Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 77478 volte) Topic precedente - Topic seguente
Pixus e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 240
Ti dovrebbero aver chiesto se l'assistenza la fai presso il concessionario oppure presso assistenza VAG più vicina a te
Nella app puoi vedere quelli più vicini a te

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 241
Ti dovrebbero aver chiesto se l'assistenza la fai presso il concessionario oppure presso assistenza VAG più vicina a te
Nella app puoi vedere quelli più vicini a te
Si mi sono fatto dare i contatti delle officine vicine, arezzo, figline e Firenze.

Penso di portarla all'officina della concessionaria per avere continuità di interventi, anche se non proprio vicinissima.

Nel frattempo dove posso trovare le informazioni su come eseguire il reset e/o hard reset?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 242
Si mi sono fatto dare i contatti delle officine vicine, arezzo, figline e Firenze.

Penso di portarla all'officina della concessionaria per avere continuità di interventi, anche se non proprio vicinissima.

Nel frattempo dove posso trovare le informazioni su come eseguire il reset e/o hard reset?
Come ho letto da altri per un reset/riavvio devi tenere premuto (come per gli smartphones) il tasto di accensione dell'infotainment per una decina di secondi finché non si spegne e riavvia

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 243
Salve 16FRA di tutti i problemi che ho riscontrato sulla mia vettura il tuo non è presente il mio dopo due giorni ritirata la vettura si  spense completamente e apparvero tutti gli allarmi della vettura.
Dispiace che anche tu rientri tra quelli sfortunati, ma non credo sia da imputare alla sfiga ma perché queste Octavia quarta generazione hanno tutte chi più e chi meno qualche problema di elettronica, se ti può rincuorare siamo in tanti senza contare chi non sta scrivendo su questo forum e quindi non lo sappiamo.
Posso affermare senza fonte di dubbio che i tecnici della skoda ancora non ci hanno capito nulla su hardware e software visto che la tua vettura è di marzo 2021 e quindi di recente fabbricazione perché in Germania è da metà anno 2020 che rilevano questi problemi di elettronica, la mia vettura è di dicembre 2020 e avendola portata già cinque volte in officina ho avuto modo di guidare due vetture sostitutive la prima a gasolio immatricolata non ne sono sicuro ma tra dicembre 2020 e gennaio 2021 e aveva i problemi della mia quella che ho adesso è a metano immatricolata il 29 gennaio 2021 questa non ha accessori quindi più difficile che si possa verificare guasti ma nonostante anche questa non è priva di difetti gli sparisce la cartina del navigatore poi come succede con tutte quelle che ho guidato dopo spenta e riaccesa spariscono gli allarmi e i difetti per poi ripresentarsi in un secondo momento.
Prossima settimana ritirerò nuovamente la mia vettura dall'officina li ho già avvisati al primo problema parte la lettera dell'avvocato ma non so se chiedere una nuova vettura visto che anche quelle che stanno uscendo hanno difetti o chiedere il rimborso dei soldi della vettura più quelli per i problemi a cui sono andato in contro.
Comunque la cosa che fa più rabbia e vergogna che anche le riviste specializzate non ne parlano minimamente dei problemi che si verificano a bordo di queste vetture.
Se ti può interessare la mia vettura portata tre volte officina di Figline e due a Firenze visto che siamo della stessa zona.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 244
@16fra  se posso consigliarti l'assistenza di figline mi sembra buona.. Ho provato anche Arezzo nel nuovo concessionario, ma mi sembrano un pò più lenti anche se i difetti me li hanno comunque risolti.. Di dove sei?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 245
Ma con tutti questi problemi, che non sia il caso di perdere l'anticipo e lasciare la macchina al concessionario. Meglio perdere il 10% che avere tra le mani problemi infiniti.


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 247
Mi sento quasi in colpa d'aver creato questo topic... ;D

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 248
@angelo3, @ciurcione, sono rimasto davvero sbalordito per il faro, 1 di giorno di vita, pioggerellina e via umidità nel faro. Contatto il rivenditore che mi dice in prima battuta arrangiati (rivolgiti ai centri assistenza). Poi dato che era sotto verifica della soddisfazione cliente mi ha trattato con i guanti. Gestito prenotazioni officina, ordinazione del faro e auto sostitutiva.
Purtroppo anche la superb, ev che mi hanno generosamente dato cone auto di cortesia ha mostrato problemi allinfotainment. L'ultimo giorno è rimasto inutilizzabile perché in blocco. Non potevo utilizzare nemmeno la radio.
Ora il display, il jolly me lo sono già giocato, sono tornato utente normale, mi gestirò l'evoluzione dei guasti.
Da un auto da 34k non me lo sarei aspettato.
Sono di Arezzo anche io. Ho acquistato pure il pacchetto garanzia 120000km, che fava.

@skia78 che dirti, l'auto è completamente digitale! La mia
 non promette niente di buono.
Mi ricorda, neanche troppo vagamente, i cruscotti dgt fine '80 FIAT! Ricordate?!  dai quelli della regata, tipo e tempra... LOL
Figata pazzesca.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 249
Salve 16fra anche la vettura prima di questa datami in sostituzione aveva la condensa all'interno di un faro ma sarei stato contentissimo se avessi avuto anch'io solo questo problema si sostituisce e torna tutto a posto i problemi quelli elettronici ce li ho da dicembre e ancora non ho risolto nulla io abito a Bucine e vettura acquistata a Firenze tramite il venditore di Figline.
Se avevo letto prima il forum sulla skoda dei clienti Tedeschi non l'avrei acquistata mi tenevo la mia vecchia skoda octavia per qualche altro anno che andava benissimo senza questa elettronica scadente.
FGsuperb ti posso dire che la mia vettura è ancora in officina e di aggiornamenti ne hanno già fatti tanti ma non sono serviti a nulla ti ripeto che quelli della Casa skoda ancora brancolano nel buio perché ad oggi immettono nel mercato vetture con una marea di difetti fa di vergogna ad una casa come la Skoda, invece di bloccare la produzione e dedicarsi a risolvere i problemi su quelle nuove e a chi le ha già acquistate.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 250
Il faro non lo avrebbero sostituito, perché non c'era acqua dentro ma solo condensa. Dato che dovevo recensire mi hanno sostituito il faro.

È chiaro che era solo questione di tempo, con due gocce da ferma si era inumidito, un temporale ci trovavo nero dentro!

Comunque si, non l'avrei comprata nemmeno io, a posteriori.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 251
Salve skia78 per come mi sono ritrovato io potessi tornare indietro perderei volentieri la percentuale della caparra anzi perderei volentieri anche tutto l'acconto se avessi saputo di trovarmi in questa situazione per adesso la vettura è stata più in officina che a casa.
Oppure essendo al corrente di tutti questi possibili problemi aggiungi qualche clausola adesso al tuo compromesso che sia a tuo favore per eventuali problemi, oppure prima di fartela immatricolare te la fai consegnare in prova per verificare che tutto funzioni bene per qualche giorno prima di effettuare il saldo e l'immatricolazione.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 252
Salve skia78 per come mi sono ritrovato io potessi tornare indietro perderei volentieri la percentuale della caparra anzi perderei volentieri anche tutto l'acconto se avessi saputo di trovarmi in questa situazione per adesso la vettura è stata più in officina che a casa.
Oppure essendo al corrente di tutti questi possibili problemi aggiungi qualche clausola adesso al tuo compromesso che sia a tuo favore per eventuali problemi, oppure prima di fartela immatricolare te la fai consegnare in prova per verificare che tutto funzioni bene per qualche giorno prima di effettuare il saldo e l'immatricolazione.
Buonasera. Ma é fattibile questa cosa? Ma c'è qualc'uno che guida senza problemi?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 253
Salve skia78 per come mi sono ritrovato io potessi tornare indietro perderei volentieri la percentuale della caparra anzi perderei volentieri anche tutto l'acconto se avessi saputo di trovarmi in questa situazione per adesso la vettura è stata più in officina che a casa.
Oppure essendo al corrente di tutti questi possibili problemi aggiungi qualche clausola adesso al tuo compromesso che sia a tuo favore per eventuali problemi, oppure prima di fartela immatricolare te la fai consegnare in prova per verificare che tutto funzioni bene per qualche giorno prima di effettuare il saldo e l'immatricolazione.
Non credo si possa imporre troppi vincoli, è chiaro che skia78 può andare in concessionaria ed essere meno sprovveduto di noi!
Anche se mi dessero la vettura sostitutiva, cosa che non credo a questo giro!
è comunque una rottura non da poco gestire le anomalie della macchina. Dopo aver investito una cifra, per me considerevole...
Avere il pensiero: e domani che mi propone la gamme dei guasti? quanto è estesa la gamme dei difetti? e quante volte si  dovranno ripresentare? Il meccanico sarà il mio nuovo miglior amico?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 254
Salve skia78 forse alcuni fortunati ci saranno che non hanno avuto problemi ma sono convinto sono pochi perché ne ho guidate tre nuove e motorizzazioni diverse e allestimenti e tutte e tre con problemi per esempio questa ultima che guido in sostituzione ho riscontrato solo la scomparsa della cartina del navigatore che dopo averla spenta e riaccesa è tornato tutto normale e mi si è ripresentato oggi pomeriggio dopo spenta completamente e riaccesa è tornato funzionante magari chi si trova un problema come questo non si mette a rompersi le p---e.