Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie (Letto 1867 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

-RI-APRO DA PRECEDENTE DISCUSSIONE SPOSTATA-

Ciao,
essendo nuovo, volevo chiedere ai possessori di codesta auto se hanno già iniziato a smontare/rimontare parti della vettura, in modo da inserire qui delle piccole guide amatoriali sull'operato.

Le mie richieste:
* mi servirebbe smontare le bocchette d'aria del lato guidatore che c'è un pezzo rotto che dovrei rimontare.
* vorrei sapere se qualcuno ha già operato alla sotituzione delle varie lampadine interne con LED similari.
* la mia luce nel vano bagagli aveva le batterie scariche. le ho sostituite con delle compatibili, la torcia LED a 2 livelli va, la luce bagaglio no, dite che sono le batterie o sono bruciati i LED?

Grazie

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 1
Scasate ma qualcuno sa se è vero che per cambiare le varie lampadine "gialle" della vettura, poi bisogna operare di vag per la sistemazione dell'impedenza perchè altrimenti esce un errore in centralina???

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 2
Ma parli di quelle interne o esterne? Per le prime non dovrebbero esserci problemi, per le seconde devi prendere quelle canbus altrimenti il cdb ti da errore.

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 3

Ma parli di quelle interne o esterne? Per le prime non dovrebbero esserci problemi, per le seconde devi prendere quelle canbus altrimenti il cdb ti da errore.


Pensavo piano piano di cambiarle tutte...

cortesemente se mi traduci la seconda parte.... :))

cmq pensavo di cambiare in questo ordine:
esterno:
luci diurne, fendi, posizioni, luci apertura porte (quelle sotto per intenderci), luci specchietti (se c'è miglioria)
interno:
luci bagaglio, luci cortesia piedi, luci lettura...

Il fatto è che quelle "gialle" proprio non le sopporto, e poi con tutta la strumentazione a luce fredda, quelle a luce calda stonano...

Per l'esterno, con gli xeon le luci di posizione e diurne fan pena....

Grazie
Ciao


Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 5
Esatto, se sono Can-bus vanno bene e non ti danno errore, ma sta attento dove le prendi perchè certi te le danno come tali, ma poi danno ugualmente problemi.
Sul sito che mi hai messo dovresti andar tranquillo.
Quelle dei fendi però guarda che sono solo di bellezza e se c'è nebbia non illuminano nulla (te lo dico perchè io le ho e le ho attivate come diurne)

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 6
per i fendinebbia io consiglierei di tenere quelle giallognole, lo sò sono "antiestetiche" ma con la nebbia sono 100 volte meglio del bianco in quanto serve una luce soffusa che penetri, non un muro bianco davanti al cofano  ;)

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 7
ciao, stavo guardando anche io per cambiare le luci interne (vano piedi ) portiere e bagagliaio.
che tipo di "lampadini" servono?? ho visto sul link postato ma si trovano anche in negozi??

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 8
Trovare negozi che vendano kit specifici per Skoda, penso sia come cercare un ago in un pagliaio: su Superskoda vai tranquillo.

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 9
Citazione da: "Piter"
per i fendinebbia io consiglierei di tenere quelle giallognole, lo sò sono "antiestetiche" ma con la nebbia sono 100 volte meglio del bianco in quanto serve una luce soffusa che penetri, non un muro bianco davanti al cofano 

ok grazie delle info!

 

Re:Guide smontaggio/modifiche Superb 2^ serie

Risposta n. 10
Citazione da: "RobyA112"
Esatto, se sono Can-bus vanno bene e non ti danno errore, ma sta attento dove le prendi perchè certi te le danno come tali, ma poi danno ugualmente problemi.
Sul sito che mi hai messo dovresti andar tranquillo.
Quelle dei fendi però guarda che sono solo di bellezza e se c'è nebbia non illuminano nulla (te lo dico perchè io le ho e le ho attivate come diurne)

ok grazie delle info!