Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: skoda connect (Letto 3982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda connect

Risposta n. 15
si il tasto verde e illuminato x emergenza ok, con hotspot del cel si collega ma non ce ne una ricerca ne nulla x navigare x quanto riguarda la connessione ho un anno gratis piu altro tipo proactive x cinque ce scadenza in pratica due mesi gia sfumati

Re:skoda connect

Risposta n. 16
la connessione a internet dell'auto non serve per navigare in rete dall'infotainment di bordo, infatti il sistema non ha un web browser o simile. Serve (servirebbe, dati i malfunzionamenti) per usufruire dei servizi online del Connect.
Le uniche ricerche possibili sono quelle legate al navigatore dell'auto (se presente), che credo si facciano direttamente dal menù del navigatore stesso. Alcune funzioni sono utilizzabili anche tramite l'app Skoda Connect, ma anche da app non c'è una funzione web browser (se non sbaglio, al massimo c'è la ricerca delle destinazioni, parcheggi, stazioni di servizio).

Se poi si vuole condividere la connessione usando l'auto come hotspot con i device presenti a bordo, questo dovrebbe essere possibile, ed a seconda del device che si usa si possono fare altre cose (sul device) tra cui navigare, fare ricerche, ecc. Sul sito, però, questa possibilità sembrerebbe limitata solo a Scala e Kamiq e sembrerebbe a pagamento.

La connessione Smartlink (che comprende i protocolli Android Auto, Apple Car e Mirrorlink) consente di usare alcune APP compatibili dallo schermo dell'auto anzichè da quello del cel, ma non condivide la connessione dati o altre info. Sono sistemi diversi anche se svolgono funzioni parallele. Il cellulare deve avere una sua connessione a internet (o essere connesso ad un wifi esterno, eventualmente anche quello dell'auto). Credo che anche tramite smartlink non sia possibile la navigazione web.

Stando a quanto riporta il listino per Karoq, i servizi "di serie" sono (sto cercando di capire anche io cosa è incluso e cosa no):
Per Ambition sono previsti i servizi Skoda Care Connect
- Servizi di Chiamata di emergenza (a vita)
- Service Proattivo (10 anni): pianificazione visita al service, aiuto in viaggio, infoline, scheda stato veicolo, notifica incidenti lievi
- Servizi di Accesso Remoto (1 anno): riscaldamento ausiliario, notifiche di allarme,dell'area, eccesso di velocità, dati di viaggio, stato del veicolo, posizione parcheggio, attivazione clacson e lampeggianti.

Per gli altri allestimenti (in aggiunta ad Ambition) è previsto anche ciò che resta per completare il servizio Skoda Connect, ovvero:
- infotainment online (1 anno): traffico, meteo, stazioni di servizio, posti auto disponibili, notizie, Gracenote, destinazioni speciali, importazione delle destinazioni, del percorso,  aggironamento mappe online.

Non so di questi servizi cosa richieda specificatamente l'abilitazione come utente principale.




P.S. Se in Skoda smettessero di chiamare le cose con nomi uguali o simili tra loro si farebbe meno confusione (Smartlink all'inizio era confuso da tanti con Mirrorlink, Skoda CARE Connect si confonde con Skoda Connect, radio e navigatori hanno lo stesso nome da sempre anche se sono cambiati millemila volte...)

Re:skoda connect

Risposta n. 17
per gradi a questa pagina in fondo trovi la guida/manuale registrazione a skoda connect
https://www.skoda-auto.it/tecnologie/skoda-connect

sarebbe interessante sapere dove ti fermi. Forse lo sai già se no magari prova a installare disinstallare la APP o a rifare registrazione usando un'altra mail.
Io per fortuna ho sempre fatto registrazioni a primo colpo quindi non ho dovuto fare troubleshooting.

Il sistema ha una ESIM integrata ma questa non garantisce che il sistema sia connesso in rete (in generale garantisce  sempre i servizi proattivi-infotainment online-chiamata emergenza dove previsti). Per tutti gli altri servizi alla fine quelli previsti da infotainment online bisogna avere una connessione dati attiva che può essere fatta con hotspot dal telefono oppure (dove possibile) facendo un abbonamento con cubic telecom attraverso la esim integrata.

Quando intendevo di fare le cose con calma e da se senza mettere in mezzo concessionario alla consegna auto mi riferivo a questo, cercare di capire in anticipo con cosa si ha a che fare leggendo su sito e manuale e poi passare alla varie registrazioni.
Tante persone che hanno avuto problemi era perchè ci aveva messo mano il concessionario tra utenti secondari e primari, i sistemi multimediali e navigatore funzionano comunque anche senza registrazione magari senza qualche funzione ma nulla di che.



Re:skoda connect

Risposta n. 18
tutto giusto col mio iphone 6s funziona tutto con applecare in wifi .x android  autoil mio cell solo col cavo ma perche non compatibile wifi,da app nonnposso fare praticamente nulla disistallata è reinstallando varie volte proverò a registrarmi con altra mail magari funzia vi aggiorno appena lo faccio, saluti

Re:skoda connect

Risposta n. 19
Alleluiaaaaa (welcome)  fatto nuova registrazione con mail diversa ora funzia quasi tutto devo solo fare confermare con copia patente dal conc x avere accesso totale ad app ecc finesrtrini luci clakson ecc ecc ..ovviamente il conc non sapeva neanche questo.. uomo skoda lo chiamano li.. (lmao) mila e mila grazie a baldas e fagio x laiuto e i consigli,una cosa ancora ma la vecchia registrzione? muore li credo...ok baldas ultimo quesito controllando olio oggi ho visto che è a meta circa 2000 km percorsi che dici rabbocco io o vado dal mo fido conc? (rofl) nessun controllo previsto da loro? grazie ancora

Re:skoda connect

Risposta n. 20
Ottima notizia.
Della vecchia registrazione non mi preoccuperei troppo e la lascerei lì 'dormiente' (oppure guarda se dalle impostazioni personali c'è un cancella account), forse nel primo caso c'è stato qualche problema durante fase di registrazione e non viene vista come tale.
I controlli livelli dopo 2/3000 km non sono più richiesti da molti concessionari e di solito skoda ti lascia boccia di olio per rabbocco ma se dopo 2000km sei veramente a metà o meno giro da conc lo farei

Re:skoda connect

Risposta n. 21
infatti meta olio x solo 2000 km mi sembrano tanti ma magari lo fa all'inizio ok grazie di tutto ragazzi ci aggiorniamo presto

Re:skoda connect

Risposta n. 22
purtroppo (quoto) il controllo dei 2-3.00 km non lo fa quasi più nessuno, eppure è molto importante perchè nelle prime migliaia di km un calo c'è praticamente sempre da parte di tutti liquidi.
Il fatto che sia a metà non è un problema, un pò perchè ormai non fanno più il livello massimo nei motori (sopratutto nei diesel dove è più probabile una diluizione dell'olio per via delle rigenerazioni interrotte), un pò per il calo "nomrale" che c'è sui motori nuovi.
L'importante è che ora non cali più. Magari controllalo tra altri 3-4.000 km. Considera comunque che l'auto ti avvisa se il livello cala verso il minimo.

Facci sapere come va con tutto il resto (good)

Re:skoda connect

Risposta n. 23
ok si immaginavo qualcosa di simile senti un lapp mi dice che posso usare il sistema biometrico invece del spin ma si intende dal cel o il tach permette il biometrico?

Re:skoda connect

Risposta n. 24
direi dal cellulare, non credo proprio che l'infotainment abbia sistemi di riconoscimento impronte o simili

Re:skoda connect

Risposta n. 25
ciao baldas grazie x la risposta, ho una domanda scientifica( scherzo) ipotesi..auto in moto con dentro un amico io fuori con chiavi in tasca lui parte che succede? a un tot di distanza la macchina si arresta? che dici? premesso che appena posso ci provo( con moglie però si sa mai) 😂

Re:skoda connect

Risposta n. 26
Se non erro è successo a qualcuno che conosco, ma non ricordo chi.
L'auto ha funzionato normalmente anche lontana fino a...



Fino a quando è entrato in funzione lo start & stop.
Auto ferma ,motore che non ripartiva e marito che ha dovuto rincorrere la moglie in bici per portare le chiavi

Re:skoda connect

Risposta n. 27
 (dance) ecco allora che sere lo start e stop

Re:skoda connect

Risposta n. 28
ariciao ragazzi ma secondo voi il riscaldamento ausiliario quello che puoi accendere da app x capirci è di serie o optional? chiedo oerche nelle opzioni dell app non la trovo oltretutto volevo dirvi che ieri ho lasciato finestrino aperto e app lo segnalava anche se come  porta ma va bene comq, bene skoda sta riguadagnando punti mi rra scaduta quasi .. 👍

Re:skoda connect

Risposta n. 29
il riscaldamento da app per Kamiq, che io sappia, non è disponibile