Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Marco90 - Skoda Fabia 1.4 tdi 70cv (Letto 2552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:salve a tutti

Risposta n. 15
buona notte a voi e grazie davvero x l'accoglienza ;) e per la presa di coscienza di far parte dei "nessuno"hahahahahahahaha (lmao)

Re:salve a tutti

Risposta n. 16
un ultima cosa, quando avrete tempo sarei felice di sapere qualkosa in + su questo motore se lo avete mai visto o sentito :) (curiosità) VW IAV Öko-Polo D.i.-G40 / Eco-Polo

Re:salve a tutti

Risposta n. 17
Benvenuto anche da parte mia!

Re:salve a tutti

Risposta n. 18

un ultima cosa, quando avrete tempo sarei felice di sapere qualkosa in + su questo motore se lo avete mai visto o sentito :) (curiosità) VW IAV Öko-Polo D.i.-G40 / Eco-Polo

Benvenuto anche da parte mia! Per domande specifiche, non esitare ad aprire nuovi topic, a patto che non ce ne siano di già aperti! Buona permanenza!

Re:salve a tutti

Risposta n. 19

un ultima cosa, quando avrete tempo sarei felice di sapere qualkosa in + su questo motore se lo avete mai visto o sentito :) (curiosità) VW IAV Öko-Polo D.i.-G40 / Eco-Polo


Mah... a leggere, "d.i." potrebbe significare "iniezione diretta" (di benzina, sicuramente). Di certo, G 40 (per la Polo) e G 60 (per Golf, Scirocco e, se non erro, anche Passat) indicavano motori a benzina con compressore volumetrico, venduti negli anni 80, forse anche nei 90, ma non mi sembra abbiano avuto grande successo. Ma non ricordavo avessero pure l'iniezione diretta  :o , quindi forse questo motore è più recente...mah! Ora cerco in internet, sicuramente qualcosa trovo...

Re:salve a tutti

Risposta n. 20
Allora, confermo che la Polo era dotata di compressore volumetrico (da qui, la G, che ricorda la "chiocciola" del compressore). Era una versione sportiva della vetturetta, prodotta dal 91 al 94, accreditata di 115 cv, un 0-100 da 8,4 secondi e una velocità di punta di 197 km/h  :o
Però sembra fosse semplicemente ad iniezione, non ad iniezione diretta... Forse, questa è una versione ECO...

Re:salve a tutti

Risposta n. 21
a me sembra diesel dal rumore.......


Re:salve a tutti

Risposta n. 23
Un po' in ritardo ma benvenuto anche da parte mia!

Re:salve a tutti

Risposta n. 24
nel video da quando vedo di cilindri ne stanno solo 2 credo...sul fatto che sia a benzina e faccia quel rumore dubito :)

 

Re:salve a tutti

Risposta n. 25
Benvenuto Marco, e complimenti per la Fabia.

Non ti curare troppo dei commenti......io ne ho sentiti parecchi tra amici e colleghi ridacchiare in merito alla mia scelta.......salvo poi ricredersi non appena hanno potuto vedere e toccare la mia Octavia, e sentirli dire "eh però questa Skoda, non l'avrei mai detto e invece...."  ;)

Purtroppo la mentalità dell'italiano medio è improntata molto all'apparire piuttosto che all'essere.....vedi ad esempio quelli che si comprano il Rolex fasullo perchè fa più figo di un semplice Swatch......mah...... :-\