Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex (Letto 9372 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

ciao ragazzi!
purtroppo ho una brutta domanda da porvi :-\ , ieri sono andato a casa da un amico che ha una rampa di accesso al giardino molto ripida  e ghiaiata, arrivato a meta ho provato a fermarmi  per poi ripartire ma nonostate il 4x4 le ruoti anteriori sgommavano a vuoto e le posteriori nessun segno di vita :-[

preso dallo sconforto mi son letto tutto il manuale e anche i documenti tecnici presenti qui sul forum... ma nonostante l'utilizzo degli appositi tasti non succede assolutamente niente al posteriore sempre ferme le ruote. qualcuno mi puo dare qualche consiglio??
secondo voi e' partito l'haldex??
grazie a tutti!


Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 1
non sono un grande esperto, ma posso dirti che non è un comportamento normale, anche perchè in teoria la trazione dovrebbe essere sempre inserita al posteriore, anche se solo con un 10% di coppia in situazione di aderenza.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 2
quindi dici che ce qualche danno alla trasmissione sul posteriore?? :'(


Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 4
il precedente proprietario ha provveduto a cambiare l'olio del differenziale e/o hai controllato in service se ce n'è ancora?

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 5
per controllato il service cosa intendi? ???
la macchina ha 38000 km e mi dice che tra poco e' da fare il tagliando, sul libretto dei tagliandi ne compare uno a 19000 circa ma non dice che e' stato cambiato l'olio della trasmissione

considerando che ho preso la macchina 3 settimane fa in un concessionario fiat (schiaffo).. cosa mi conviene fare?

grazie  per la disponibilita

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 6
ANDARE LI E STIACCIAGLI I CAPO


Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 8
ma il capo glie lo stiaccio in modo pacato nn violento infatti... :)


Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 10
:-O vai in officina skoda e NOn altre e controlla l'olio del differenziale, ha 4 anni è vecchio, cambialo! Sul ponte se giri a mano 1 ruota devono girare tutte! A 19000 km non c'è nessun tagliando, il 1mo ufficiale è a 30k!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 11
stasera porto la yeti in un'officina in zona e vedo cosa dicono..  (nonso) dopo se la vedranno con il concessionario dove l'ho presa per un discorso di garanzia.. speriamo non ci siano soprese problematiche a livello elettronica/meccanica... ho letto di qualcuno che con il vw tiguan (che dovrebbe avere lo stessio telaio/trasmissione) han avuto problemi elettrici con la pompa idraulica o problemi meccanici con i calettagi dei giunti... :o


per curiosita: qualcuno ha mai portato la yeti in salite in cui e' talmente inclinata che non sale piu?? nel caso le ruote slittano tutte??

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 12
Facci sapere come risolvono poi.
Mi spiace davvero,però il tuo mezzo ha davvero poca strada.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 13

stasera porto la yeti in un'officina in zona e vedo cosa dicono..  (nonso) dopo se la vedranno con il concessionario dove l'ho presa per un discorso di garanzia.. speriamo non ci siano soprese problematiche a livello elettronica/meccanica... ho letto di qualcuno che con il vw tiguan (che dovrebbe avere lo stessio telaio/trasmissione) han avuto problemi elettrici con la pompa idraulica o problemi meccanici con i calettagi dei giunti... :o


per curiosita: qualcuno ha mai portato la yeti in salite in cui e' talmente inclinata che non sale piu?? nel caso le ruote slittano tutte??


L'officina deve essere una officina Skoda, l'olio del diff. non è alla portata di tutti, se non conosci la procedura fai solo errori e loro  (service) hanno la procedura guidata!
Scusa la curiosità ma il tuo amico arriva a casa in funivia?  ???

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 14

per curiosita: qualcuno ha mai portato la yeti in salite in cui e' talmente inclinata che non sale piu?? nel caso le ruote slittano tutte??


Si, ma era un prato bagnato, probabilmente se avevo gomme diverse andavo su!!