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Topic: Scala vRs (magari iv): occasione mancata (Letto 997 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Pensavo che e' un peccato che non sia stata fatta (almeno per ora) una versione della Scala vRs: si sarebbe potuto optare per il powertrain ibrido in dotazione dell'Octavia iv, quindi con 205 cv complessivi, oppure il 2.0 TSI 200 cv EA888 gen 3B presente su Polo GTI e Audi A1. Che ne pensate?

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Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 1
Il concept della scala era stato presentato in veste molto aggressiva, tipo RS.
In realtà, da come si è trasformata la vettura passando alla produzione e da quella che è la "filosofia" di prodotto recente, dubito seriamente che possa arrivare una scala RS.
Peccato perché le versioni grintose sono sempre più intriganti delle standard, però fanno mediamente pochi numeri se non hanno un blasone particolare e se, dunque, vogliamo essere realisti..... :-\

Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 2
Trovo la Scala molto proporzionata stilisticamente è una versione RS sarebbe veramente molto bella, paura della concorrenza interna al gruppo per un mercato da pochi pezzi all'anno?

Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 3
Trovo la Scala molto proporzionata stilisticamente è una versione RS sarebbe veramente molto bella, paura della concorrenza interna al gruppo per un mercato da pochi pezzi all'anno?

Probabile: se la facessero troppo potente potrebbe rubare qualche cliente a Cupra Leon o Golf GTI o alla stessa Octavia RS (magari in pochi casi). Se la facessero intorno ai 200 cv magari ruberebbe qualcosa alla Polo GTI o alla Leon da 204 cv phev... diciamo che c'e traffico in quella "zona"


Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 5
il concept vision rs è spettacolare. forse troppo per entrare sul mercato.
Rimane il fatto che la Scala sia una delle auto più azzeccate degli ultimi anni

Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 6
il concept vision rs è spettacolare. forse troppo per entrare sul mercato.
Rimane il fatto che la Scala sia una delle auto più azzeccate degli ultimi anni

Infatti è rimasto bello bello allo stadio di concept....
Non so, io continuo a pensare che, rispetto ai modelli più grandi in gamma, la scala sia in qualche modo "incompiuta", non mi riesce a convincere per caratteristiche e qualità nei confronti della concorrenza allo stesso modo di Octavia, Karoq, Kodiaq, superb e nemmeno rispetto alle generazioni precedenti delle stesse vetture. È come se non avessero voluto farla del tutto "bene".

Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 7
Nutro molte perplessità sull'ibrido e sull'elettrico in generale. Col primo i risparmi sono risibili, col secondo è quasi impossibile pigliare la macchina e andare in giro sperando di trovare una colonnina di ricarica da 100kw dove te la puoi sbrigare con poco più di mezz'ora d'attesa, ammesso che non vi siano file. Inoltre i chilometraggi dichiarati con una ricarica sono enormemente sovrastimati e vengono senz'altro calcolati a climatizzatore escluso e a fari spenti, con velocità costante. Mi sono avvicinato alla Skoda perché considera ancora il metano un carburante di riferimento sfornando una vasta gamma di vetture omologate, ma questa manìa dilagante dell'elettrico che ha molto di ideologico e quasi niente di pratico, e che deve essere strepitosamente incentivato per essere conveniente, sta soffocando un settore che vanta ormai una rete infrastrutturale di tutto rispetto nella maggior parte del paese (nella mia zona, nello spazio di pochi chilometri vi sono 5 distributori di metano il più vicino dei quali dista 1 km dal garage di casa mia. Sarebbe stupido non approfittarne. Potrei fare un'eccezione per la famosa skoda vision ibrida metano/elettrico che non è stata più messa in produzione perché la stima delle vendite era bassissima. Forse in futuro....chissà...

Re:Scala vRs (magari iv): occasione mancata

Risposta n. 8
Beh dipende, se puoi ricaricare l'auto tutte le sere o quasi anche se percorri mediamente un centinaio di km al giorno (e non e' roba proprio da tutti) l'ibrida plugin di casa Skoda e Vw non e' malaccio e garantisce risparmi sul fronte consumi rispetto ad una termica di pari potenza. D'altronde ogni motorizzazione ha il suo tallone d'achille: il diesel e' poco indicato per percorsi urbani e brevi, il benzina per un alto chilometraggio annuo e l'ibrido plug in se non la puoi ricaricare spesso. Non dimentichiamo poi lo sconto o l'esenzione del bollo che beneficiano le ibride.
Sull'elettrico puro concordo con te, anche secondo me ancora troppo presto e si e' troppo dipendenti dai tempo di ricarica e dell'autonomia.