Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Info fari (Letto 1910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info fari

salve a tutti...venerdi dovrei ritirare la mia octavia 1.0 e-tech.
rivedendo le foto che ho fatto in concessionaria, noto una differenza nei fari anteriori rispetto a tutte le foto che vedo di solito.
I fari della mia hanno una striscia in basso led continua (come da foto) mentre di solito vedo nelle foto che la striscia è interrotta e va verso l'alto.
Spero di essermi spiegato...
volevo sapere come mai
grazie

Re:Info fari

Risposta n. 1
salve a tutti...venerdi dovrei ritirare la mia octavia 1.0 e-tech.
rivedendo le foto che ho fatto in concessionaria, noto una differenza nei fari anteriori rispetto a tutte le foto che vedo di solito.
I fari della mia hanno una striscia in basso led continua (come da foto) mentre di solito vedo nelle foto che la striscia è interrotta e va verso l'alto.
Spero di essermi spiegato...
volevo sapere come mai
grazie


quelli che dici tu con la riga in su sono i led Matrix e in genere sono optional a parte tranne che su RS che sono di serie



Re:Info fari

Risposta n. 4
Una figata i matrix... li presi nella mia sportline.. ritirata un anno fa.... e iniziato ad utilizzarli solo pochi mesi fa... non avevo ben capito il funzionamento sullautomatismo.. praticamente ad abbaglianti inseriti questi intercettato l'auto che arriva e si spengono a segmenti e si riaccendono subito dopo... non capisco davvero come sia possibile... sventagliano... bella funzione...

Re:Info fari

Risposta n. 5
immagino siano una figata si

Re:Info fari

Risposta n. 6
Sì, tutte cose belle ma le fanno pagare ben care!

Re:Info fari

Risposta n. 7
Sì, tutte cose belle ma le fanno pagare ben care!

vero, ma dipende sempre cosa uno vuole e cosa è cara per una persona o no... io preferisco mille volte spenderli per dei bei cerchi o per sistemi come i matrix piuttosto che per il navigatore, travel pack, virtual pedal solo per menzionarne alcuni per esempio...

infatti sulla mia misi cerchi da 19", tetto in vetro e sight and light pack come optional.. i matrix erano di serie.. tutto il resto me ne sono fregato

Re:Info fari

Risposta n. 8
Non tralasciate il virtual pedal.. è impareggiabile arrivare con le due buste della spesa ed aprire il cofano con il piede.. una rivoluzione...

Re:Info fari

Risposta n. 9
Una figata i matrix... li presi nella mia sportline.. ritirata un anno fa.... e iniziato ad utilizzarli solo pochi mesi fa... non avevo ben capito il funzionamento sullautomatismo.. praticamente ad abbaglianti inseriti questi intercettato l'auto che arriva e si spengono a segmenti e si riaccendono subito dopo... non capisco davvero come sia possibile... sventagliano... bella funzione...
Ma solo a me sfanalano tutti quelli che incontro perchè li abbaglio? Ovviamente con funziona matrix che accende e spegne sicuramente i settori quando rileva il riflesso di un cartello ad esempio ...

Re:Info fari

Risposta n. 10
Ragazzi, ragazzi, capisco l'entusiasmo per la tecnologia, ma - pensando anche al virtual pedal - forse ci stiamo impigrendo troppo.

Non voglio fare la predica a nessuno, ma se penso che mi sveglio tutte le mattine alle 5:30 per andare a correre, perchè poi faccio un lavoro sedentario, a quel punto per me sarebbe davvero un paradosso cercare in tutti i modi di fare meno gesti e meno fatica possibile.

My two cents, e buona Octavia a tutti.

Re:Info fari

Risposta n. 11
Ragazzi, ragazzi, capisco l'entusiasmo per la tecnologia, ma - pensando anche al virtual pedal - forse ci stiamo impigrendo troppo.

Non voglio fare la predica a nessuno, ma se penso che mi sveglio tutte le mattine alle 5:30 per andare a correre, perchè poi faccio un lavoro sedentario, a quel punto per me sarebbe davvero un paradosso cercare in tutti i modi di fare meno gesti e meno fatica possibile.

My two cents, e buona Octavia a tutti.

Hai ragione.. condivido e faccio anch'io così..  ma quella è comodità..

Re:Info fari

Risposta n. 12
Ma solo a me sfanalano tutti quelli che incontro perchè li abbaglio? Ovviamente con funziona matrix che accende e spegne sicuramente i settori quando rileva il riflesso di un cartello ad esempio ...
Te ti sfanalano sempre c'è qualcosa che non va, a me sa sarà successo un paio di volte in quasi 3 anni e perché la macchina che arrivava era dietro una semicurva e il sistema non l aveva ancora "vista".

Passerei in officina a farli controllare, magari sono tarati male o hai un problema al radar/videocamera

Re:Info fari

Risposta n. 13
Non tralasciate il virtual pedal.. è impareggiabile arrivare con le due buste della spesa ed aprire il cofano con il piede.. una rivoluzione...

io non l'ho messo, non l'ho trovato così stupefacente :-)
ma a me piacciono le auto da guidare non che fanno loro, sarò strano

Re:Info fari

Risposta n. 14
@Ascao potrebbero essere regolati male di base i fari. loro fanno l'autolivellamento eletronico all'accensione, ma il sistema automatico fa sempre riferimento alla regolazione "manuale" che dovrebbero aver fatto ad auto scarica in piano.
A me è successo con la mia Rapid (al contrario, nel senso che sono usciti dalla Casa puntati troppo in basso)