Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia, meglio 16" o 17"? (Letto 21835 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 75
come non quotarti... Però con le catene moderne in 10 minuti hai montato il tutto...

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 76
a proposito di catene, qualcuno ha esperienza con gli spikes spider?





teoricamente queste si dovrebbero poter montare anche su pneumatici non catenabili, ma io non ho esperienza diretta e non conosco nessuno che le abbia.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 77
io so solo che costano un botto, come un treno di termiche (o quasi).

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 78
Si il costo è alto, ma se uno va spesso in montagna sono insostituibili, nemmeno le migliori termiche garantiscono la trazione delle catene

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 79
Ho messo come accessorio i teron 17 sulla G-TEC executive, ma con che misura di gomma arrivano?





Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 84
Se mi arriva a febbraio, le probabilità di neve dalle mie parti sarebbero molto basse, per cui le catene mi servirebbero solo in caso di controllo da parte della ps.
Per il successivo anno penso che mi farò un treno invernale... lavoro in un autodemolizione per cui appena mi capitano quatto ruote le butto su.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 85
quelle del Golf da 17 vanno bene? Perchè la soluzione sfasciacarrozze mi balena da un po'...

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 86

quelle del Golf da 17 vanno bene? Perchè la soluzione sfasciacarrozze mi balena da un po'...

Dalla golf V in avanti perchè le versioni precedenti usano il 5x100, oppure audi.
Ho confrontato quelle di una A6 del 2001 e sono giuste... solo che chi le aveva montate ha il gusto dell'orrido e non le ho prese :'(


Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 87
225/45/17

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 88
Domandona per voi:

Se uno cambia i cerchi da 16 con quelli da 17 deve poi "spiegarlo" all'auto?

Me lo chiedo per via della differenza di circonferenza della ruota e dello sfasamento relativo alla velocità che ne conseguirebbe.

Ciao.  (welcome)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 89
No. O meglio, sarebbe bello poterlo fare, ma non vi è modo, per cui la differenza di rotolamento rientra nella tolleranza degli strumenti.