Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 98946 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 870
Grazie per la fulminea risposta.
Hai anche tu il 1.6 TDI 105CV?
Perchè ho visto che con il 2.0 non serve fare niente come hai detto tu, ma che col 1.6 bisogna fare la procedura che ho descritto (almeno cosi dicono). Ho una paura che non mi parta piu la macchina.
Grazie

Si io ho un 2.0 ma non cambia niente, al massimo se proprio vuoi svuotarle completamente la cassa filtro per pulirla a modo il successivo riavvio potrebbe essere un pò più lungo perché si dovrà riempire di nuovo.
Ma non succede niente e soprattutto sottolineo il POTREBBE, sui diesel recenti non ho mai sentito di questa cosa.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 871
In effetti le istruzioni parlano di uno spurgo dell'aria prima di avviare il motore, per evitare problemi con la pompa ad alta pressione.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 872
Ciao a tutti, mi potete spiegare passo passo come attivare il chec strumenti quando si accende la macchina, con obdeleven

Grazie mille

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 873
In effetti le istruzioni parlano di uno spurgo dell'aria prima di avviare il motore, per evitare problemi con la pompa ad alta pressione.

Io non l'ho mai fatto ed è sempre ripartita al primo colpo anche con la cassa filtro vuota e asciutta.

Farla girare spesso a vuoto sicuramente non fa bene, tipo rimanere sempre senza gasolio.... ma un cambio di filtro ogni xx.mila km, almeno a mie esperienze dirette e indirette, non fa nulla.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 874
@Cris308 ho fatto proprio stamattina l'ennesima manutenzione grossa alla macchina, sostituendo tra tutto anche il filtro gasolio.
Non c'è nulla da fare col vcds, apri il bussolotto, togli il filtro vecchio, metti il nuovo, richiudi e via.
Fine.
Per mie informazioni non e necessario di fare qualcosa con VCDS.
Io ogni volta faccio cosi: accendo il quadro, aspetto 10 secondi, spegno il quadro. Ripetero questo 3 volte, e accendo la macchina.


Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 876
Per mie informazioni non e necessario di fare qualcosa con VCDS.
Io ogni volta faccio cosi: accendo il quadro, aspetto 10 secondi, spegno il quadro. Ripetero questo 3 volte, e accendo la macchina.

Si esatto, anche così volendo  (good)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 877
Ho la sensazione che nemmeno al tagliando in officina, facciano la procedura di riempimento filtro. Comunque potrebbe essere che la funzione sia scritta in tedesco e per quello che non la individui. Io ebbi difficoltà a trovare una funzione relativa al lavaparabrezza per motivi di lingua, cercavo in inglese e invece era in tedesco, anche se ho il vcds italiano e anche in inglese. Comunque... Direi che lo stesso lavoro che vuoi fare da Vcds, lo puoi "simulare". Mi spiego meglio. All'accensione del quadro si sentono sibili e ronzii vari che sono servomotori, elettrocomandi e pompa carburante che mette in pressione l'impianto di iniezione. Di norma l'auto ha l'impianto carico, quindi la pompa a bassa pressione gira solo un paio di secondi per mandare tutto in pressione e ripristinare il valore ottimale per l'avviamento. Se però hai il bicchiere del filtro vuoto, il tempo standard di attivazione della pompa, non fa sicuramente in tempo a ripristinare il livello. Direi che se prima di dare avviamento, accendi e spegni il quadro 12 o 15 volte, in modo che la pompa di alimentazione carburante ogni volta faccia il suo check e riempimento impianto iniezione, dovresti tranquillamente riuscire a riempire il bicchiere del filtro senza problemi e all'avviamento dovrebbe partire senza sussulti.
Invece. Per il discorso luci di stop lampeggianti in caso di forte frenata di 2 pagine fa su questo forum, ho risolto tutto, perché la funzione è già attiva di serie.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 878

Eh la madonna guarda che così si sbronza sta pompa  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Meno paranoie ragazzi, girate sta chiave, aspettate che finiscano ronzii e rumoreggiamemti vari e mettete in moto  ;D

Fossero così delicati sti motori saremmo dal meccanico a farli sostituire per intero un giorno si e l'altro pure

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 879
 :))  (rofl) No, ma io non mi faccio ste pippe, però per chi se le fa, nel mio modo, dovrebbe risolvere. È sicuramente più dannoso consumare tutto un pieno di serbatoio di gasolio scadente che fare un avviamento col filtro vuoto e dover insistere 10 secondi più del solito. La Batteria non sarà d'accordo con me, ma ca**i suoi! (su) (della batteria)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 880
Ciao a tutti chi usa obdeleven e ha una fabia :terza serie?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 881
Ciao a tutti, ho provato a cominciare a fare modifiche con obdeleven, ho provato a fare la modifica per tirare su i finestrini dalla chiave quando chiudo l'auto, fatto usando i crediti, quindi in automatico, ma non funziona , chi mi può aiutare?
Volevo inoltre provare a inserire come modifica hill holder, bisogna che sull'auto ci sia qualche pezzo meccanico particolare oppure è solo una modifica software?
L'auto è una Fabia 3

Grazie a tutti per l'aiuto

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 882
la modifica per tirare su i finestrini dalla chiave quando chiudo l'auto, fatto usando i crediti, quindi in automatico, ma non funziona

Molte codifiche richiedono il reset delle impostazioni da cdb per essere efficaci, prova così.

Volevo inoltre provare a inserire come modifica hill holder, bisogna che sull'auto ci sia qualche pezzo meccanico particolare oppure è solo una modifica software?

Deve essere predisposta la centralina ABS, non tutti gli allestimenti ce l'hanno predisposta.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 883
Ragazzi  occhio a usare le modifiche preimpostate perché non potete sapere cosa vi modifica l'applicazione...poi rischiate di doverla portare al service e sganciare tanti bei soldini per riprogrammare..fate le modifiche manuali con la versione pro così se non funziona o vi viene segnalato errore potete rifare il percorso contrario

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 884
Ragazzi  occhio a usare le modifiche preimpostate perché non potete sapere cosa vi modifica l'applicazione...poi rischiate di doverla portare al service e sganciare tanti bei soldini per riprogrammare..fate le modifiche manuali con la versione pro così se non funziona o vi viene segnalato errore potete rifare il percorso contrario

STRAQUOTO!