Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ho il piacere  (Letto 5656 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 30
L'rs è quasi 470cm, in pratica come una a4.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 31
a proposito,qualcuno si e' informato se si riesce a far installare la mappa della golf GTI?
così si rimane diciamo nell'ambito familiare con 10cv in piu' che non guastano.
Chiedero' all'officina quando porto dentro l'usato.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 32
E cosa ti cambia con 10 cv (in teoria ) in più ? Nemmeno li senti .

Re:Ho il piacere

Risposta n. 33
meglio 10 in piu' che 10 in meno  :))
poi si sentono,magari non in modo eclatante ma si sentono.
Si avverte in modo evidente quando si accende il climatizzatore quindi si sentono anche i 10cv la in fondo secondo me.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 34
Io non avverto il calo di potenza quando attacco il clima, perchè... L'HO SEMPRE ATTACCATO!  ;D

Tornando ai sensori di parcheggio (e qui entra in campo uno dei soci fondatori dell'M&M's Club), sono anche un modo molto utile, per non dire indispensabile se hai una sw, di prendersi cura di chi ti sta intorno.
Faccio un esempio (probabilmente il più estremo, ma che già si è verificato spesso, nel mondo):
Sei parcheggiato sul piazzale di un centro commerciale (magari in periodo di feste, visto che si stanno avvicinando) e fai retromarcia per uscirne, mentre si avvicinano dietro di te dei bambini, magari piccolini (3 anni circa), sfuggiti per errore ai genitori. Cosa succede, se non hai i sensori che ti segnalano la loro presenza?

Ok, dirai tu, le probabilità che ciò accada sono talmente rare... Beh, anche fosse una probabilità su un miliardo, io i sensori li metto.
Spero che, prima o poi, qualcuno in Parlamento si dia una svegliata e li renda obbligatori, al pari di cinture di sicurezza, ABS, ESP e air-bags...

Re:Ho il piacere

Risposta n. 35
io il clima lo uso solo ed esclusivamente in caso di necessita' ossia con caldo insopportabile oppure quando c'e' da togliere da umidita'.
Forse i compressori che ho sulle auto attuali sono di vecchia generazione ma assorbono davvero tanta potenza.
Poi per chi ha molta sensibilita' ed e' un purista delle prestazioni anche i 10cv li sente  8)

Per i sensori,sei sicuro che riescano a rilevare anche persone in movimento?

Re:Ho il piacere

Risposta n. 36
Beh, qualunque ostacolo in prossimità dell'auto viene rilevato. Se dietro la tua auto c'è un paletto, una persona, un cane, non c'è differenza, si metterà a "beeppare" con frequenza tanto maggiore quanto minore è la distanza con i suddetti ostacoli.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 37
Vero.
Comunque anche io il clima lo tengo sempre spento tranne che nei viaggi lunghi con famiglia .
Ti assicuro che non ho mai notato la differenza tra acceso e spento .
Non è come la Twingo della moglie che se lo accendi in marcia, pare morire.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 38
Su Mazda6,pur avendo tanta coppia (e mappa),quando si accende si sente di brutto e va pure parecchio meno.
Sull'Ibiza si sente effettivamente meno ma si sente.
Forse sulle ultime hanno montato compressori piu' efficienti,anzi,me lo auguro.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 39
Sulla mia non lo sento nemmeno scattare il compressore e la potenza mi sembra non variare.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 40
A parte alcune vetture che montano compressori a volume variabile (mi sembra sia un optional Mercedes) le altre montano compressori più o meno standard come funzionamento, con assorbimento di potenza che varia tra i 7 ed i 10 cv.
Ovviamente il tutto va poi rapportato alla potenza erogata in quel momento dal motore. Per fare un esempio, l'assorbimento a basso numero di giri sarà molto più avvertibile che agli alti, perché in percentuale è più alto.
Se magari si ha un'auto con rapportatura lunga e motore un po scarico ai bassi ecco che l'attacco del compressore mortifica le prestazioni

Re:Ho il piacere

Risposta n. 41
L'ibiza gira pochissimo,a 130 all'ora fa 2000 giri circa,a 190 all'ora 3000 e qua si avverte poco.
Su mazda,pur avendo 36kgm di coppia orginali (ora ne dovrebbe avere qualcuno in piu')  si avverte moltissimo e anche in autostrada nell'attacca/stacca.
vedremo come sara' con octavia anche se sono sempre propenso ad usare gli aggeggi quando servono.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 42
Su Betty, che è una Rapid, ma il motore è lo stesso 1.6 TDI della Octavia, quando il clima è inserito moto poco, ma molto poco la differenza, anzi direi che la si nota solo se fai il pignolo o se cerchi riprese in 5 da1000giri.
Sui consumi l'effetto è un po più visibile. In questi giorni in cui non fa caldo, ma tra pioggia e nebbia c'è un umidità incredibile, uso il clima per deumidificare

Re:Ho il piacere

Risposta n. 43

io il clima lo uso solo ed esclusivamente in caso di necessita' ossia con caldo insopportabile oppure quando c'e' da togliere da umidita'.
Forse i compressori che ho sulle auto attuali sono di vecchia generazione ma assorbono davvero tanta potenza.
Poi per chi ha molta sensibilita' ed e' un purista delle prestazioni anche i 10cv li sente  8)

Per i sensori,sei sicuro che riescano a rilevare anche persone in movimento?

Con 220 cv tranquillo che non senti il clima che attacca e stacca. questa estate avevo i pinguini in macchina (da quanto freddo fà il clima)  (lmao) eppure non avvertivo cali di potenza. Per i sensori per me sono una manna dal cielo visto che la piccola dorme in garage (piccolo di larghezza) e mi tornano utilissimi per entrare in garage in retro...

Re:Ho il piacere

Risposta n. 44
Citazione da: "Figaro"
... Per i sensori per me sono una manna dal cielo visto che la piccola dorme in garage (piccolo di larghezza) e mi tornano utilissimi per entrare in garage in retro...
(quoto)
Anch'io parcheggio sempre in retro e ho il portone appena mezzo metro più largo rispetto all'auto, da specchietto a specchietto.