Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci bagagliaio superb wagon (Letto 768 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci bagagliaio superb wagon

Buonasera. Scusate. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le luci bagagliaio portellone superb wagon. A me non si accendono entrambi le luci. Le ho smontate e le luci funzionano. Quindi potrebbe essere il cablaggio o un dannato fusibile. Ma quale? Conto su.um aiuto da parte di qualcuno. Grazie

Re:Luci bagagliaio superb wagon

Risposta n. 1
Hai le luci a torcia con la batteria che si possono togliere o quelle fisse incassate?

Re:Luci bagagliaio superb wagon

Risposta n. 2
Penserei più a un cablaggio ma vediamo se qualcuno ha lo schema fusibili per verificare. Intendi quelle nel portellone giusto? Io ho quelle 2 che illuminano a terra e la torcia amovibile nel fianco sx, esistono configurazioni differenti?

Re:Luci bagagliaio superb wagon

Risposta n. 3
Lo schema dei fusibili si può reperire sul libretto online della vettura:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Detail?model=Superb_3T&edition=05-2011&market=&manualLang=it

Questo un estratto. Ma direi che le luci interne sono tutte sotto il fusibile 15 in plancia.
Se non ricordo male un altro utente aveva avuto lo stesso problema, ma non mi sembra abbia postato l'eventuale soluzione.


P.s. ho spostato in Superb II

Re:Luci bagagliaio superb wagon

Risposta n. 4
Allora, le uniche 2 lucine sono quelle del portellone (wagon). Oggi ho verificato che non funziona neanche la presa 12 volt del bagagliaio. Ho controllato il fusibile 40 nella plancia e mi sembra buono.
Tutti gli altri servizi del portellone sono funzionanti (tergicristalli, luci, etc...)
AltroCitazione

Re:Luci bagagliaio superb wagon

Risposta n. 5
il fusibile 40 è quello del ventilatore del riscaldamento...
quello delle luci interne è il 15 e quello della presa nel bagagliaio è il 26.
Gli altri servizi sono sotto fusibili diversi.
Quando apri il portellone il maxiDOT te lo segnala? mi viene da pensare ad un problema al contatto che segnala il portellone aperto...
Altrimenti è qualcosa nel cabalggio, ma bisognerebbe aprire e seguire i cavi (o provarli con un tester)

Re:Luci bagagliaio superb wagon

Risposta n. 6
Buonasera. Scusate. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le luci bagagliaio portellone superb wagon. A me non si accendono entrambi

Magari hai gia risolto, ma meglio tardi che mai...
A me era successo su un'altra vettura. Era il pulsantino tra porta e montante (allora c'era quello) che non faceva contatto quando si alzava. Era bastato svitarlo e pulirlo. Oggi penso ci sia il contatto dove c'e' la cerniera ci chiusura. Verifica che non ci sia dello sporco sopra, basta un po di grasso che lo isoli...