Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 99663 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 556
@baldas78 Sarebbero le luci normali di posizione. Attualmente ho acceso le luci diurne anteriori e posteriori dell'auto. Nel momento in cui collego un rimorchio, con le luci anabbaglianti dell'auto spente luci diurne accese e interruttore su "auto", le luci del rimorchio rimangono spente per accendersi solo al calar della notte. L'effetto è quello di un rimorchio agganciato all'auto senza aver collegato la spina elettrica in quanto ci sono le diurne dell'auto accese ma le luci del rimorchio no. È tutto in regola ma al fine di evitare qualche inutile controllo da parte delle forze dell'ordine....

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 557
Così facendo hai creato un ibrido non previsto dalla normativa ::)
 Le diurne sono solo anteriori, pertanto solo sull'auto (cavolata della normativa italiana)
Alla fine quello che serve a te, sono solo le luci di posizione

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 558
@baldas78 Sarebbero le luci normali di posizione. Attualmente ho acceso le luci diurne anteriori e posteriori dell'auto. Nel momento in cui collego un rimorchio, con le luci anabbaglianti dell'auto spente luci diurne accese e interruttore su "auto", le luci del rimorchio rimangono spente per accendersi solo al calar della notte. L'effetto è quello di un rimorchio agganciato all'auto senza aver collegato la spina elettrica in quanto ci sono le diurne dell'auto accese ma le luci del rimorchio no. È tutto in regola ma al fine di evitare qualche inutile controllo da parte delle forze dell'ordine....

E la stessa situazione mia con gancio traino installato in fabbrica... se vuoi "vedere" la luci del rimorchio accese devi accendere anche quelle dell'auto, altrimenti funzioneranno solamente gli indicatori di direzione e gli stop. Una cosa carina è che la centralina dell'auto rileva anche i malfunzionamenti del rimorchio; un mesetto fa, mentre rientravo a casa con la roulotte agganciata, il maxidot mi ha segnalato che si era bruciata una lampadina dell'indicatore di direzione della roulotte.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 559
@baldas78 sia in Italia che in Svizzera abbiamo solo le luci diurne anteriori mentre nei paesi del nord(Svezia, Norvegia, ecc..) sono obbligatorie pure quelle posteriori. Secondo me è più logico e quindi le ho fatte attivare. Ora devo portare l'auto a fare il servizio dei 30k km e vedo cosa riescono a fare per il rimorchio.
@sco Si è la stessa situazione. Effettivamente la centralina controlla anche lo stato del rimorchio ed è comodo. (good)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 560
Sono pienamente d'accordo con te, tanto che avevo chiesto di attivare le luci di posizione posteriore anche assieme alle diurne anteriori
ovviamente non me lo hanno fatto
comunque la reputo una grande cavolata, tanto più che ormai su molte vetture le diurne depotenziata fanno anche da luci di posizione

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 561
@baldas78  Non avevano tempo per farlo?? Ci vogliono 5 minuti, compreso il tempo per collegare il pc all'auto.... :o  ;D

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 562
non lo hanno fatto perchè è una modifica illegale alla vettura (non entro nel merito della bontà o meno della Legge di riferimento, su cui mi sono già espresso)
Quando ad esempio ho chiesto l'attivazione dell'autochiusura delle portiere oltre i 15km/h (su Rapid 2014 l'attivazione/disattivazione va fatta via cavo VAG) lo hanno fatto senza alcun problema.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 563
Se io capisco bene, e illegale avere luci diurne posteriore in Italia?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 564
mi viene da risponderti di sì, dato che la normativa italiana prevede come luci diurne solo le anteriori.
le posteriori sono solo:
- luci di posizione
- stop
- luci retronebbia
- retromarcia
- frecce
le diurne (per la legge italiana) si devono spegnere quando si accendono le luci di posizione (è consentito una diminuzione della intensità luminosa).

Per me è una cavolata immane, ma così è scritto...

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 565
Che stupido... E poi possiamo vedere le macchine a notte senza le luci posteriori.
In Slovenia e lo stesso: le diurne si devono spegnere quando si accendono le luci di posizione (è consentito una diminuzione della intensità luminosa)
Pero, questo e valido solo per le diurne anteriori. Diurne posteriori non sono vietate ma neanche non sono comandate.
E poi, tutte macchine Audi slovene hanno diurne posteriori, Seat, Skoda, VW no :).

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 566
E poi possiamo vedere le macchine a notte senza le luci posteriori
tante, troppe vetture che girano di notte o con la nebbia con solo le diurne anteriori (in molte auto sono davvero molto forti come luminosità) (knu)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 567
Buongiorno e buon anno a tutti , con le vacanze ho avuto tempo per smanettare con il vag , ho modificato il quadro strumenti ,allego foto vi piace ?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 568
Buongiorno e buon anno a tutti , con le vacanze ho avuto tempo per smanettare con il vag , ho modificato il quadro strumenti ,allego foto vi piace ?
Fuggissimo!
Peccato solo io vada a gasolio (immagino la modifica valga solo per le G-TEC...). Se ti va condividi comunque la codifica usata  (rock)