Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Interruttore portellone non funzionante (Letto 689 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interruttore portellone non funzionante

Come da titolo in oggetto, mi è capitato oggi, il microswitch coperto in gomma del portellone posteriore non funziona più (non si sente neanche il click simile a quello dei mouse ma più ovattato). Riesco ad aprire solo col telecomando.
In assistenza il pezzo di ricambio costa 177 euro di listino.
E' capitato a qualcun altro?
Come risolto nel caso?

Re:Interruttore portellone non funzionante

Risposta n. 1
come ricambio aftermarket lo trovi a pochi euro,poi dipende da cosa è rotto,se il pulsante oppure qualche altro contatto elettrico ..io l'ho cambiato quando ho messo la retrocamera integrata nella maniglia del portellone e sono passati piu di tre anni e ancora fa..penso di non aver speso più di 35 euro su aliexpress,ma comprensivo di telecamera..lascia stare quello originale..basta che smonti il pannello di plastica interno e con due viti lo cambi

Re:Interruttore portellone non funzionante

Risposta n. 2
Grazie.
E' il microswitch che non fa più rumore, sicuro si è rotto lui.
Mai pensato di comprare l'originale.
Questo intendo:
https://it.aliexpress.com/item/1005001579242414.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.753971e7KiE4E3&algo_pvid=a66d049a-c405-4c02-a81d-61a6c7fc2ced&algo_exp_id=a66d049a-c405-4c02-a81d-61a6c7fc2ced-11&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000016668925984%22%7D

è solo che è per VW Tiguan. Devo vedere il codice ricambio per la Skoda e comparare.


Re:Interruttore portellone non funzionante

Risposta n. 3
Ecco il codice.
O meglio, l'elenco dei codici, ora trova il tuo ::)
L'immagine è l'estratto per Octavia berlina del 2015. L'elemento cge cerchi tu è il n°9
Se non hai la telecamera ed è una MY2015 il codice è il primo in alto 5E5827566Si
Se hai la telecamera direi l'ultimo in fondo (ce ne sono altri, ma sono relativi ad altri periodi di produzione) 5E5827566DO

Re:Interruttore portellone non funzionante

Risposta n. 4
Grazie Baldas, è il primo codice, la mia è una My2016.

Re:Interruttore portellone non funzionante

Risposta n. 5
Ciao.se ti può interessare a me è avanzato la maniglia di un portellone recuperato dal demolitore.

contattami in privato se sei interessato.

Re:Interruttore portellone non funzionante

Risposta n. 6
Ciao.se ti può interessare a me è avanzato la maniglia di un portellone recuperato dal demolitore.

Grazie, smontato e sistemato il vecchio. Il microswitch si è inspiegabilmente bloccato, forse sporcizia.