Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 99004 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 855
Qualcuno ha attivato la funzione lampeggio degli stop durante le frenate brusche? Come si fa? È nella centralina 3 freni e ABS o come mi viene da pensare è nella centralina 7 impianto elettrico? Come si fa? La mia non lampeggia se inchiodò e vorrei che lo facessem

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 856
Allora io ho una Octavia FL G-TEC..anche io pensavo di non averlo..poi andando a 100 kmh e pigiando al max fino a che non si ferma mi sono entrate le frecce di emergenza...mi sembra scattano solo oltre gli 80 kmh... però ti devi praticamente fermare..se lasci il freno poco prima non entrano...fai la prova

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 857
Qualcuno ha attivato la funzione lampeggio degli stop durante le frenate brusche? Come si fa? È nella centralina 3 freni e ABS o come mi viene da pensare è nella centralina 7 impianto elettrico? Come si fa? La mia non lampeggia se inchiodò e vorrei che lo facessem

09 - Central Electronics
Adaptation - 10
(1)-Assistance light functions-Notbremsanzeige NBA -> "active" (default "not active")
(11)-Dyn. turn signal modes-Notwarn_blinken_NBA_Phase_2 -> "active"
(15)-Dyn. turn signal modes-Crashblinken -> "active"

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 858
No, anche io ho l'attivazione delle 4 frecce. Ma io voglio il lampeggio delle luci di stop. Tipo come hanno le golf 7. Allego un link YouTube per farvi capire. https://m.youtube.com/watch?v=6t8apbQn1FI

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 859
Si ho capito cosa intendi, guarda bene nel modulo 09, ci sono le due voci separate per frecce e luci freno.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 860
Ok, appena ho un weekend un po' libero, mi collego. Devo ancora fare prima il cambio gomme per il periodo invernale e il tempo è tiranno. Grazie della dritta, almeno so dove cercare. Sperando che non siano voci in tedesco incomprensibile!

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 861
Il long coding solitamente è in inglese, sono le voci in Adaptation che sono in tedesco.
Comunque queste due voci dovrebbero essere rimaste nel long coding anche nelle annate più recenti.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 862
Meglio allora... Non è che ricordi anche il byte dove mettere il flag o correggere il valore esadecimale? Se no, cerco io. Intanto grazie mille!

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 863
Hai i led dietro o i fari normali...io ho i led per le luci di posizione,per i freni non so, comunque se hai novità mi interessa molto questa codifica

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 864
Ho le posizioni a LED e le frecce a incandescenza. Gli stop sinceramente non so, ma credo siano a led anche loro. Non sapevo nemmeno che i fari dietro dell'Octavia III fossero di tipo diverso, credevo solo davanti. Comunque se può essere una discriminante per capire cosa ho dietro, ti so dire che davanti ho i fari bixeno con luci diurne a led, in pratica quelli che fanno luce bianca già da originali.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 865
No io ho i fari alogeni davanti con i led ai posizione e dietro led ai posizione e ai fendinebbia,ma non so cosa ho hai freni e retro

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 866
Ho controllato. Le luci di stop sono led. In realtà sono le stesse luci delle posizioni che aumentano di intensità luminosa, oltre all'accensione del terzo stop centrale sul portellone.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 867
Ciao a tutti , sono nuovo del gruppo e non so nemmeno se sto scrivendo nel post giusto.
Io dovrei sostituire il filtro del gasolio alla mia skoda octavia ma guardando vari blog e video in rete viene descritto che dopo la sostituzione del filtro bisogna fare lo spurgo del sistema con il VAG. Ho acquistato un cavo ross-tech clonato con vcds 17.1.3 e riesco a connettermi all'auto senza problemi, eseguire l'autoscan, resettare il service e quant'altro.
Per eseguire lo spurgo la strada dovrebbe essere Select Control Module/Engine/Basic Settings e nel menu a tendina si sceglie Fuel Supply Pump Activation, il problema è che Fuel Supply Pump Activation nel menu a tendina non mi compare. Il mio motore è il 1.6 TDI 105CV.
Potrebbe essere che non serva farlo, e basta attivare il quadro senza accendere il motore un paio di volte per caricare la linea?
Grazie

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 868
@Cris308 ho fatto proprio stamattina l'ennesima manutenzione grossa alla macchina, sostituendo tra tutto anche il filtro gasolio.
Non c'è nulla da fare col vcds, apri il bussolotto, togli il filtro vecchio, metti il nuovo, richiudi e via.
Fine.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 869
Grazie per la fulminea risposta.
Hai anche tu il 1.6 TDI 105CV?
Perchè ho visto che con il 2.0 non serve fare niente come hai detto tu, ma che col 1.6 bisogna fare la procedura che ho descritto (almeno cosi dicono). Ho una paura che non mi parta piu la macchina.
Grazie