Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia lampeggiante candelette  (Letto 3621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia lampeggiante candelette

Salve a tutti,mi chiamo davide ho da circa 3 anni una skoda fabia 1.6tdi sw.Fino a qualche giorno fa impeccabile spaziosa reattiva e con consumi veramente limitati.Una bomba.Poi la spia delle candelette ha cominciato a lampeggiare ma solamente a freddo.Non gli ho dato tanto peso.Ho pensato che quando avevo un pò di tempo avrei sostituito la candeletta non sapendo che a quella spia è collegato il mondo.Poi oggi la macchina in salita ha perso potenza e per alcuni km non mi superato i 60km/h.Questa volta mi sono preoccupato soprattutto perchè si è accesa anche la spia del motore.Ho accostato ho messo a folle e accelerando ho notato che la perdita di potenza persisteva.Ho spento e ho riacceso bufff tutto scomparso sia nelle spie sia negli effetti.Venerdi ho preso appuntamento con un mio carissimo amico meccanico che mi ha consigliato di lasciarla ferma ai box anche se mi ha detto che potrebbe essere anche una semplice lampadina.Qualcuno ha avuto questo tipo d'esperienza?Voi non mi crederete ma voglio bene alla mia blanka credo sia uno spettacolo abituato ad avere avuto fiat, lancia e mercedes in precedenza beh non c'è paragone.VIVA LA SKODA SIEMPRE!!!

Re:Spia lampeggiante candelette

Risposta n. 1
Salve a tutti,mi chiamo davide ho da circa 3 anni una skoda fabia 1.6tdi sw.Fino a qualche giorno fa impeccabile spaziosa reattiva e con consumi veramente limitati.Una bomba.Poi la spia delle candelette ha cominciato a lampeggiare ma solamente a freddo.Non gli ho dato tanto peso.Ho pensato che quando avevo un pò di tempo avrei sostituito la candeletta non sapendo che a quella spia è collegato il mondo.Poi oggi la macchina in salita ha perso potenza e per alcuni km non mi superato i 60km/h.Questa volta mi sono preoccupato soprattutto perchè si è accesa anche la spia del motore.Ho accostato ho messo a folle e accelerando ho notato che la perdita di potenza persisteva.Ho spento e ho riacceso bufff tutto scomparso sia nelle spie sia negli effetti.Venerdi ho preso appuntamento con un mio carissimo amico meccanico che mi ha consigliato di lasciarla ferma ai box anche se mi ha detto che potrebbe essere anche una semplice lampadina.Qualcuno ha avuto questo tipo d'esperienza?Voi non mi crederete ma voglio bene alla mia blanka credo sia uno spettacolo abituato ad avere avuto fiat, lancia e mercedes in precedenza beh non c'è paragone.VIVA LA SKODA SIEMPRE!!!

Ciao vandick, hai risolto? Io ho avuto lo stesso problema per settimane, quando l'ho portata a fare il tagliando all'officina ufficiale VW mi hanno messo nel preventivo una voce inerente al problema che gli avevo descritto (uguale al tuo, accensione spia candelette e conseguente "taglio" della potenza):

DA SOSTITUIRE RADIATORE RICIRCOLO GAS DI SCARICO --> 1000 EUR

Gli ho fatto fare il tagliando ma non ho voluto fare quella sostituzione, ed al momento da un po di settimane non è più comparso.
Nel frattempo ho chiesto ad un altro meccanico se poteva fare qualcosa a meno prezzo, ma anche lui mi ha detto che non è pulibile ma bisognerebbe sostituire il pezzo. Al momento non ho avuto voglia di affrontare la spesa, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a trovare un'alternativa alla sostituzione...
PS: Ho una Skoda Octavia 2.0 TDI -140 CV con circa 130.000 km.

Attendo se possibile un tuo feedback. Grazie

Re:Spia lampeggiante candelette

Risposta n. 2
Bisogna fare una lettura della memoria guasti via VAS.
Il calo di potenza potrebbe essere il sw di gestione motore che manda in protezione.
Magari te la cavi con un sensore da poche decine di euro.

Re:Spia lampeggiante candelette

Risposta n. 3
Anche a me stesso problema. Ho cambiato il pezzo che ti hanno indicato (850 euro) e problema risolto. Ora anche nelle rigenerazioni del filtro non fa più fumo. Il problema comunque mi è sorto dopo l'aggiornamento della centralina per il Dieselgate.