Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 77516 volte) Topic precedente - Topic seguente
Mains75 e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 225
Io temo che ci sia di mezzo anche un service che non si sta impegnando al 100%.
Perché se anche è vero che ci sono malfunzionamenti dovuti a questo MIB3 è anche vero che gli altri non riportano tutti questi problemi. Ritengo (ma è una mia opinione) che qualche controllo in più avrebbero dovuto farlo, anziché tenere l'auto ferma per diverse volte e diversi giorni in modo non risolutivo.
Nella peggiore delle ipotesi avrebbero potuto chiedere l'intervento di un ispettore Skoda.
Se non hai un altro service in zona da cui provare, l'unica è scrivere una raccomandata/PEC a loro ed a Skoda dove si evidenziano i dati oggettivi, con un elenco di eventi, date, interventi, ecc. chiedendo verifiche più approfondite per escludere ulteriori cause oltre ai "famosi" bug del software e la risoluzione del problema.
Ma preparati ad una cosa che può essere lunga e possibilmente anche non risolutiva, soprattutto se il service non è dalla tua parte.
Il rischio di finire in tribunale c'è, quindi metti in conto di farti assistere da un legale o da una associazione di consumatori

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 226
baldas ti ringrazio e puomessere che tu abbia ragione.
però la mia assoluta mancanza di fiducia nella tecnologia mi porta a evitare di averci a che fare.
la mk3 che avevo prima ha sempre avuto un problema all apertura del bagagliaio.
scendi e apri e non si apre. dovevo aprire e richiudere una porta e si svegliava.
il problema non è mai stato risolto perchè "il computer non rileva nessun difetto"
una volta mia nonna diceva:"vuoi sapere tu piu del dottore" adesso dovremmo sostituire "dottore" con "computer"?
fatto sta che se con il nastro isolante non funziona sta funzionando così e se questo è sufficiente per me così rimane alla faccia del progresso.
chi ha visto Terminator mi capisce

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 227
Da molti anni il bagagliaio delle vw non si apre se a scendere è un passeggero. Il bagagliaio resta chiuso.
Si sblocca solo se a scendere (o ad aprire la porta) è il conducente.
È una misura di sicurezza.
Se invece non si sblocca nemmeno aprendo la porta conducente era un'anomalia.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 228
si willi io scendo quindi apro la porta conducente quindi chiaro che è un anomalia.
peró se il computer dell officina non vede che hai aperto la porta non sa che il bagagliaio non si è aperto nonostante la porta aperta perchè per lui la porta non è aperta.
quindi per lui devi aprire la porta per sboccare il bagagliaio e non da nessun errore.
in piu non lo faceva sempre e ovviamente mai quando ero in officina.
in piu questa il bagagliaio non lo apre se non apro la porta ma il motore deve essere spento.
ditemi in che modo questo puo essere utile piuttosto che "inutile e soggetto a problemi"
tutte queste diavolerie elettroniche inutili servono solo a complicare la gestione e renderla "instabile"
è per questa mancanza di fiducia credo piu che giustificata che il gancio traino elettrico è fuori dal primo giorno e resta fuori alla faccia di quelli convinti che non si puo.
non posso rischiare che quando mi serve non esca.
confermo che con il nastro di alluminio adesivo telecamera e radar vanno in palla.
purtroppo nonostante abbia maledetto i sensori di parcheggio per 4 anni sulla mk3, con questa sono costretto a mantenerli perchè questa ha una visibilità posteriore veramente terrificante.
piuttosto che tutte ste boiate si inventino una telecamera sull angolo del paraurti anteriore a sinistra che almeno posso vedere se uscendo da un angolo col muso arrivano macchine.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 229
Mi sa che l'unica soluzione al tuo problema è quella di dedicarti alla ricerca di una youngtimer invece di un'auto nuova! ;D

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 230
ma con obdeleven non si riesce a disabilitare invece di avere quei nastri attaccati al vetro che alla prima acquata si staccheranno di sicuro e che non si possono vedere??meglio il fusibile a questo punto...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 231
ciurcione, levando il fusibile non si sa come ma si dsattiva anche il start&stop.
questa cosa non è spiegabile perchè non dovrebbe essere cosi ma rilevando un malfunzionamento dellomstart&stop si accende la spia motore.
a questo punto L'albero di Natale nel cruscotto non sarebbe un problema se non perché se intervenisse un altro malfunzionamento non me ne potrei accorgere perché la spia motore è sempre accesa.
in più eludendo solo le telecamere rimangono Attivi i sensori di parcheggio che con questa visibilità pessima del lunotto diventano indispensabili.
il nastro di alluminio non si staccherà mai perché è fatto anche per stare sotto l acqua e sinceramente del problema estetico mi interessa poco.
magari al limite lo ritaglio bene ma sono due giorni che sto meglio.
mi sento meno progioniero del sistema.
adesso rimane da eliminare la chiusura centralizzata all avvio

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 232
Buongiorno,
Dopo anni di mamma FIAT (macinando oltre 750000 a metano) mi sono deciso ad acquistare una macchina che sulla carta si presenta affidabile e Simply Clever.
Soprattutto spinto dal fatto che auto a metano sono a listino nel gruppo vw.

Vincendo le mie resistenze mi sono orientato su un prodotto così digitalizzato la mitica Octavia, la versione 4 ritirata il 3 marzo 2021.
Bellissima fuori da ogni dubbio, ma...

Purtroppo il 6 marzo ho trovato condensa nel farò dx, che solo grazie all'intervento del rivenditore mi è stato sostituito in garanzia. Perché ho scoperto con mio stupore e dispiacere che il faro secondo la policy del gruppo vw non lo avrebbero sostituito.

Questa mattina ho avuto un altro colpo di stupore, il monitor, mi ha dato il buongiorno mostrandosi in un bellissimo verde speranza. Che mi ha ricordato il mio primo monitor a fosfori verdi del AMIGA 500.

Ora mi sovvengono un bel po di perplessità sulla qualità e affidabilità e delle domande:
 sono stato "fortunato" o questi difetti sono diffusi? Se si quanto?

Per il display avete dei suggerimenti?

Grazie





Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 233
Buongiorno,
Dopo anni di mamma FIAT (macinando oltre 750000 a metano) mi sono deciso ad acquistare una macchina che sulla carta si presenta affidabile e Simply Clever.
Soprattutto spinto dal fatto che auto a metano sono a listino nel gruppo vw.

Vincendo le mie resistenze mi sono orientato su un prodotto così digitalizzato la mitica Octavia, la versione 4 ritirata il 3 marzo 2021.
Bellissima fuori da ogni dubbio, ma...

Purtroppo il 6 marzo ho trovato condensa nel farò dx, che solo grazie all'intervento del rivenditore mi è stato sostituito in garanzia. Perché ho scoperto con mio stupore e dispiacere che il faro secondo la policy del gruppo vw non lo avrebbero sostituito.

Questa mattina ho avuto un altro colpo di stupore, il monitor, mi ha dato il buongiorno mostrandosi in un bellissimo verde speranza. Che mi ha ricordato il mio primo monitor a fosfori verdi del AMIGA 500.

Ora mi sovvengono un bel po di perplessità sulla qualità e affidabilità e delle domande:
 sono stato "fortunato" o questi difetti sono diffusi? Se si quanto?

Per il display avete dei suggerimenti?

Grazie





Azz......
Quale sarebbe il motivo per cui un'auto nuova ha condensa in un faro e la Vw non lo reputerebbe un difetto da garanzia???
Per il display, già provato a forzare il riavvio con un reset?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 234
@16fra diciamo che non è proprio partita bene la tua esperienza con Skoda. (doh)

Per i fari, la discriminante è: quanta ce ne era?
Però non apriamo un altro libro sulla condensa dei fari... ci sono già abbastanza pagine sul forum in cui si tratta quel problema. Eventualmente cercatele e proseguite da lì.  (ti chiedo scusa se sembro "cattivo", sei nuovo e puoi non sapere degli altri topic)


Per il display senti prima con il Service o comunque segnalaglielo (magari via mail con foto, in modo da avere traccia del difetto) e poi eventualmente prova con un reset, ma temo che sia proprio un problema hardware del display. Ma questo lo dovrebbe coprire la garanzia senza problemi.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 235
@baldas78
Figurati, capisco la tua osservazione per il faro. Lho accennato qui perché è il topic dei difetti generico. Poi avendolo cambiato per me è finito.

Il display centrale invece, è l'avventura nuova.

Si in effetti se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta un futuro non roseo.

Come ho detto al servizio clienti, cambierò la macchina prima del previsto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 236
Ieri ho portato l'auto al service skoda della mia zona per fare un tagliando di richiamo hanno aggiornato varie centraline per il momento l'unica cosa che non va è l'app skoda che non riesce a caricare le info della macchina (è ferma a 7 giorni ) ed il sistema che non si connette allo shop, domani proverò a fare un reset alle impostazioni di fabbrica magari aiuta, per ora ho questi problemi minori

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 237
Come ho detto al servizio clienti, cambierò la macchina prima del previsto.

No, dai non essere così pessimista.
Purtroppo il MIB3 sta dando noie ma si spera risolvano in fretta che ormai la storia è lunghina...

Nella mia esperienza le due auto che ho amato di più si sono presentate benissimo: la prima ancora prima di uscire dal salone ha dimostrato di avere il cambio da è fare... La seconda (Betty, la mia attuale Rapid) alla fine della "programmazione" per la consegna ha dato tanti di quegli errori che hanno dovuto ricaricare tutto da zero...
Eppure sia la prima che questa le sto amando

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 238
@16fra diciamo che non è proprio partita bene la tua esperienza con Skoda. (doh)

Per i fari, la discriminante è: quanta ce ne era?
Però non apriamo un altro libro sulla condensa dei fari... ci sono già abbastanza pagine sul forum in cui si tratta quel problema. Eventualmente cercatele e proseguite da lì.  (ti chiedo scusa se sembro "cattivo", sei nuovo e puoi non sapere degli altri topic)


Per il display senti prima con il Service o comunque segnalaglielo (magari via mail con foto, in modo da avere traccia del difetto) e poi eventualmente prova con un reset, ma temo che sia proprio un problema hardware del display. Ma questo lo dovrebbe coprire la garanzia senza problemi.
Ma il.service cosa ti ha detto del display? Cattivo assemblaggio o difetto? Comunque una cosa del genere la devono risolvere

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 239
Il guasto sul display centrale si è presentato questa mattina, poi è sparito e si è ripresentato. Ora è fisso!

Qualè la procedura più adatta, chiamare un'officina autorizzata? Oppure c'è anche una procedura online?