Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 60
In inverno è normale che i consumi salgano, qualunque tipo di motore ci sia sotto il cofano.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 61
credo di aver letto che con il freddo ha meno autonomia e con l'arrivo del caldo primaverile ed estivo avrà molta più autonomia
ho letto una cavolata?
tutte le auto con il freddo consumano di piu',primo perché le centraline tengono la miscela piu' ricca per farle scaldare prima e secondo,gli oli di motore e cambio sono molto piu' duri e quindi assorbono molta piu' energia.
Se in estate non si fa un uso esasperato del clima,si ottengono risultati ottimi.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 62
Allora sono arrivato a 3300km dopo poco più di un mese e la media del lungo periodo è di circa 23km/kg..
L'ultimo pieno di metano l'ho fatto sabato con partenza da portogruaro e su in montagna fino a san candido per poi rientrare per cortina.. 385km totali e avevo ancora 25km di autonomia.. per essere montagna niente male direi!!!
Sono strasoddisfatto dei consumi di questa splendida auto.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 63
la mia ad oggi (2200 km)come migliore autonomia è stata 370 km metà città e metà statale,sicuramente usandola in autostrada supera i 400 km,molto soddisfatto,poi tutto dipende da quanto uno pesta ;D

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 64
Io sono a quota 1150 km con 50 € di metano!!!!circa 20 km a litro!!!alla grande visto che il 70% del percorso è stato in città!!!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 65
ma le medie di velocità quali sono?
andate a 90km/h?
io sono ancora abituato mentalmente al diesel e pesto il pedale un po ma sto cercando di abituarmi a cambiare subito le marce seguendo l'indicatore sul maxi dot.

andando a medie di 120/130 in tangenziale sto sui 4.7/4.8 kg/100km.

ho appena superato 1100 km ed ho messo 53 euro di metano

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 66
La mia velocità in statale è uguale, la differenza secondo me è come si guida in città!!! Bisogna usare molto il cambio e cercare di non fare improvvise accelerazioni!!!! Per il resto i consumi sono quelli e sono soddisfatto visto che prima con la mia piccola opel corsa con 50€ forse facevo 650 km!!!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 67
La mia velocità in statale è uguale, la differenza secondo me è come si guida in città!!! Bisogna usare molto il cambio e cercare di non fare improvvise accelerazioni!!!! Per il resto i consumi sono quelli e sono soddisfatto visto che prima con la mia piccola opel corsa con 50€ forse facevo 650 km!!!!!

io con la mia vecchia octavia 1.6 tdi facevo con 50 euro circa 550 km oggi invece con 50 euro circa 1000 km... fantastico

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 68
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare anche io una octavia G-TEC.
Vorrei capire meglio i consumi in salita.
Qualcuno ha mai usato un pieno completo di metano,
 effetuando sempre un percorso di sali scendi(collinare o montagna)?

Fatemi sapere.
Grazie mille

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 69
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare anche io una octavia G-TEC.
Vorrei capire meglio i consumi in salita.
Qualcuno ha mai usato un pieno completo di metano,
 effetuando sempre un percorso di sali scendi(collinare o montagna)?

Fatemi sapere.
Grazie mille

ciao
ti posso affermare che il motore è brillante e non perde colpi quindi nella peggiore situazione farai 300 km con 17 euro che è ancora un bel camminare.... invece dei 370 soliti.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 70
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare anche io una octavia G-TEC.
Vorrei capire meglio i consumi in salita.
Qualcuno ha mai usato un pieno completo di metano,
 effetuando sempre un percorso di sali scendi(collinare o montagna)?

Fatemi sapere.
Grazie mille

ciao
ti posso affermare che il motore è brillante e non perde colpi quindi nella peggiore situazione farai 300 km con 17 euro che è ancora un bel camminare.... invece dei 370 soliti.


Confermo, faccio saliscendi per una 60ina di km x andare a lavoro, e alla fine stando attento, sono riuscito a fare constante mente dai 330 massimo fino ad un minimo di 300 km, senza perdite di potenza, anzi in salita è un spettacolo!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 71
Per commenti vari sulla G-TEC meglio usare questo topic, così questo qui lo teniamo per "monitorare" i consumi rilevati.  (good)

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 72
Ciao ragazzi ,
In base alla esperienza che ho fatto nel rifornimento a metano della mia Fiat multipla i primi rifornimenti non rendono al 100% e invece d'inverno il serbatoio del gas carica di più dell'estate, sopratutto un po' dipende dalla colonnina dì rifornimento che lo fornisce.
Intanto martedi andrò a ritirare la mia nuova octavia g tec così potrò confrontare i consumi.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 73
ciao a tutti
fatti oggi 975 km ... Bari - Loreto/Porto Racanati e ritorno

partito da Bari con il pieno, uscito a Termoli per rifornimento e messi 12,78 euro quindi rifatto il pieno
arrivato a Loreto/Porto Racanati e rifatto il pieno, messi altri 11.42 euro
fatti in strade statali circa 30/40 km e rientrato nel pomeriggio in autostrada a Loreto/P.to Recanati
tornato a Termoli e rifatti 14,20 euro di pieno
arrivato a Bari e rifatto il pieno di altri 12,50 euro.

spesa totale 50,90

velocità media 116 km/h
per la maggior parte del tempo all'andata con regolatore di velocità a 140 Km/h con un consumo medio di 5,1 kg/100km
al ritorno invece il regolatore è stato impostato a 130 km/h e il consumo medio è stato 4,4 kg/100km
direi che a 130 consuma molto di meno che a 140 km/h

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 74
E se scendi a 120, consuma ancora meno, e non di poco (se fa come per il diesel). Ottime medie tutto sommato, però ricorda che, per tornare indietro, la strada è prettamente in discesa.