Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv (Letto 548 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

ragazzi per caso avete i codici dei dischi freno anteriori per skoda superb 2?
Ne esistono anche di compatibili e/o più performanti? Magari Brembo che so..

Grazie!

Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 1
Brembo non vuol dire necessariamente più performante: come altre aziende ha diverse linee di prodotto,  da quella OEM ad altre più prestazionali.

IP quando li avevo cambiati,  stessa auto, inserendo il n. di telaio sui siti specializzati in ricambi, non avevo trovato un ricambio "certo", proponevano sempre diverse opzioni differenti per diametro.  Alla fine, quindi, per essere certo ho misurato quelli originali ed ho ordinato a colpo sicuro.
Idem sul siti dei produttori: se inserisci la tua auto ti propongono tutti i dischi compatibili con tanto di codici prodotto,  ma devi sempre sapere, però,  il diametro che hai in uso.

Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 2
Guarda nel vano ruota di scorta, c'è una etichetta con dei codici a 3 cifre alfanumeriche. Uno di quelli dovrebbe essere il codice PR che identifica la misura del discho.
puoi verificarli qui:
http://prsearch.planetvag.com/

Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 3
grazie ma purtroppo nei codici manca il pr dei dischi anteriori, c'è tutto tranne quello proprio!!!

Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 4
Non hai un codice tipo 1ZE, 1ZF o similare?
Ti allego uno screenshot della pagina dove si vedono i codici PR legati ai dischi (sono sul margine destro).
Altrimenti l'alternativa è smontare una ruota e misurare diametro e spessore dal vivo


Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 6
che voi sappiate non c'è altro modo? Possibile che debba avere un calibro e smontare la ruota mi sembra un pò eccessivo eheheh

Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 7
che voi sappiate non c'è altro modo? Possibile che debba avere un calibro e smontare la ruota mi sembra un pò eccessivo eheheh

Ci vogliono 5 minuti.
Almeno sei sicuro e non compri materiale sbagliato da dover rendere con conseguente,  a quel punto sì,  sbattimento e tempo da perdere.
Oltre ai costi.

Re:Dischi freno anteriori Skoda Superb 2 170cv

Risposta n. 8
Puoi provare con una decodifica del VIN Number, ma quelli gratuiti non sono affidabili.
Oppure puoi provare a chiedere un preventivo al service e sperare che ti riportino i codici