Passa al contenuto principale

Topic: Reset CDB e perdita dati di marcia (Letto 678 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Reset CDB e perdita dati di marcia

Ciao a tutti,
premetto che ho usato il tasto cerca senza trovare risultati utili, per cui spero di non aver creato un topic "doppione".

La situazione e' la seguente: qualche giorno fa, mentre stavo viaggiando pacifico a bordo della mia Scala per lavoro (driving) , improvvisamente il CDB si e' riavviato (mentre l'infotaiment e' rimasto operativo). A parte il momentaneo infarto, l'unico effetto che ho notato e' che si sono resettati tutti i dati di marcia (eccetto ovviamente il conta km globale).
Non mi sembra siano successe cose particolari, il tutto e' accaduto mentre stavo ricevendo una telefonata, ho risposto tramite infotaiment e la chiamata si e' svolta regolarmente tramite il bluetooth dell'auto.
Non ho ancora sentito il service, volevo capire se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e se ci sono cose particolari a cui prestare attenzione, o se puo' essere magari il sintomo di qualche problema piu' grave. (nonso)  (nonso)

Grazie a tutti.

Re:Reset CDB e perdita dati di marcia

Risposta n. 1
In che senso ti si è riavviato il CdB? Intendi il maxiDot tra gli strumenti?
Non mi è mai capitato.
Sicuro he non sia solo arrivato al limite dei dati di lungo periodo?

Re:Reset CDB e perdita dati di marcia

Risposta n. 2
In che senso ti si è riavviato il CdB? Intendi il maxiDot tra gli strumenti?
Si, con CDB intendo il maxiDot, e anche la strumentazione analogica si e' resettata col maxiDot. Sostanzialmente tutta la strumentazione dietro il volante si e' spenta per un istante e poi e' ripartita come quando accendi l'auto.

Sicuro he non sia solo arrivato al limite dei dati di lungo periodo?
Si, mi ha resettato l'orologio (l'ora ma non la data), i km di trip e i dati di viaggio di lungo periodo, dall'ultimo rifornimento e dalla partenza



Re:Reset CDB e perdita dati di marcia

Risposta n. 3
se anche la strumentazione analogica si è resettata allora direi che c'è un problemino da approfondire. Detto così sembrerebbe unosbalzo di tensione, ma con motore è acceso è davvero strano
Servirebbe una scansione con diagnostica per vedere se nelle centraline comfort è rimasto qualche errore.

Re:Reset CDB e perdita dati di marcia

Risposta n. 4
Mi rendo conto di non aver piu' risposto al post, ho provato a chiamare il Service e......beh, mi hanno detto che andare la' sarebbe stata solo una perdita di tempo, che probabilmente era stato solo uno sbalzo di tensione e -ciliegina sulla torta- "se risuccede fai una foto e in caso passa di qui che diamo un occhio".... (doh)  (ugliys)
Io ho provato a ribattere che se sono al volante e' un po' complicato, per non dire pericoloso e illegale, fare foto al cruscotto che si resetta, ma sono sembrati abbastanza inamovibili....  (driving)  (foto)  (stop)  (police)  (pope)

In conclusione la soluzione e':  "Speriamo che non scuceda piu'"   (rofl)

Grazie a tutti  (birra)