Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sensori pressione pneumatici su amundsen (Letto 2689 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori pressione pneumatici su amundsen

Ho scoperto di avere il sensore pressione pneumatici pur non avendo il pulsante di reset nel cruscotto (dance) che  (ass) ragazzi e dire che lo volevo e ho dimenticato di inserirlo negli accessori extra.....

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 1
non mi sembra una guida o un tutorial. Sposto....

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 2
radu hai ragione ma non sapevo dove metterlo


Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 4
 (rofl)vero ma io lo metto lo stesso  (rofl)

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 5
Pure la mia non ha il tasto,ma solo il set su amundsen.

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 6
Pure io non ho il tastino. Mi sa che l'hanno tolto definitivamente e che ora si fa tutto da infot.  ;)

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 7
Ma non tutti lo hanno vedi MarioD non c'è la

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 8
Mi pare che da giugno 2014 sia diventato di serie.

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 9
Può essere perché non lo sapeva neppure il venditore

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 10
Ho letto che ora è obbligatorio il sensore pneumatici su tutte le auto: vi risulta?

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 11
Non saprei Roby,per quale motivo però diventa d'obbligo?

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 12
Non lo so il motivo, ma da quanto ho capito è come quando diventò obbligatorio l'abs per tutte le auto.
Però magari quella che holetto è una min...ata (nonso)


 

Re:Sensori pressione pneumatici su amundsen

Risposta n. 14
Sembra sia una cosa che deriva da una normativa europea (come la chiamata automatica in caso di incidente dal 2015...) :
Citazione
"introdotto con il regolamento comunitario n° 661 del luglio 2009, che disciplina i requisiti di omologazione per la sicurezza dei veicoli a motore"

Quattroruote
Gommeblog
Omiauto

Sintesi normativa europea
Citazione
Per migliorare la sicurezza stradale, tutti i veicoli devono essere dotati di un sistema elettronico di controllo della stabilità. Inoltre, i veicoli di categoria M2, M3, N2 e N3 devono essere equipaggiati di un dispositivo avanzato di frenata d’emergenza e di un sistema d’avviso di deviazione dalla corsia.
Gli pneumatici devono soddisfare requisiti relativamente a:

  • l’aderenza sul bagnato;

  • la resistenza al rotolamento;

  • la rumorosità di rotolamento.

I veicoli di categoria M1 devono inoltre essere equipaggiati di un sistema di controllo della pressione degli pneumatici e di indicatori di cambio di marcia.

Categorie veicoli (fonte ACI):
- categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote; 
- categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente;
- categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t; 
- categoria M3: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t;