Passa al contenuto principale

interni  Topic: graffio sul volante  (Letto 1137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

graffio sul volante

 :-\  :-\
salve a tutti non so come  ma  ho un graffio sul volante  con capisco se  è  pelle o quant'altro...
come si potrebbe cancellarlo?

Re:graffio sul volante

Risposta n. 1
Se è sulla corona del volante, in similpelle, puoi provare a pulirlo bene con una crema tipo nivea. Se il graffio non è passato sotto allo strato colorato si nasconderà parecchio (se è un po' profondo ci vorrà del tempo per farlo sparire).
Se invece è passato oltre lo strato colorato potresti provare a trattare quel punto con del lucido da scarpe e dopo qualche ora, quando si è asciugato, passarlo velocemente con una crema tipo Nivea (senza sfregare troppo, altrimenti porti via tutto il colore).

Purtroppo è fin troppo facile graffiare la pelle del volante mentre si guida... Dalle unghie al gancio dell'orologio, soprattutto mentre si fanno manovre è facile prenderci inavvertitamente

Re:graffio sul volante

Risposta n. 2

Purtroppo è fin troppo facile graffiare la pelle del volante mentre si guida... Dalle unghie al gancio dell'orologio, soprattutto mentre si fanno manovre è facile prenderci inavvertitamente

Le cerniere dei giacconi in questa stagione....


Purtroppo c'è poco da fare, si può solo tentare di camuffarlo un po' con, appunto, della crema o qualche prodotto idratante se non è troppo profondo. Nella maggior parte dei casi si rimedia abbastanza.
Sulle auto non superpremium non si usa pelle pieno fiore, ma pelli trattate superficialmente con dei prodotti che possono essere definiti delle vere e proprie vernici, anche sui sedili. Pertanto si può anche tentare il ritocco comprando i giusti prodotti, ma........ vale la pena? Sei sicuro di trovare il giusto colore? Hai la manualità adatta?

Re:graffio sul volante

Risposta n. 3
grazie dei consigli..proverò con la nivea...
a titolo informativo...cè  qualche coprivolante per scala  bellino?


Re:graffio sul volante

Risposta n. 5
Credo che le parole "coprivolante" e "bello" non riescano a stare nella stessa frase... ::)
Scherzi a parte, a meno che ti non abbia sbragato la pelle, lascia stare i coprivolante.
Alla peggio fai sostituire la pelle nel tuo o comprane uno su superskoda o in rete.
Ma è ridotto così male?

Re:graffio sul volante

Risposta n. 6
no non  è ridotta  cosi male  era per tutelarmi un attimo

Re:graffio sul volante

Risposta n. 7
raga ma ancora c'è la leggenda della crema nivea in giro??!!per la pelle ci vuole roba apposta..la crema nivea è solo un palliativo che dura poco..certo che può essere una soluzione momentanea e poco costosa per un piccolo graffio sul volante,ma non è la regola per i capi in pelle,quindi sfatiamo il mito per favore..e ve lo dice uno che ha buttato un barattolo nivea sulla tuta in pelle della moto..sembra che valido sia il grasso di silicone,perche idrata e impermeabilizza,ma devo testare.
Se metti il lucido da scarpe hapuoi avere un risultato buono visivamente,ma poi ti scivola il volante di mano alla grande

Re:graffio sul volante

Risposta n. 8
Io uso un pulitore e un sigillante appositi della dodo juice sui sedili e sui particolari della mia. Ha 7 anni,  126.000 km e la pelle è in ottime condizioni, soprattutto senza screpolature.
Ovvio che i prodotti specifici sono meglio, in questo caso si tratta però di rimediare per quanto possibile a un danno che con i prodotti suddetti rimarrebbe visibile tale e quale.

Re:graffio sul volante

Risposta n. 9
Davo per scontato che non ci si dovesse mettere alla guida sibito dopo aver dato il lucido e onestamente nemmeno dopo la nivea.
Poi sull'efficacia o meno della nivea possiamo parlarne, ma la mia esperienza sul mio giubbotto di pelle da moto è l'opposto della tua.
Ovviamente dipende quello che cerchi.

Comunque tornando al volante, se il graffio è più estetico che altro, con questi rimedi si sistema a costo zero. Se fosse un danno "strutturale" puoi dargli un po' quello che vuoi che non lo rimedi più.

Ad ogni modo @gigi75 io eviterei i coprivolante, l'auto non devo preservarla per quello dopo di me, la devo usare io. Se si rovina parecchio si penserà a cambiare, sostituire o coprirlo nel momento della vendita, ma non vivo l'auto "imbucciata" perché così sarà bella per quello dopo

Re:graffio sul volante

Risposta n. 10
hai  ragione.....
Davo per scontato che non ci si dovesse mettere alla guida sibito dopo aver dato il lucido e onestamente nemmeno dopo la nivea.
Poi sull'efficacia o meno della nivea possiamo parlarne, ma la mia esperienza sul mio giubbotto di pelle da moto è l'opposto della tua.
Ovviamente dipende quello che cerchi.

Comunque tornando al volante, se il graffio è più estetico che altro, con questi rimedi si sistema a costo zero. Se fosse un danno "strutturale" puoi dargli un po' quello che vuoi che non lo rimedi più.

Ad ogni modo @gigi75 io eviterei i coprivolante, l'auto non devo preservarla per quello dopo di me, la devo usare io. Se si rovina parecchio si penserà a cambiare, sostituire o coprirlo nel momento della vendita, ma non vivo l'auto "imbucciata" perché così sarà bella per quello dopo

Re:graffio sul volante

Risposta n. 11
Potrei fare un'unica eccezione: il coprivolante in peluche tipo tedesco in vacanza anni '70.