Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 237159 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 75
Ottimo claudd visto che l'andata è in maggior parte in salita!!!! Mi sa che siamo gli unici a bari ad avere quest'auto!!! Io cmq facendo bari Taranto ho una media di 23.5 km/l!!! Quindi consumo circa 10 € di metano andata e ritorno!!!! Spettacolo  (dance)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 76
Ottimo claudd visto che l'andata è in maggior parte in salita!!!! Mi sa che siamo gli unici a bari ad avere quest'auto!!! Io cmq facendo bari Taranto ho una media di 23.5 km/l!!! Quindi consumo circa 10 € di metano andata e ritorno!!!! Spettacolo  (dance)
io l'ho presa il 22 dicembre e quindi non l'ho potuta testare per bene.
da qualche giorno ho cominciato a lavorare e quindi constatare i particolari e mi ritengo molto contento della scelta.
ho convinto 2 amici, uno ha preso la golf sw e l'altro attende l'arrivo della octavia.
secondo me ho ancora il piede pesante e devo abituarmi al motore a benzina turbo anziché il vecchio motore diesel quindi c'è ancora molto margine di miglioramento

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 77
Leggendo i vostri commenti ho provato a fare un test che potrebbe essere utile.

km. 322
Stima. del computer di bordo 4.2
Kg. 14.07
,Effettiva. 4.37


Ho chiesto informazioni a chi e' piu' esperto di me in fatto di auto a metano, e mi e' stato spiegato che:
- la quantita' di gas che corrisponde al "pieno" varia in funzione dell'impianto dove si fa rifornimento (il max e' 220bar)
-Piu' bassa e' la temperatura esterna piu' gas ci metti ( tra estate e inverno ci puo' stare anche un chilo abbondante sui 15di sebatoio)
- Ovviemente piu' schiacci il pedale piu' consumi  ::)

Percio' ho fatto la seguente cosa:
Ho fatto il pieno nello stesso impianto piu' o meno alla stessa ora e allo stesso "freddo" ( a L'aquila c'erano 6 gradi... siamo in primavera)  ;)
Ho guidato principalmente su strada statale e autostrada seguendo le indicazioni per il cambio marcia, in modo che possa essere il piu' simile possibile a chiunque voglia fare un confronto con la sua auto.
Ah si ...il limite di velocita'....beh ecco... forse un dieci di piu' ogni tanto.
Ma con moderazione!!!!
 (police)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 78
fatti oggi 320 km quasi tutti di tangenziale con velocità fra i 120 e i 130 e l'autonomia mi da ancora 40 km.
media 4,7 kg/100km

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 79
Pensare che adesso dalle mie parti il gasolio è intorno a 1,250 circa quindi attualmente con 62/63 Euro faccio un pieno con quale ci faccio circa 750/800 km considerando che il metano sta a 0,999/1 € e con 15/16 Euro fate circa 350/380 km facciamo che con 1 pieno di gasolio percorro quello che faccio con 2 pieni di metano dovrei risparmiare 30/35 Euro a pieno, considerando che faccio attualmente con il Diesel 5/6 pieni il mese risparmiero' circa 200 Euro/mese praticamente mi ci ripago l'auto... in quanto 2500 euro/anno che non sono pochi poi sicuramente il Diesel risalirà a 1,4 e  quindi le forbici si allargheranno... :-) sono ad aspettare fine marzo per la consegna....:P

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 80
Se continueranno a vendere così tante auto a Metano, succederà come successe per i diesel, alcuni decenni fa, ossia introdurranno il super-bollo anche per le "gasate"...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 81
Se continueranno a vendere così tante auto a Metano, succederà come successe per i diesel, alcuni decenni fa, ossia introdurranno il super-bollo anche per le "gasate"...

da quanto so....tra non meno di due anni aumenterà l'accisa...volutamente tenuta bassa ora dalla comunità europea...e poi mi sa che succederà come dodici anni fa quando acquistai la moglie mobile che abbiamo tuttora...ai tempi con 20 euro uguale al pieno fino all'orlo facevamo più di 800 km...ora non più di 280 / 300...

Spero di sbagliarmi ma da qualche parte ho letto ....ora non trovo più la fonte ...ma a quanto pare ...questo è quanto.

Comunque se ne avessi le possibilità con la differenza della valutazione della mia...troppo bassa purtroppo e una bella G-TEC ben farcita in poco più di due /tre anni forse me la ripagherei....
punto primo a sfavore...non si può avere con DSG...mamma Wv con golf si.
punto secondo per portarla al pari della mia esistente dovrei investire troppi danari...che ora mi servono per altro ....più di 20k euro e che capperi.
devo approfondire la cosa con il venditore...semmai mi offrisse quella che hanno loro ora in prova ad un prezzo equo.....ma è un'ambition davvero molto scarna....e con dei gommoni inguardabili

 Mah

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 82
Lascia stare...non ti conviene secondo me.
Goditi l'astronave e tienila finchè non si apre in due, se non hai particolari esigenze.


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 84
Macchina ritirata Martedi con il pieno (più o meno) del concessionario 298Km (80% citta)!
Direi non male...
Stamattina ho fatto il pieno e ci impieghi circa 4-5 minuti!


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 86
Ciao a tutti ,Auto ritirata il 18.12.14 e ora ho percorso 9600 km,il computer di bordo segnala la media di 4 kg/100 km quindi una media di 25 km con un kg di metano,viaggio circa 40% in autostrada e il resto statali.cittò fortunatamente poca....
Oltre a gurdare i dati del computer di bordo ,ad ogni pieno faccio io i calcoli con i km fatti con i kg caricati,sono arrivato a fare anche 30 km di media con un kg.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 87
ciao
io faccio prevalentemente percorsi misti
di solito porto medie di 4,5/4,6 kg/100km quindi con un pieno arrivo a fare 350/370 km
non riesco proprio a scendere sotto i 4,5
per ora niente male

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 88
Ciao a tutti, sono bizzo, per la prima volta oggi ho fatto il pieno alla mia nuova gasata. 282 km percorsi, messi 13.78 kg. Il computer di bordo mi dice autonomia 310 km. È' normale ? Cioè i consumi sono nella media per voi ? Permetto che il 90% del chilometraggio è in ciclo urbano. Sono comunque entusiasta, sono passato da una C4 Picasso che con 80 euro faceva circa 800 km a questa che con 14 euro ne fa 300. Non male direi...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 89
Ciao a tutti, sono bizzo, per la prima volta oggi ho fatto il pieno alla mia nuova gasata. 282 km percorsi, messi 13.78 kg. Il computer di bordo mi dice autonomia 310 km. È' normale ? Cioè i consumi sono nella media per voi ? Permetto che il 90% del chilometraggio è in ciclo urbano. Sono comunque entusiasta, sono passato da una C4 Picasso che con 80 euro faceva circa 800 km a questa che con 14 euro ne fa 300. Non male direi...
Te parli di URBANO...io faccio attualmente molto exraurbano misto, tieni conto che su un pieno di gasolio ci core anche 150 km di differnza, su 15 litri di metano ovviamente 50/60 km fanno la differenza.
Ad esempio tieni conto che io faccio strada extraurbana mista la mattina e la sera 40km all'andata e 40km al ritorno all'andatura di 50/60/70 con 2 rotonde, traffico ma scorrevole. In autostrada nella mia zona non è molto trafficata ma in alcuni casi non fai + di 110/120.
Nei raccordi il limite massimo varia tra i 90/110 quindi sono guasi sempre ad velocità di crocera intorno ai 22/23 km/litro che si traduce a 18/19 km/litro effettivi...