Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 237111 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 90
io fin'ora(3500 km) ho avuto consumi massimi e minimi dai 320 ai 380 usandola prevalentemente in città,però di sicuro ho capito che dipende anche da dove si và a fare il pieno cioè dalla pressione con cui viene immesso il metano.......

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 91
Ciao Maxi16, quindi da quello che dici e' consigliabile variare i distributori dai quali rifornirsi per valutare il migliore ?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 92
io fin'ora(3500 km) ho avuto consumi massimi e minimi dai 320 ai 380 usandola prevalentemente in città,però di sicuro ho capito che dipende anche da dove si và a fare il pieno cioè dalla pressione con cui viene immesso il metano.......

Ma chiedo. ...visto che non so. ..
io ho provato una golf t-gi nell'autunno scorso. ..e so per certo che da sul mai Dot anche in percentuale la qualità del metano che viene rifornito. ...
su Skoda no? ??

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 93
secondo me si,io vado da quello che in media mi carica più di 16€ mentre altri al massimo riescono a caricarti 14-14,5€




Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 97
secondo me si,io vado da quello che in media mi carica più di 16€ mentre altri al massimo riescono a caricarti 14-14,5€

Spero che la capacità di caricare più o meno metano NON dipenda da qualche "problema" alle valvole o all'impianto della mia. Lo dico perché in effetti sono sorpreso dal leggere che alcuni di voi caricano 16 € di metano (parliamo di costo unitario 0,98 - 0,99 €/kg vero?), mentre io finora non sono riuscito a superare i 14,9. Devo dire che in effetti finora ho fatto 6 rifornimenti tutti nello stesso distributore.... proverò a cambiare...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 98
@gianlu75, la capacità di rifornimento dipende da vari fattori:
-dalla pressione a cui viene tarato l'impianto di erogazione,
-dalla temperatura esterna e, mi sembra,
-dalla pressione atmosferica (ma non ne sono certo al 100%).

Può essere che neanche l'impianto dell'auto sia uguale per tutti gli esemplari, in quanto a taratura. Quindi, anche questo può incidere sulla capacità di rifornimento. Però, comunque, io non mi preoccuperei più di tanto, fare 330 o 380 km con un pieno per la minore o maggiore capacità di rifornimento non incide poi molto. Se l'avessi io, per me equivarrebbe a fare comunque un pieno al giorno.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 99
 (quoto)  @Marco4671  anche se la pressione atmosferica non credo in quanto parliamo comunque di impianti pressurizzati.
Per il metano (mi pare) c'è una diferenza non da poco tra gli impianti "vecchio normativa" e quella nuova, per cui la pressione di pompaggio mi pare sia scesa da 220 a 185 bar... non è poco come differenza.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 100
Il mio record con i soliti 16€ di pieno e solita andatura,i consumi miglioranoooo

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 101
Il mio primo pieno di metano l'ho esaurito in 400 km. (compresa una ventina di km di tornanti). Poi è passata a benzina.
Stoandando a benzina per qualche giorno per vedere i consumi a benzina per curiosità. Dalle prime impressioni sembrano ottimi.


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 102
Ha commutato a benzina a 403 km,considerando che io la uso l'80% città e 20% statale sono più che soddisfacenti,consumo di 24,42 km/kg (rock)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 103
Il mio primo pieno di metano l'ho esaurito in 400 km. (compresa una ventina di km di tornanti). Poi è passata a benzina.
Stoandando a benzina per qualche giorno per vedere i consumi a benzina per curiosità. Dalle prime impressioni sembrano ottimi.

facci sapere quanto ti ha consumato a benza,ciauzzz

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 104
Il mio primo pieno di metano l'ho esaurito in 400 km. (compresa una ventina di km di tornanti). Poi è passata a benzina.
Stoandando a benzina per qualche giorno per vedere i consumi a benzina per curiosità. Dalle prime impressioni sembrano ottimi.

facci sapere quanto ti ha consumato a benza,ciauzzz

Certamente !