Passa al contenuto principale

motore  Topic: Scala 150 cv o 116 cv TSI? (Letto 4868 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Scala 150 cv o 116 cv TSI?

Risposta n. 15
E per esperienza ho visto che più coppia e potenza poi significano anche minori consumi
(parlo per me) verissimo a livello teorico, ma a livello pratico se hai disponibilità di potenza la usi... e consumi di più. E il che non è per forza un male.
Mio parere: prega che lo mantengano il bollo, perché, se mai lo dovessero levare, stai certo che lo ripagheresti con gli interessi sotto altra forma!

Sarebbero soldi spesi molto meglio!

Re:Scala 150 cv o 116 cv TSI?

Risposta n. 16

Tipo una carbon tax sui carburanti?
Pensa che simpatico soprattutto per chi fa molti km (magari non per piacere) e magari dopo che hanno convinto molta gente ad abbandonare il diesel in favore di un benzina che consuma più litri/km di carburante..... ::)

Re:Scala 150 cv o 116 cv TSI?

Risposta n. 17
no @willy1971 avevo interpretato diversamente il tuo messaggio. Intendevo che se togliessero il bollo incentiverebbero l'acquisto di auto più potenti e gli stessi soldi probabilmente li spenderesti ugualmente (in benzina)... ma lascia perdere ho la mente contorta io! (ugliys)
La carbon tax sui carburanti sarebbe giusta se il ricavato fosse riutilizzato nel settore (e non per sistemare i conti dello stato), ma sarebbe anche giusto eliminare molte delle accise che stiamo pagando. Per cui il saldo sarebbe comunque a favore nostro.
E il bollo è assolutamente iniquo, per lavoro uso solo auto immatricolate autocarro che pagano una sciocchezza di bollo. Ad esempio qualche anno fa avevo bisogno di un fuoristrada e con un Terrano che faceva 5km/lt e con cui feci 30.000 km in un anno, di bollo pagai se non ricordo male 37 € per l'anno intero. Per la superb invece pago quasi 1000 € di bollo + superbollo per fare forse 6-8.000 km all'anno.

Re:Scala 150 cv o 116 cv TSI?

Risposta n. 18
Salve a tutti..io è da un mesetto che ho preso la scala style con il millino da 116cv e (tralasciando che il sistema di intrattenimento per ora non funzia ancora) ho provato il motore sia in autostrada e in città e sono rimasto veramente sorpreso per elasticità, consumi e per la silenziosità..io prima avevo una roomster 1.2 e in autostrada non spingevo mai perché diventava un lavandino..con questa 20km/l

Re:Scala 150 cv o 116 cv TSI?

Risposta n. 19
Salve a tutti..io è da un mesetto che ho preso la scala style con il millino da 116cv e (tralasciando che il sistema di intrattenimento per ora non funzia ancora) ho provato il motore sia in autostrada e in città e sono rimasto veramente sorpreso per elasticità, consumi e per la silenziosità..io prima avevo una roomster 1.2 e in autostrada non spingevo mai perché diventava un lavandino..con questa 20km/l

Ho la 116cv da fine settembre, non posso che confermare tutto! :-)