Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando (Letto 1028 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Ciao ragazzi una skoda aziendale a noleggio che ha eseguito il tagliando a novembre con 64721 ora ha marzo 2023 ne ha 77300 è possibile che chieda già il cambio olio tra 2500 km con 12500 km percorsi?
Secondo me essendo stato fatto in un officina convenzionata con la società di noleggio non hanno impostato la scadenza variabile e l'anno messa fissa ogni 10.000. Vero che in questo periodo sta girando molto e li ha percorsi in pochi mesi ma 12500 e già avvisa del cambio olio mi sembra eccessivo. Pensavo livello e invece dice proprio cambio olio 2500. secondo voi è possibile? Mai successo finora.

Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 1
Potrebbe essere impostata la scadenza fissa a 15k km.
Altrimenti potrebbe essere stato rilevato un utilizzo "particolarmente gravoso" (frequenti rigenerazioni/accensioni e spegnimento....) che, effettivamente,  vanno a ridurre l'intervallo di cambio olio previsto anche se impostato su variabile (max 30k o un anno).

Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 2
se hanno impostato la scadenza a 15000 sono degli incompetenti.... ma è una carrozzeria che fa i tagliandi autorizzati LeasePlan, e ho detto tutto sulle dubbie competenze meccaniche.... Bisognerebbe presenziare durante il tagliando dentro in officina quando si porta dagli ufficiali figurarsi dai generici...

non c'è mai pace con ste auto, si è piu in giro per spie a avvisi di manutenzione che per lavoro, poi ogni volta c'è da fare autorizzazione per ogni cosa.... cristo ma secondo le ditte di noleggio uno si inventa le cose e fa interventi ad minchiam??.... ma basta..... ma fai 30k filati fra un tagliando e l'altro e non rompere!! e adblue e rabbocco olio e vaschetta tergi rotta, e liquido radiatore e pressione gomme, ma baaaastaaaa! Gli do fuoco a ste auto!!


Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 4
Piace cosi tanto anche a te? A me fa venire il vomito.


Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 6
Piace cosi tanto anche a te? A me fa venire il vomito.

Mah, io sono alla terza e non mi posso proprio lamentare. Anzi...
io sono alla seconda Octavia e nemmeno io posso lamentarmi. Discorso diverso le societa' di noleggio a lungo termine.
da quando hanno eliminato i Conce ufficiali ed hanno passato tutto il service ai loro Autorizzati non puoi essere piu' sicuro di quello che fanno o non ti fanno. A dirla tutta anche i pochi interventi fatti presso i Conce lasciano un po' interdetti a volte: a Sesto S.G.VW/Audi/Skoda  mi hanno tenuta ferma la prima Octavia per la chiusura difettosa del portellone elettrico (dopo riparazione x tamponamento) e quando vado a ritirarla " tutto a posto vadi , vadi pure" .....tale e quale a quando gliel'avevo lasciata. 5 gg per un tagliando intermedio e una pseudo taratura...

Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 7
Finchè l'auto è utilizzata da una singola persona ok, se la gestisce lui, nel nostro caso sono le auto di uso comune, la cui "gestione" spetta a noi della "reception" ma tutti brontolano per portarla perchè solitamente un intervento si svolge in due fasi, visione auto per inoltro della pratica di assistenza alla società di noleggio, seconda fase, pianificazione appuntamento per intervento di assistenza con nessuno che la vuole portare perchè presi dalle loro attività lavorative. Già diverse volte ci siamo trovati a dover spostare l'appuntamento all'ultimo perchè quel preciso giorno c'era l'imprevisto dell'ultimo minuto con relativa figura di m..... di dover chiamare l'officina per annullare l'intervento e pianificare una nuova data.
Per cui capisci che per noi, e per tutti, se l'auto non rompe i c....ni è meglio..... e non è il caso di skoda che ne ha sempre una..... già il fatto di girare col patema d'animo perchè sai che consuma olio e potrebbe accendersi la spia di livello basso mentre sei in autostrada ti fa stare col c**o stretto, dato che poi oltretutto sei costretto a rabboccare al primo distributore, non facendo cosi il rabbocco in un service convenzionato e quindi "gratis" ma bensì se ti va bene "paghi" l'olio come fosse carburante quindi con la carta, o ti tocca pagare di tasca tua e poi fare il rimborso conservando lo scontrino quando rientri in azienda, stessa cosa quando richiede adblue non potendo pianificarlo prima paga e rimborsa paga e rimborsa..... Oppure il solito avviso di pressione pneumatici che appare ogni 5-10 gg pur avendole gonfiate.
il tutto per colpa di queste auto di m.... che poi a mio avviso oggi costano solo dei gran soldi ma fanno tutte skifo nessuna esclusa quindi non mi riferisco solo a Skoda. Già il fatto che per ogni intervento devi richiedere l'autorizzazione.... ma cosa vuoi autorizzare? mica faccio gli interventi perchè voglio spennare la società di leasing, li faccio perchè l'auto lo richiede, fai l'intervento dove ti pare e poi inoltri la fattura al noleggio e il noleggio paga.... faranno pure prezzi scontati ma ti mettono vincoli a non finire....

Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 8
Scusa la domanda sciocca. Dopo aver gonfiato le ruote viene anche fatto il reset del sistema? Un mio conoscente continuava ad andare dal gommista ma nessuno gli aveva detto che bisognava anche "fare lo zero"

Re:Avviso cambio olio 2500 km percorsi 12579 dal tagliando

Risposta n. 9
si il reset dal menu car certo ma poi dopo un pò l'avviso ritorna.