, e, in fondo, non particolarmente necessari in quanto leggibili sul maxidot, pur se in sequenza.
Mettiamola così, quando guidi, è già difficile selezionare con il touch qualcosa, tra una buca e l'altra della strada (e dalle mie parti anche in autostrada  :-\ ); se poi, magari, selezionando il menù per verificare come si comporta la tua auto durante il percorso, ti distrai un pò dalla guida guardando a destra sul display del navigatore, forse è preferibile che questo ausilio rimanga sul maxidot, pur se in formato ridotto.
Bè, mi consolo così.  ;) 8) ::)

A presto.
(ciaociao)



Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 178
Fralesko parla dell'amundsen nuovo per Yeti, che non credo sia lo stesso "solito" di Octavia...

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 179
Questo si Diego, però mi domando come mai su octavia mi indica 3d anche se in realtà è 2,5d.